mondman

Gabbiette o cinghie?

33 posts in this topic

Ciao a tutti, volevo sapere cosa usavate voi... io al momento uso le gabbiette ma stavo valutando se prendere delle cinghie così ...il mio unico dubbio è se quando freno di colpo le cinghie, essenzo a strap si possano aprire..grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

post-5875-13695103344371_thumb.jpg

cinghie aka straps...

1 person likes this

Daje amico mio, ci sono un sacco di discussioni su straps, puntali e pedali automatici. E come sempre vale la regola del provali tutti e poi decidi. 

...se provi lo sgancio rapido non torni più indietro!!!

5 people like this

non so gabbiette o straps, mai provate, vai di spd

2 people like this

Ma la uso con scarpe normali.. la mia paura è che si aprano gli strap in caso di frenata brusca o skid

Aprirsi no, tranquillo, al massimo si sfila, ma può valere anche per le gabbiette.

vai tra.

io ho piu' paura dei cinghietti che si consumano che del velcro che non tiene

1 person likes this

Io prima avevo due cinghie messe a x e mi trovavo bene apparte infilare il piede mentre pedalavo..ora ho messo unq gabbietta con una cinghia che entra in essa ed un altra bloccata con due fascette da elettricista ma mi oggi mi scivolava fuori il piede in frenata ma non ho potuto testarle molto perchè il tempo è di m..... comunque questa è la mia gabbietta di ora..

post-5875-13695246189563_thumb.jpg

Io prima avevo due cinghie messe a x e mi trovavo bene apparte infilare il piede mentre pedalavo..ora ho messo unq gabbietta con una cinghia che entra in essa ed un altra bloccata con due fascette da elettricista ma mi oggi mi scivolava fuori il piede in frenata ma non ho potuto testarle molto perchè il tempo è di m..... comunque questa è la mia gabbietta di ora..

probabilmente inizia a controllare se non sia una misura troppo grande per il tuo piede, se con ben due cinghiette ( dovrebbe bastarne una ) continua a sfilarsi il piede. 

Gli straps non si aprono!Puoi stare tranquillo.

Io uso pedali e gabiette in metallo ( fai qualche ricerca prima ) e mi trovo molto bene.

L'unica cosa che ti consiglierei assolutamente osservando la foto è, tralasciando straps o gabbiette, di montare un pedale in metallo!!