Giorzo

Dubbio iperbolico: perché cazzo la guarnitura è a destra?

57 posts in this topic

quale divinità ha deciso che la guarnitura vada messa a destra e non a sinistra? Esistono motivi meccanici funzionali? Pure convenzioni? Apologia indiretta di cultura berlusconiana?

Svegliatemi dal sonno dogmatico vi prego

Share this post


Link to post
Share on other sites

forse perchè la struttura più rigida è messa al lato che corrisponde alla "gamba dominante" della maggior parte di noi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

quale divinità ha deciso che la guarnitura vada messa a destra e non a sinistra? Esistono motivi meccanici funzionali? Pure convenzioni? Apologia indiretta di cultura berlusconiana?

Svegliatemi dal sonno dogmatico vi prego

 

per lo stesso motivo per cui in tutte le gare in cui si gira in un anello si va in senso antiorario, oppure perchè lo scartamento ferroviario deve essere 1435mm  e nopn un cazzo di numero intero, dico bene @renatiello ?

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

forse perchè la struttura più rigida è messa al lato che corrisponde alla "gamba dominante" della maggior parte di noi?

Eh se fosse così sarebbe pieno di ciclisti veri col dosnoventa su misura che si fanno mettere la guarna a sinistra perché sono mancini

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Boh forse perchè quando la bici è nata, ed era fissa, hanno pensato di mettere la guarnitura a destra in modo da avvitare sempre di più il pignone pedalando? Al contrario si sarebbe svitato spesso? Ok insultatemi :-)

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

quale divinità ha deciso che la guarnitura vada messa a destra e non a sinistra? Esistono motivi meccanici funzionali? Pure convenzioni? Apologia indiretta di cultura berlusconiana?

Svegliatemi dal sonno dogmatico vi prego

 

per lo stesso motivo per cui in tutte le gare in cui si gira in un anello si va in senso antiorario, oppure perchè lo scartamento ferroviario deve essere 1435mm  e nopn un cazzo di numero intero, dico bene @renatiello ?

 

Quella dello scartamento ferroviario te la risolvo io:

http://www.fiatlvx.info/lorigine-dello-scartamento-ferroviario-e-nellantica-roma/

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

quale divinità ha deciso che la guarnitura vada messa a destra e non a sinistra? Esistono motivi meccanici funzionali? Pure convenzioni? Apologia indiretta di cultura berlusconiana?

Svegliatemi dal sonno dogmatico vi prego

 

per lo stesso motivo per cui in tutte le gare in cui si gira in un anello si va in senso antiorario, oppure perchè lo scartamento ferroviario deve essere 1435mm  e nopn un cazzo di numero intero, dico bene @renatiello ?

 

Vangelo!

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

quale divinità ha deciso che la guarnitura vada messa a destra e non a sinistra? Esistono motivi meccanici funzionali? Pure convenzioni? Apologia indiretta di cultura berlusconiana?

Svegliatemi dal sonno dogmatico vi prego

 

per lo stesso motivo per cui in tutte le gare in cui si gira in un anello si va in senso antiorario, oppure perchè lo scartamento ferroviario deve essere 1435mm  e nopn un cazzo di numero intero, dico bene @renatiello ?

 

riguardo al senso antiorario,a sinistra è meglio che a destra.

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque tranquillo... col passare degli anni capirai che hai già altri cazzi per la testa ed eviterai di farti tutte ste domande per stare il più tranquillo e sereno possibile!

8 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.