Vai al contenuto

cromatura no more.


jack'ass
 Share

Recommended Posts

Se la cromatura è ancora più o meno buona, posta delle foto, prova con pasta abrasiva e polish.

Credo che ormai l'abbia grattata, quindi o la porta da qualcuno che ci sa fare e magari ha tutti gli attrezzi per lucidare le cromature altrimenti credo che la soluzione sia grattarla ma non fino al ferro e o verniciarci sopra o tenerla grezza così (con mezza cromatura) cosi non hai problemi di ruggine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la cromatura è ancora più o meno buona, posta delle foto, prova con pasta abrasiva e polish.

Credo che ormai l'abbia grattata, quindi o la porta da qualcuno che ci sa fare e magari ha tutti gli attrezzi per lucidare le cromature altrimenti credo che la soluzione sia grattarla ma non fino al ferro e o verniciarci sopra o tenerla grezza così (con mezza cromatura) cosi non hai problemi di ruggine!

Boh, adesso vedo. Anche perché sul carro veniva via da sola a scaglie, ma la forcella pare essere un'altra storia. Direi tetravalente ultratoxy madafackha.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Se la cromatura è ancora più o meno buona, posta delle foto, prova con pasta abrasiva e polish.

Credo che ormai l'abbia grattata, quindi o la porta da qualcuno che ci sa fare e magari ha tutti gli attrezzi per lucidare le cromature altrimenti credo che la soluzione sia grattarla ma non fino al ferro e o verniciarci sopra o tenerla grezza così (con mezza cromatura) cosi non hai problemi di ruggine!

Boh, adesso vedo. Anche perché sul carro veniva via da sola a scaglie, ma la forcella pare essere un'altra storia. Direi tetravalente ultratoxy madafackha.

 

 

Se la cromatura riesci a opacizzarla, poi la vernice attacca. Se dai il fondo, o chi lo da, cercate di mettere un fondo più elastico, che almeno hai una base più elastica.

 

Per la forcella pulisci e lucida.

 

Io se la cromatura è in buone condizioni non interverrei, se non solo per pulire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Io se la cromatura è in buone condizioni non interverrei, se non solo per pulire.

Nemmeno io, ma se non era tutta messa da far pietà manco mi ci mettevo :)

Modificato da jack'ass (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

jack ciao.

ho controllato su centinaia di siti specializzati.

la sabbiatura al silicio, in cabina ed ad acqua, non ha alcun riflesso sul metallo sabbiato... se parliamo di acciaio.

 

il silicio utilizzato difatti è un componente che non può arrecare danni al ferro, viene utilizzato anche per piccole minuterie di pregio, quando intaccate dalla ruggine.

 

le cromature della mia bianchi erano letteralmente a pelle di giaguaro, nenache bersani sarebbe riuscito nell'impresa.

prima di sabbiare il telaio le ho provate tutte, comprese ore ed ore di carta abrasiva, pasta abrasiva, petrolio bianco, spugnette di ferro, sidol...tempo e soldi sprecati.

 

ma mentre gli oggetti verniciati, con l'olio di gomito, tornano a specchio...le cromature ti mandano sonori vaffa ogni volta.

hai due possibilità:

se vuoi il telaio perfettamente pulito sai cosa ti rimane da fare.

la seconda possibilità è verniciare sulle cromature pulite dalla ruggine.

la prima ha un costo che può variare, per me è stato 20e.

 

buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

jack ciao.

ho controllato su centinaia di siti specializzati.

la sabbiatura al silicio, in cabina ed ad acqua, non ha alcun riflesso sul metallo sabbiato... se parliamo di acciaio.

 

il silicio utilizzato difatti è un componente che non può arrecare danni al ferro, viene utilizzato anche per piccole minuterie di pregio, quando intaccate dalla ruggine.

 

le cromature della mia bianchi erano letteralmente a pelle di giaguaro, nenache bersani sarebbe riuscito nell'impresa.

prima di sabbiare il telaio le ho provate tutte, comprese ore ed ore di carta abrasiva, pasta abrasiva, petrolio bianco, spugnette di ferro, sidol...tempo e soldi sprecati.

 

ma mentre gli oggetti verniciati, con l'olio di gomito, tornano a specchio...le cromature ti mandano sonori vaffa ogni volta.

hai due possibilità:

se vuoi il telaio perfettamente pulito sai cosa ti rimane da fare.

la seconda possibilità è verniciare sulle cromature pulite dalla ruggine.

la prima ha un costo che può variare, per me è stato 20e.

 

buona giornata.

hyper gentile caro omonimo. capitasse mai che ci vediamo, ti offirò una birra :D

bye!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .