Vai al contenuto

C'è un esperto Android qua dentro?!


Dane
 Share

Recommended Posts

Dipende da che client (o app) di posta utilizzi e con quale account (libero, tiscali, gmail) é configurata, puoi darci qualche info in piú?

Come app sul tablet ho Gmail e Email (che credo sia l'app proprietario di Samsung, come Internet è il browser proprietario, che fantasia sti coreani..), come account ho tiscali, libero e Gmail.

Dalla webmail quando clicco "allega" mi fa scegliere solo tra video, foto e musica; dall'app invece c'è un tasto per le foto e nel tasto opzioni in alto a destra (quello coi tre puntini, per capirci… ) appare un "allega video". Non mi fa allegare .pdf, .doc, etc…

io avevo problemi con alice. poi ho scoperto "k9 mail". risolto tutti i problemi di allegati e puoi connettere tutti i client che vuoi. basta dargli utente e password e si configura da solo sui client di posta

Grazie, adesso la cerco su Google Play e provo…

Edit: provato con un account tiscali e non mi fa completare la configurazione…..finito tutto gira a vuoto per un pò e poi mi dice "impossibile completare etc", peccato perché mi ero già fatto la bocca… .

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che client (o app) di posta utilizzi e con quale account (libero, tiscali, gmail) é configurata, puoi darci qualche info in piú?

Come app sul tablet ho Gmail e Email (che credo sia l'app proprietario di Samsung, come Internet è il browser proprietario, che fantasia sti coreani..), come account ho tiscali, libero e Gmail.

Dalla webmail quando clicco "allega" mi fa scegliere solo tra video, foto e musica; dall'app invece c'è un tasto per le foto e nel tasto opzioni in alto a destra (quello coi tre puntini, per capirci… ) appare un "allega video". Non mi fa allegare .pdf, .doc, etc…

io avevo problemi con alice. poi ho scoperto "k9 mail". risolto tutti i problemi di allegati e puoi connettere tutti i client che vuoi. basta dargli utente e password e si configura da solo sui client di posta

Grazie, adesso la cerco su Google Play e provo…

Edit: provato con un account tiscali e non mi fa completare la configurazione…..finito tutto gira a vuoto per un pò e poi mi dice "impossibile completare etc", peccato perché mi ero già fatto la bocca… .

smanetta un po' con le impostazioni imap ecc, vedrai che funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

riesumo il post

 

ho portato a riparare il cell android e ovviamente me l'hanno formattato, ho una sim vodafone e ho una casella mail libero.it, prima di formattare avevo cercato on line i parametri x usare mail libero su reti non proprietarie e andava tutto alla perfezione, ora ricevo tutto ma nn riesco a inviare nulla.

 

qualcuno che ci capisce sa indirizzarmi o direttamente quali impostazioni usare x poter inviare mail libero su rete vodafone??

 

PS: ho gia provato "smtp.net.vodafone.it" con porta 25 in qualsiasi configurazione di autenticazione e protocollo di sicurezza ma nn va mai, quando invio mi dice invio nn riuscito...

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

riesumo il post

ho portato a riparare il cell android e ovviamente me l'hanno formattato, ho una sim vodafone e ho una casella mail libero.it, prima di formattare avevo cercato on line i parametri x usare mail libero su reti non proprietarie e andava tutto alla perfezione, ora ricevo tutto ma nn riesco a inviare nulla.

qualcuno che ci capisce sa indirizzarmi o direttamente quali impostazioni usare x poter inviare mail libero su rete vodafone??

PS: ho gia provato "smtp.net.vodafone.it" con porta 25 in qualsiasi configurazione di autenticazione e protocollo di sicurezza ma nn va mai, quando invio mi dice invio nn riuscito...

grazie

se provi a mettere smtp.libero.it cosa accade?

come server in entrata (pop3/imap) cos'hai?

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

prova a scaricare l'app di libero: anche con quella non funziona?
non capisco che intendi con "reti non proprietarie". libero ha una rete? intendi dalla app? 
i protocolli e i server di entrata e uscita non sono uguali, e questo spiega perchè ricevi ma non mandi.

"smtp.net.vodafone.it" intendi il server? non funziona perchè non puoi usare un server non libero per la posta di libero - credo. 

non ho capito, nell'usare smtp.net.libero.it qual'è il problema? perchè non vuoi/puoi utilizzare il server di libero?




per dane ormai no, ma per chi ha lo stesso problema:

se posso, provato a cambiare browser? 


nel senso che ci sono 3 o 4 livelli di problema in quel che stai facendo:
la pagina web di tiscali /quelcheè non è ottimizzata per phablet/tablet/mobile
la pagina web non è ottimizzata per la versione del broswer che usi
il broswer non è ottimizzato per quel che stai facendo, e magari gestisce male i download di suo per qualche bug
il tablet ha problemi di stoccaggio del file a livello di gestore file /gestore download

uno qualsiasi di questi fattori, o una combinazione di essi, o qualche altro fattore può generare il problema.

il problema non è android, ma usare una cosa che non è ottimale per fare quel che devi.

se vuoi correre il giro con la citybike perchè è più comoda, non ti aspettar di vincere =) consiglio anche io di cambiare software, e magari usare app dedicate.


non diamo la colpa a android di quel che non è colpa di android ma di intercompatibilità e di eccezioni sul tuo cellulare, perchè a me anche da web funziona bene..

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente libero blocca l'uso di programmi per la gestione mail su reti che non siano libero/wind.

la cosa e' aggirabile impostando manualmente le porte ed il server mail in ingresso e uscita.

in ingresso ho impostato l'imap4 e funziona alla grande ma in uscita non va in nessun modo, on line ho trovato di provare a usare l'smtp di vodafone dato che la rete e' vodafone ma nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che ho capito libero blocca l'invio delle mail libero da reti non wind/infostrada mentre ne consente la ricezione.

c'è gente che per risolvere s'è creata un account gmail per gestire il reindirizzamento tramite alcune regoline impostate ad hoc

ad ogni modo il server smtp é: smtp.libero.it alla porta 465, se non va non credo ci siano altre scappatoie visto che lo sbloccano a pagamento col servizio Mail Plus a 19€/anno (bella merdata)

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .