SleazyCriss

Cappellini personalizzati, come fare le grafiche?

8 posts in this topic

Ciao a tutti, siccome poco tempo fa è stata pubblicata una discussione su dove stampare i cappellini da ciclista mi chiedevo, dato che vorrei farne qualcuno anche io per la mia società speleo, che software viene utilizzato per creare le grafiche? Con che impostazioni particolari??

immagino siano file vettoriali fatti in Illustrator

dove li posso trovare "vergini" da stampare?

dove li posso trovare "vergini" da stampare?

ciao, sposto nella sezione DIY

Ok grazie intanto per le info, ma sarebbe bello capire come farli effettivamente in illustrator, qualcuno ha qualche info?

Beh non c'è molto da capire! disegni le grafiche in base al punto in cui andranno stampate, magari utilizzando delle sagome per tenre conto delle misure.

Poi porti i file vettoriali e i cappellini allo stampatore, lui avrà il macchinario / telaio da serigrafia (dipende da che tipo di stampa vuoi) adatto a inserirci il cappellino e stampare.

Se invece parli di grafiche più complesse, magari che occupano tutta la superfice del cappello, penso che vengano prima stampate sulle varie parti e poi cucite per fare il cappellino.

1 person likes this

Beh non c'è molto da capire! disegni le grafiche in base al punto in cui andranno stampate, magari utilizzando delle sagome per tenre conto delle misure.

Poi porti i file vettoriali e i cappellini allo stampatore, lui avrà il macchinario / telaio da serigrafia (dipende da che tipo di stampa vuoi) adatto a inserirci il cappellino e stampare.

Se invece parli di grafiche più complesse, magari che occupano tutta la superfice del cappello, penso che vengano prima stampate sulle varie parti e poi cucite per fare il cappellino.

Ok grazie mille per la risposta, credo di avere un'idea abbastanza chiara ora. Vi terrò aggiornati.