Vai al contenuto

Albo Degli Alti (dai 190 cm in su)


Richard
 Share

Recommended Posts

Tanto per abbassare la media ...

189  (vale comunque??)x 69 Kg

 

EDIT:

Loggati per vedere il contenuto

 

Che bella! CAZZO!!!!

Modificato da errepiemme (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

una 64 magnum per l'ispettore Shaqaghan..

shaq.jpg

Impressionante

Come proporzioni pare una brompton

Ma le ruote sembrano più piccole delle 28

Tapatalk e tanto amore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao raga,

scrivo il primo post in questo forum e perdonatemi subito, non ho una fissa né credo la utilizzerò mai.

Arrivo da voi per uno specifico problema e avendo letto questo topic dedicato agli alti, è esattamente il mio campo, dunque spero possiate darmi consigli utili e considerazioni!!

Io sono 1,96

Problema: telai che flettono

Da più di 2 anni sto impazzendo, ho preso 3 telai, usati ma di ottima fattura, presso una svendita al laboratorio Ciocc di Bergamo, 2 telai d'acciaio (taglia 60 e 62) e uno di alluminio taglia 60. Sono passato all'alluminio sulla scorta dei consigli di diversi amici che mi dicevano in caso di flessione mi sarei trovato bene, perché è molto rigido.

Beh, non è cambiato nulla, con la fregatura che ho comprato anni fa una bella trasmissione da corsa Campagnolo Chorus, delle ruote Mavic e i telai flettono talmente tanto che la catena gratta pesantemente contro il deragliatore anteriore, non appena inserisco i rapporti più lunghi, rendendomela quasi inutilizzabile.

Ora, non capisco se ho avuto io una sfiga tremenda oppure se sie un problema di tutti noi alti questo dei telai che flettono così tanto.

 

In più non capisco se dato ciò uno sopra i 190 cm debba spendere migliaia di euro per un telaio professionale oppure ci siano delle vie di mezzo per andare in bici senza rovinarsi!?

Voi che telai utilizzate? Sono molto costosi? Sono molto rinforzati?

Sono di qualità buona quelli che ho, a quanto mi han detto, i due d'acciaio sono dei Columbus metà anni '90 e quello di alluminio è anche lui un Columbus ma di inizio '00 e quindi pure moderno.

Sto pensando di farmi almeno una bici da città single speed, perché l'idea di aver lì 3 telai e non portare a casa una bici funzionante è un po' troppo assurdo... Che mi dite?

 

Paolo, 194x76, anche io ho avuto il problema dei telai che flettono, secondo me i vecchi telai in acciaio sono troppo esili, cosi ho pensato di farmi un telaio custom, progettato da me e fatto realizzare.

Columbus Zona saldato a Tig, tubo verticale 28,6mm, orizzontale 31,7mm, obliquo 35mm. Per il carro invece ho usato quello maggiorato della serie Life, i verticali sono oversize 19mm.

Il telaio è molto piu rigido di quelli su cui avevo girato prima(un bianchi reparto corse e un difisso in columbus zona), sono super soddisfatto.

Ti dico però che non ho mai provato un bel telaio in alluminio o in carbonio per poter fare un paragone piu ampio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

ciao a tutti, 

 

ecco un fuori misura...1.98 x 110 kg...mi aiutate a farmi un mezzo decente?(decente non esagerato!)

 

stavo pensado ad un max spesa 500/600 euro che dovrebbero servire a fare già un bella bici...unico problema...son fuori taglia ed in giro non trovo nulla di usato!

 

volevo trovare un telaio da corsa 60x60 (?) per fare poi una bici da città, magari con un cambio campagnolo (ma anche fisso va bene) ed entrambi i freni (sennò 110kg in corsa non si fermano tanto bene!)

 

grazie ancora e bel forum!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spulciando gli annunci oggi ho visto questa a modena. Okay, è montata shimano, ma è lo stesso gruppo che c'è sulla mia e secondo me va senza nessun problema.

Il prezzo non è bassissimo, ma mi sembra onesto. Se vuoi farla fissa con l'aggiunta di una ruota posteriore te la potresti già cavare.

Loggati per vedere il contenuto

Per me 500-600 euro bastano e avanzano per due bici, a farne una sola esce della bella roba, ti puoi sbizzarrire! L'unica è avere un po' di pazienza per il telaio..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, 

 

ecco un fuori misura...1.98 x 110 kg...mi aiutate a farmi un mezzo decente?(decente non esagerato!)

 

stavo pensado ad un max spesa 500/600 euro che dovrebbero servire a fare già un bella bici...unico problema...son fuori taglia ed in giro non trovo nulla di usato!

 

volevo trovare un telaio da corsa 60x60 (?) per fare poi una bici da città, magari con un cambio campagnolo (ma anche fisso va bene) ed entrambi i freni (sennò 110kg in corsa non si fermano tanto bene!)

 

grazie ancora e bel forum!

Sessanta per sessanta, per la tua altezza, è (ancora) piccolo.

Se cerchi telai/bici in internet, tieni sott'occhio le baie elettroniche dal Danubio in su; ebay.de, ad esempio; là, per migliorare la ricerca, puoi mettere anche la taglia di bc che desideri.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, 

 

ecco un fuori misura...1.98 x 110 kg...mi aiutate a farmi un mezzo decente?(decente non esagerato!)

 

stavo pensado ad un max spesa 500/600 euro che dovrebbero servire a fare già un bella bici...unico problema...son fuori taglia ed in giro non trovo nulla di usato!

 

volevo trovare un telaio da corsa 60x60 (?) per fare poi una bici da città, magari con un cambio campagnolo (ma anche fisso va bene) ed entrambi i freni (sennò 110kg in corsa non si fermano tanto bene!)

 

grazie ancora e bel forum!

 

oh, apriamo l'albo dei panzoni allora? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ho sentito lo "sbraso" per la sua leggenda...guardiamo se riesco ad andare in quel di milano al più presto e accaparrarmela!

che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .