Vai al contenuto

SENTENZA Stefano Cucchi


marcozcc
 Share

Recommended Posts

 

Per sua ammissione fa un lavoro che se fatto bene E' UN LAVORO DI MERDA, NON SIMPATICO (tralasciamo i soldi).

 

comunque, ripeto, cosa me ne frega se è un lavoro di merda? da mcdonald cercano sempre... è una scusa del cazzo dai... qui adesso salta fuori che sono dei santi che guadagnano poco per fare il lavoro piu duro del mondo... non scherziamo!

 

Sia chiaro che non li voglio mica difendere, mi hanno rovinato per bene un' anno della mia vita, in altre situazioni non so se si sarebbero comportati come si sono comportati.

E già l' ho detto che non deve essere una questione di soldi (scritto qualche commento fa).

Penso solo che prendersela con mi-fisso- sia esagerato.

Qualcuno che lo fa con ideali e perchè lo sente ci sarà. Non saranno tutti dei tramaccioni/spaccateste/approfittatori.

Ha spiegato le sue ragioni (che io stesso posso non condividere), si sente toccato nel vivo e cerca di difendersi...ha un forum contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, raga, leggo tante stronzate, io le forze dell'ordine non le vedo molto bene per esperienze personali pessime (non ho mai preso una manganellata a una manifestazione), fumo erba e non sono un criminale, Se mi dovesse succedere una cosa del genere non sarei proprio contento, anche fossero due schiaffi, per i generalisti, mi è successo anche di cavarmela con niente perche i carabinieri erano persone ragionevoli, fa un po ridere leggere queste generalizzazioni, anche io spesso generalizzo ma non in maniera cosi pesante, e non parlando con una persona tranquilla che sembra faccia il suo lavoro nel modo giusto come mi fisso, a parte quell'uscita sulle manifestazioni, non so i precedenti ma non mi sembra proprio un rambo dei poveri come molti suoi colleghi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

Qualcuno che lo fa con ideali e perchè lo sente ci sarà. Non saranno tutti dei tramaccioni/spaccateste/approfittatori.

Ha spiegato le sue ragioni (che io stesso posso non condividere), si sente toccato nel vivo e cerca di difendersi...ha un forum contro.

 

infatti non è che si può generalizzare, ma sono anche loro inseriti in un sistema dove il più colpevole è quello che sta più in alto, non quello che sta sotto e magari ha cominciato pieno di speranze, oltre che ovviamente per uno stipendio più che sicuro e regolare - sempre - fino alla pensione - e mediamente più alto di un privato - finendo con la pummarola in coppa dei politici, maestri nel mettere contro le persone, servendosi anche della forza pubblica, sempre li si torna.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è giusto geneneralizzare?

Però tra agente" cattivo "che mena e agente "buono " che sta a guardare non trovo tanta differenza.

mi prendi per un pazzo psicopatico uguale

ho scelto già da tempo tra legale e illegale

è illegale ogni tua elezione

ogni tua lezione nelle scuole

ogni causa in ogni vostro tribunale

ogni legge personale che vi fate

ogni volta che dentro un ospedale cazzeggiate

ogni volta che dentro un laboratorio vi inventate

nuove malattie ho le mie motivazioni di rifiuto -cit-

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

(visto che ci siamo) io arrivo da 7 anni di corso dove IMPARI a capire a conoscere il tuo lavoro ma soprattutto a rispettare chi hai davanti

 

non voglio dilungarmi ma è certa una cosa ci vuole una cazzo di preparazione anche psicologica non bisogna prendere malati di mente

 

 

dopo 7 anni di corso, hai imparato a capire e conoscere il tuo lavoro?

serve un cazzo di preparazione? anche psicologica? 

 

dopo 7 anni dove sei stato, ti serve solo una preparazione Psichiatrica

 

p.s 

ammettilo, pensa che in 7 anni ti potevi laureare.....cazzo!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gente, una riflessione.

Io spesso odio i poliziotti perché rompono i maroni e multano per cazzate e poi non mi tutelano quando ne ho bisogno.

Però ogni tanto penso. Se lo sbirro fosse un tuo pari, lo rispetteresti? No. Quindi è ovvio e giusto che sia "più in alto" e il suo giudizio sia insindacabile. Ciò dovrebbe ovviamente rimettersi al senso dell'individuo in divisa, ma ponendo per assurdo il 100% di carabinieri onesti, che difendono il 100% delle leggi allo stesso modo, ci sarebbe sempre il genio in "manifestazione" che non gli sta bene LA LEGGE ma se la prende con LO SBIRRO.

Esempio: non si fuma erba, è vietato. Io la voglio fumare. Sbirro me la sequestra e mi fa fare una notte di gabbia. Io m'incazzo e manifesto contro la legge anti erba. Lo sbirro deve mantenere l'ordine, e si prende l'estintorata. Allora spara al coglione violento che gliel'ha tirata, prima che egli lo finisca a colpi di antincendio. "Assassino in divisa acab". Gli altri sbirri dovevano controllare che non sparasse. E allora gli altri "manifestanti pacifici" non dovrebbero controllare che il coglione di turno non faccia il violento? Ditemi.

A parte che io le manifestazioni non le capisco proprio, che mettendo assieme totK persone è chiaro che sfoci in violenza prima o poi, ma non difendo assolutamente gli sbirri violenti, non criminalizzo quelli onesti, non approvo il manifestante violento e non biasimo quello pacifico. Però se io volessi manifestare pacificamente, il primo che vedo rigare una macchina o sfondare una vetrina o provocare uno sbirro, gli darei una legnata e lo CONSEGNEREI a chi di dovere. (Perchè le manifestazioni non si dotano di un servizio di "sicurezza" interno?) Io non vorrei rischiare di diventare "un manifestante violento" perché lui vandalizzava, e viceversa non vorrei essere "uno sbirro violento" tra 20, perchè 2 avevano le spranghe e non gliele ho levate (che poi LOL, scusate ma i manifestanti possono sprangare chi e cosa vogliono, cosicché gli sbirri son costretti ad andare in tenuta antiSOMMOSSA, e poi vi lamentate se lo sbirro si stufa e piglia la spranga pure lui...sono uomini anche loro)

DISCLAIMER: no flame plis. Scrivo ciò che mi passa in mente nell'esatto ordine che mi passa in mente, come se stessi parlando. Non edito nulla. Quindi prendeteli come pensieri sparsi sull'onda di quello che si stava dicendo. Ogni volta parte il flame e mi dico di non scrivere più su topic così, ma voglio sempre provare a capire cosa ne pensano gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

As usual, se mi guardi negli occhi io non guardo per terra, non guardo la tv (cit.)

Eviterei comunque la gogna per mi-fisso, che se non altro ci sta mettendo la faccia (nei limiti del possibile) e non la divisa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gifimage.jpg

A livello di discussione civile. Ditemi cosa pensate della storia se vi concentrate sul dettaglio sottolineato. E non me ne frega un cazzo se vi fate come pigne pure voi, affari vostri. Ma io non possiedo droga, non ho paura che mi fermino e me ne becchino addosso, non temo di finire in carcere dove sbirri frustrati pensano di essere i padroni del mondo e fanno quel che vogliono.

Non mi metto in piedi bendato in mezzo alla provinciale, perchè anche se passa una macchina al giorno, può sempre darsi che mi centri, no?

Io poi sono piuttosto radicale in fatto di giustizia, e la mia idea della stessa non coincide con quella di molti altri, quindi non mi addentro nel discorso, già una volta ci ho provato qui con scarsi risultati, per il quieto vivere visto che mi state tutti simpatici (tranne raff) mi limito a esporvi il pensiero di cui sopra.

Con ciò NON si giustificano gli sbirri che massacrano la gente, NÈ i medici che li coprono, NÈ i giudici che li assolvono. Sia chiaro.

Si offre solo un altro punto di vista sulla faccenda, penso.

Speriamo tu non abbia mai figli... Perché se un giorno ti dovesse tornare a casa senza mano perché beccato a rubare, magari si beca pure 2 schiaffi dal padre perché ha rubato

Bigotto senza coscienza impara a guardare la vita da ogni angolazione solo cosî potrai diventare una persona migliore arriveranno tempi cupi anche per te che ti tempreranno l anima e la coscienza o ti distruggeranno definitivamente

Buona fortuna

Modificato da Sunrise (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo tu non abbia mai figli... Perché se un giorno ti dovesse tornare a casa senza mano perché beccato a rubare, magari si becCa pure 2 schiaffi dal padre perché Ha rubato

Bigotto

FTFY. Grammar loves you.

Vedi, di ciò non mi preoccuperei, perchè a differenza di molta gente, se mai avrò un figlio (e al momento non mi preoccuperei nemmeno di questo, non è nei miei piani futuri) farò in modo di educarlo secondo certi principi. Di sicuro mio figlio non ruberà, come io non ho mai rubato e mai lo farò.

Adoro come uno da uno schermo di pc possa psicanalizzarmi e dirmi idiozie sulla coscienza (che se ne avessi mezza della mia, penso saresti contento) solo in base a un ragionamento espresso su un internet forum. Ah già perchè IO devo vedere tutto da tutte le angolazioni, mentre tu puoi esimerti dal considerare quella che ho proposto io.

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo tu non abbia mai figli... Perché se un giorno ti dovesse tornare a casa senza mano perché beccato a rubare, magari si becCa pure 2 schiaffi dal padre perché Ha rubato

Bigotto

FTFY. Grammar loves you.

Vedi, di ciò non mi preoccuperei, perchè a differenza di molta gente, se mai avrò un figlio (e al momento non mi preoccuperei nemmeno di questo, non è nei miei piani futuri) farò in modo di educarlo secondo certi principi. Di sicuro mio figlio non ruberà, come io non ho mai rubato e mai lo farò.

Non so quanti anni tu abbia ma sicuro ne hai pochi si vede da quello che scrivi... Nella vita non vi sono certezze a chicchiere é tutto facile il difficile é capire

Buona serata

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento digito a a 100 metri da un bar da dove anni fa un calabrotto (il gestore del posto) legato di sangue alle peggio famiglie mafiose che stanno distruggendo Milano ha scaricato un'arma contro un "rivale" in non si sa cosa.

Ma la vera notizia (uscita tempo dopo) è stata poi il militare graduato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso del posto a risistemare i bossoli in terra per ricreare una scena del delitto che alleggerisse (secondo i suoi bizzarri piani) la posizione dell'amico, il quale gli passava inoltre migliaia di euro ogni soffiate su indagini in corso, mandati di cattura imminenti e per portare le sue ronde serali lontano da dove "le famiglie" si impegnavano a rubare Sprinter e spostare chili.

Condannato, a casa con lo stipendio, dimenticatoio.


                                                                                                     ~


Poche settimane fa a 50 metri da dove sto scrivendo in questo momento ma in una altra direzione rispetto al bar di cui sopra, alcuni balordi senza arte nè parte sono entrati nella pizzeria e ristorante di gestione egiziana tanto frequentato nel quartiere, ed armi in pugno han chiesto l'incasso. Pensavano che l'uomo alla cassa fosse solo ma appena dietro in cucina c'erano i due fratelli, ne scaturisce una collutazione, i quattro per fortuna non esplodono ma si limitano a menare e se ne vanno senza un soldo ma regalando 20 e 15 giorni di cure ai pizzaiuoli.

Caso vuole che un mio giovine amico consegni le pizze per loro con lo scooter, e così ho saputo che i delinquenti matricolati scocciati per la chiamata alle 3 di un venerdì notte cosa hanno detto davanti a due feriti vittime di una tentata rapina a mano armata?

"La prossima volta dagli i soldi almeno non abbuscate"

ed il grande M. che gli risponde "daglieli tu se vuoi, io non sono un bancomat, se glieli dò poi si fa la fila fuori per prelevare"


ciao

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio: non si fuma erba, è vietato. Io la voglio fumare. Sbirro me la sequestra e mi fa fare una notte di gabbia. Io m'incazzo e manifesto contro la legge anti erba. Lo sbirro deve mantenere l'ordine, e si prende l'estintorata. Allora spara al coglione violento che gliel'ha tirata, prima che egli lo finisca a colpi di antincendio. "Assassino in divisa acab". Gli altri sbirri dovevano controllare che non sparasse. E allora gli altri "manifestanti pacifici" non dovrebbero controllare che il coglione di turno non faccia il violento? Ditemi.

No, perché gli altri manifestanti incappuciati e con la spranga sono dei delinquenti alla pari di quello che tira l'estintore e da loro mi aspetto solo altra violenza, non ordine e giustizia. I birri invece dovrebbero essere persone per bene che se vedono un criminale lo trattano come tale, sconosciuto o collega che sia.

 

@mi-fisso- Capisco che sono tutti froci col culo degli altri, ma se volete che la gente la smetta di urlare acab e inizi a portare un po' di rispetto alla divisa che portate dovete iniziare a parlare, denuciate i vostri colleghi che delinquono. È l'unica strada per uscirne.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

non generalizzare verso i poliziotti, ok.. ma generalizzare verso le guardie penitenziarie e verso i manifestanti si? decidiamoci, o si generalizza su tutti o non si generalizza su nessuno.

 

Evito di rispondere ai commenti sui "buffoni che si prendono manganellate nei denti" che mi pare piu' consona all'immagine (su cui non dobbiamo generalizzare) dello sbirro violento e giustizialista che del "bravo ragazzo".

 

Rimane il fatto che io mi sento piu' tranquillo quando non vedo sbirri in giro perche', all'atto pratico, non sai mai se quella coppia di giovinotti in divisa e' composta da due bravi ragazzi o da due cazzi duri in giro per prepotenze.

E questo e' MOLTO grave.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ho letto tutto quello è stato scritto e ora vorrei parlare/scrivere da persona che fà un mestiere da 12 anni.

sono stato chiamato alle armi all'età di 18 anni nel nucleo genio guastatore di Udine,dopo un'anno ho lasciato la firma e sono andato a fare il corso AUC Ufficiali di Complemento ho fatto 3 anni di corso in Sardegna per specializzazzione in balistica, mi sono preso il master per comunicazioni e itelligence di comunicazioni militari all'estero.

a 22 anni sono andato nel nucleo operativo anti droga GOA fino ai 28 ora sono nella DIGOS (via agli insulti) il mio obbiettivo fin dall'inizio di questo lavoro è sempre stato aiutare e servire la gente e il mio paese (per quanto schifo possa fare) io sono stato al g8 (grande vergogna per le FF) ho avuto colleghi bastardi e infami ma MAI sono stato al gioco di altrui (politici e PM) sono sempre andato per la mia strada con i miei ideali nelle manifestazioni dove ho partecipato non ho MAI e dico MAi picchiato chicchessia, neppure quando si mettevano davanti a me a insultarmi pesantemente a pochi centimetri dalla mia faccia insultando mia madre me i miei famigliari, insomma ogni tipo di insulto, non mi sono mai azzardato.

Durante la manifestazione di roma di 2 anni fà mi hanno spaccato un braccio 2 BRAVISSIMI ragazzi.

nella nella manifestazione di Milano quando hanno messo ferro e fuoco il corso un collega il MIO collega ha perso 3 dita da altrettanti bravi ragazzi, Una signora ha perso la macchina e una giornalaio la sua attività, sempre da bravi ragazzi ovviamente

nella manifestazione dell val di susa ho ho avuto 34 punti di sutura sulla schiena per un masso lanciato dall'alto e 3 mesi di prognosi, certo erano sempre bravi ragazzi ovviamente.

ops quasi dimenticavo prima di una manifestazone abbiamo sequestrato 189 spranghe 69 coltelli 45 manganrlli estensibile e 9 estintori tutti per dei bravi ragazzi che volevano manifestare ovviemnte in maniera pacifica

e come ultima ieri sera in servizio su via molise due italiani e 3 peruviani si stavano ammazzando di botte siamo intervenuti per sedare la rissa il risultato è stato che ci hanno sfasciato la macchina (e non me la paga lo stato ma il mio stipendio) 

in 12 anni ne ho viste tante, ho preso a calci nel culo tanti colleghi ho mandato a cagare tanti pm e politici perchè io credo in quello che faccio perchè io sono uno di quelli che quando una signora o un signore o un bambino mi dice GRAZIE io rispondo DOVERE!

 

 

 

quindi ora potete sparare a zero contro di me e dirne di tutti i colori ma io nel mio lavoro mi porto tanta dignità e molto ripetto per la persona che ho difronte e se prendo 1.100 euro al mese non me frega un cazzo ma non voglio di certo essere insultato da chi non vive certe situazioni da chi non sa cosa significa se la mattina dopo riesci a vedere tua moglie!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .