gabellinimarco

Una catena che "scricchiola"

9 posts in this topic

Ciao a tutti!come da titolo presento un problema che ho notato facendo un giro l altra sera!praticamente ho notato che la mia catena è come se scrichiolasse quando gira!e ovviamente piu la tendo piu scricchiola!possibile secondo voi!!?secondo me è perche è una catena di bassa qualita e quindi ad alta rumorosita!mi sapete consigliare una marca valida o un modello?grazie mille

• Like 1

Ciao a tutti!come da titolo presento un problema che ho notato facendo un giro l altra sera!praticamente ho notato che la mia catena è come se scrichiolasse quando gira!e ovviamente piu la tendo piu scricchiola!possibile secondo voi!!?secondo me è perche è una catena di bassa qualita e quindi ad alta rumorosita!mi sapete consigliare una marca valida o un modello?grazie mille

è troppo tesa

Se sei uscito anche solo un paio di volte sotto la pioggia (ma anche all'asciutto) può essere che ti sei farcito le giunture di sabbiolina fine.

Smonta, ammolla in una scodella di gasolio, scola bene, rimonta, olia.

È ingrassata?

Se no Miche pista, 8€, perfetta, non tirarla troppo deve avere un minimo di lasco (no la guarnitura!), un velo di grasso e vedrai che non scricchiola più nulla!

Ho allentato la tensione ma continua a farlo, domani prova a ridarle l olio ma ho paura che non dipenda dall ingrassaggio!mi sa che opteró per una a bassa rumorosita!