Vai al contenuto

rulli liberi...


riky76
 Share

rulli liberi?  

6 voti

  1. 1. rulli liberi?

    • sì, ce li ho e li uso
      4
    • ci so andare ma non li ho
      0
    • ce li ho in cantina
      0
    • che roba è??
      2


Recommended Posts

questo fa spavento, inteso il rullo non il tipo! :-)

ah..ecco come funziona..il movimento è in avanti e indietro..infatti io ci faccio le stesse cose solo che bisogna stare attenti a non far scendere la ruota davanti in avanti..scusate la ripetizione.. Però questi non hanno la resistenza..cioè la fai solo giocando con i rapporti e con la fissa la vedo dura..:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=j1YWn7Y63jA&feature=related

questi hanno la resistenza variabile su tre livelli!

infatti..sono quelli che ho io..

Link al commento
Condividi su altri siti

io devo ancora capire il principio per cui si stia in equilibrio...

le ruote fungono da giroscoppio tipo??o qualcosa del genere?

ma in fissa serve che i rulli oppongano resistenza o non importa?tanto l' andatura è sempre la stessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

io devo ancora capire il principio per cui si stia in equilibrio...

le ruote fungono da giroscoppio tipo??o qualcosa del genere?

ma in fissa serve che i rulli oppongano resistenza o non importa?tanto l' andatura è sempre la stessa...

il rullo posteriore è collegato con una cingha all'anteriore quindi girando quello dietro fà girare anche quello davanti e così rimani in equilibrio..per la resistenza più ne hai più ti allena..

Link al commento
Condividi su altri siti

per inciso i miei sono un po' più bastardi...nel senso che i 3 rulli sono perfettamente cilindrici, senza inviti, e ben più grandi...così le prime volte incide pure l'effetto "altezza da terra"!

dopo un po' ci si abitua, io li trovo partner ideali della fissa, con la ruota libera non mi piace usarli, si sta concentrati e i minuti passano ben più in fretta che con i rulli a cavalletto....

@fra78s: ci si sente per giovedì...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se per caso si rompe un un rullo quando vado a 30 allora nella mia camera di 7 metri quadri... cosa succede?

divento un picasso sul muro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se per caso si rompe un un rullo quando vado a 30 allora nella mia camera di 7 metri quadri... cosa succede?

divento un picasso sul muro?

bella domanda....

la risposta è no, ed ho le prove, sia teoriche che empiriche ;-)

PS: mediamente con il 48-14 sto sui 42-44 km/h costanti, per circa 35-45 minuti a seconda della voglia e della gamba

no, perchè anche se frulli come un dannato in realtà non hai quantità di moto, pertanto non ti serve inerzia per fermarti, ti fermi subito, alla peggio con una piccola sgommina per terra, ma non fai neanche mezzo metro.

poi soprattutto con la fissa, appena decidi di rallentare, nel giro di due pedalate due ti sei fermato...

...ok, un paio di voli ce li ho fatti pure io da lì sopra.... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .