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Telaio nuovo


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bravo tombino, alla faccia di chi ti vuole male!

 

Diciamo che chi gli vuole male qualche base per farlo ce l'ha... però ora si sta sporcando le mani in prima persona. E con buoni risultati, direi ;)

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E già che ci siamo, come lo vernicio? Montaggio penso C-Record. (prima che me lo chiediate, un meccanico mi ha promesso una coppia di sheriff aggratisse, basta che li trovi, la guarnitura ce l'ho già presa a 20€ quindi no, non ci butto i soldi :))

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a me mi piace, il ciocc era irrecuperabile vero?

 

no no, cos'hai capito, presi dal ciocc nel senso comprati da Pelizzoli :)

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a me mi piace, il ciocc era irrecuperabile vero?

 

no no, cos'hai capito, presi dal ciocc nel senso comprati da Pelizzoli :)

 

aaah, così si che va bene, avevo avuto paura :D

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Finalmente vedo le foto in un post dove, si spera, si parlerà solo del telaio e non di auto che sfondano le officine e quant'altro.

Niente male direi.

 

Per la finitura, se hai €€€€€€, potresti farla cromovelato. Parliamo di una finitura "lussuosa", roba d'altri tempi, che si faceva solo sul meglio del meglio. C'è ancora chi la realizza, soprattutto nel padovano (vedere Faggin).

In alternativa : cromare il carro e la forcella + primer epossidico bicomponente sull'acciaio seppiato del telaio e finitura con un paio di mani di smalto nero con finitura di trasparente poliuretanica.    

Semplice, elegante e RESISTENTETISSIMO.

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aho so tubi falk... gia' ci monti il c-record...almeno la verniciatura falla tranquilla...

 

Beh coi tubi Falck ho scoperto che ci facevano anche varie Olmo :)

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E vi prego, niente flames. Finito in pochi giorni, ecc a voi un vero D'urbino. Saldato e fotografato da T'omby, congiunzioni fornite da me, così come i forcellini, tubo sterzo e foderi bassi presi dal Ciocc. 

 

Un po' di specifiche:

Materiali

 

Set congiunzioni: Cinelli Superleggere (microfuse), scatola MC a passo italiano. (congiunzione sterzo Bianchi Specialissima, successivamente sfinata, per gentile concessione del sig. Drali)

Tubi:  Falck, diametri 28.6 - 28.6 - 25.4. Foderi e tubo sterzo Columbus.

Forcellini: Dalla forma Campagnolo, ma non sono marchiati. Probabilmente, una copia. 

 

Geometrie

Misure principali: 550mm tubo verticale; 540mm tubo orizzontale

Angoli: piantone 74°, sterzo 75°

Carro: 378mm

Alzo MC: 280mm 

Passo: 950mm

 

Dal tubo sterzo sembra un 58, ma in realtà è l'alzo unito agli angoli tirati che dà quest'impressione.

 

Come si può osservare dalle foto, i forcellini sono paralleli a terra e ben raccordati; i puntali sono in realtà realizzati "a fetta di salame" saldando lastra sul fodero tagliato in obliquo e le congiunzioni sono molto sfinate. Particolare in più, a detta di Simone, è che l'ottone ha corso molto bene tant'è che "sulla congiunz. sterzo bassa, infilando la bacchetta dal tubo sterzo l'ottone usciva anche dalla parte dell'obliquo"

 

La forcella in foto non è quella definitiva, è una pista a rake 40. Ora penso che girerò per un po' con la forca forata (ne prenderò una strada) e poi me ne procurerò una pista.

 

Foto:

 

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Ovviamente il telaio è ancora da pulire. Inoltre, non è il numero 13 come scritto per errore in un altro post, bensì il numero 8. Mi ero fatto ingannare dal numero della foto.

ma perchè, le forcelle non le salda?

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anche le bianchi e anche tutti gli altri marchi che non avevano solo medio top gamma...

insomma dico solo di non spendere troppo in verniciatura...

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