Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

47 minuti fa, Fruttolo ha scritto:

Si infatti l'unica cosa che non mi piace è l'assenza di pp12 ma al massimo posso vedere in un futuro di ovviarci artigianalmente...le geometrie sono belline per l'uso che ne farei, più che altro perché sarebbe una seconda bici "tuttofare" mentre per uso discesa hardcore ho il surge carrarmato.

Non vado su shan o simili primo perché troppo pettinati, e poi perché il costo non è giustificato per l'uso che ne farei...

Rimango con le opzioni big wig 2x10 shimano montata bene ma dovrei farla monocorona e dicono il telescopico nukeproof dia problemi, onone 45650b montato ottimo ma senza pp12 e con freni avid che odio, e commencal meta montata bene tranne anche qui 2x10 da monocoronizzare e freni del cazzo...

Ecco se vuoi una tutto fare la 45650b è la scelta giusta, è il motivo per cui l'ho scelta. Anche se io ti consiglio la doppia davanti. Il monocorona inizialmente piaceva anche a me, poi ho realizzato che oltre a costarti di più nuovo ti costa di più anche di manutenzione, e tutti questi soldi non giustificano l'uso che ne faccio. Poi rabbrividisco quando vedo la catena lavorare per la maggior parte del tempo storta

comunque vai e falla tua, non te ne pentirai

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio che cadrò su quella :)

Il monocorona decisamente irrinunciabile per me soprattutto ora che esistono le corone anticaduta, non so come fai a volere una doppia haha 

Io uso la monocorona dal 2011 ancora col guidacatena da dh quando non esisteva altro di valido, ho fatto 2 uscite con la doppia in enduro/fr poi l'ho lanciata via...alla fine è preferenza personale, ma ho visto che tutti gli amici che ho convinto a passare al monocorona non sono più tornati indietro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Fruttolo ha scritto:

Penso proprio che cadrò su quella :)

Il monocorona decisamente irrinunciabile per me soprattutto ora che esistono le corone anticaduta, non so come fai a volere una doppia haha 

Io uso la monocorona dal 2011 ancora col guidacatena da dh quando non esisteva altro di valido, ho fatto 2 uscite con la doppia in enduro/fr poi l'ho lanciata via...alla fine è preferenza personale, ma ho visto che tutti gli amici che ho convinto a passare al monocorona non sono più tornati indietro

Non so ad oggi il monocorona su una mtb non mi convince, preferisco la doppia. 

A parte il peso qual è i vantaggio del monocorona rispetto ad una doppia?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domandone a chi ne sa più di me!!!!

 quale delle due bici risulterebbe migliore tra la MTB rockrider 580 

Loggati per vedere il contenuto

e la cube attention sl 

Loggati per vedere il contenuto
 contando appunto che la prima costa 800 e la seconda poco più di 900? 

 

o meglio, essendo che tra un paio di mesi sarà il mio compleanno, ed essendo che potrei  farmi regalare i buoni regali del deca, se comprassi la rockrider (risparmiando due volte), avrei un prodotto molto scadente rispetto alla cube, o si "assomigliano" come da buon profano già mi sembra? 

 

:)

Modificato da AndBike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, AndBike ha scritto:

domandone a chi ne sa più di me!!!!

 quale delle due bici risulterebbe migliore tra la MTB rockrider 580 

Loggati per vedere il contenuto

e la cube attention sl 

Loggati per vedere il contenuto
 contando appunto che la prima costa 800 e la seconda poco più di 900? 

 

o meglio, essendo che tra un paio di mesi sarà il mio compleanno, ed essendo che potrei  farmi regalare i buoni regali del deca, se comprassi la rockrider (risparmiando due volte), avrei un prodotto molto scadente rispetto alla cube, o si "assomigliano" come da buon profano già mi sembra? 

 

:)

Prima di tutto cosa vuoi farci, poi la qualità è più o meno la medesima, unico punto a favore della cube sono i freni

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, lo-fi boi ha scritto:

Prima di tutto cosa vuoi farci, poi la qualità è più o meno la medesima, unico punto a favore della cube sono i freni

hai ragione... cosa farci sinceramente non lo so...nel senso che non ho mai avuto una MTB pseudo seria con la quale andare a fare i sentieri di montagna e simili... 

vorrei passare dalla bici da corsa alla mtb però non voglio spendere 2000 euro per una bici che poi non sfrutterei mai...quindi mi sto guardando intorno su un budget di circa 700-900 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lo-fi boi ha scritto:

Non so ad oggi il monocorona su una mtb non mi convince, preferisco la doppia. 

A parte il peso qual è i vantaggio del monocorona rispetto ad una doppia?

Semplicità, un manettino e un cavo in meno quindi anche estetica, la catena non cade mai più senza dover mettere tendicatena, hai un posto in meno dove si accumuli il fango...e sinceramente avendo visto che posso farne a meno, ormai vedo la doppia come cosa inutile quindi mi darebbe fastidio averla :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, AndBike ha scritto:

hai ragione... cosa farci sinceramente non lo so...nel senso che non ho mai avuto una MTB pseudo seria con la quale andare a fare i sentieri di montagna e simili... 

vorrei passare dalla bici da corsa alla mtb però non voglio spendere 2000 euro per una bici che poi non sfrutterei mai...quindi mi sto guardando intorno su un budget di circa 700-900 euro

Prendi un usato.

il nuovo sotto i 1200-1500€ fa pena, un buon usato è meglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Fruttolo ha scritto:

Prendi un usato.

il nuovo sotto i 1200-1500€ fa pena, un buon usato è meglio

sinceramente puntavo al nuovo perchè non intendendomene tanto non saprei nemmeno cosa guardare in un usato o nemmeno saprei valutare lo stato di conservazione ecc ecc.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Fruttolo ha scritto:

Prendi un usato.

il nuovo sotto i 1200-1500€ fa pena, un buon usato è meglio

Oddio io sulle mtb non ci metterei la mano sul fuoco sull'usato, le cifre comunque non sono poi così basse rispetto al nuovo.

Altrimenti vai di on one che ha bici per tutti i gusti ed esigenze specialmente sulle front :)

@AndBike pensaci bene a cosa vuoi farci anche perché rischi di spendere comunque male quei soldi

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, lo-fi boi ha scritto:

Oddio io sulle mtb non ci metterei la mano sul fuoco sull'usato, le cifre comunque non sono poi così basse rispetto al nuovo.

Altrimenti vai di on one che ha bici per tutti i gusti ed esigenze specialmente sulle front :)

@AndBike pensaci bene a cosa vuoi farci anche perché rischi di spendere comunque male quei soldi

Eh be dai, ormai una xc 26 top gamma di 5-6 anni la trovi a 900€..

io vendo la mia carbon 29" a 1200 trattabili, per dire, nuova 3 anni fa costava 2800. Ovvio è pieno di bici tenute male spacciate per perfette, e c'è da stare attenti a quello :(

 

per dire, questa è una bella bici da enduro capace di girare in park come si deve a prezzo da decathlon...

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo pensando di prendere il telaio, mc, dischi freno, catena nuovi e il resto usati, che ne pensate ? Così facendo pensavo di risparmiare investendo però sui componenti che più si usurano o strutturalmente più importanti (tipo il telaio)

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Fruttolo ha scritto:

Eh be dai, ormai una xc 26 top gamma di 5-6 anni la trovi a 900€..

io vendo la mia carbon 29" a 1200 trattabili, per dire, nuova 3 anni fa costava 2800. Ovvio è pieno di bici tenute male spacciate per perfette, e c'è da stare attenti a quello :(

 

per dire, questa è una bella bici da enduro capace di girare in park come si deve a prezzo da decathlon...

Loggati per vedere il contenuto

La blue pig era una delle candidate, ma nuova o usata non riuscii a trovarla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rick96pd ha scritto:

Io stavo pensando di prendere il telaio, mc, dischi freno, catena nuovi e il resto usati, che ne pensate ? Così facendo pensavo di risparmiare investendo però sui componenti che più si usurano o strutturalmente più importanti (tipo il telaio)

Che comunque se anche ne prendi una usata intera al 99% dovrai cambiare la catena, se prendi dei freni usati al 99% dovrai cambiare le pastiglie, se prendi una forcella usata dovrai fargli fare la manutenzione...e sono tutte cose che se vuoi risparmiare devi per forza prendere usate. Il telaio è la cosa che si usura meno soprattutto se in acciaio, e se non ha bozzi anche l'alluminio vive parecchio.

se dovessi fare un discorso simile (che ho già fatto) io prenderei cambio, manettino, pacco pignoni, corona e freni nuovi, e il resto (telaio, pedivelle, forcella, ruote ecc ecc) usati, così fai fare una manutenzione alla forcella e sei a posto...poi cose tipo la ss e le gomme vedi, a volte te le vendono comprese coi telai e le ruote e tanto vale usarle, idem i mc che di solito vengono dati con le pedivelle

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Fruttolo ha scritto:

Che comunque se anche ne prendi una usata intera al 99% dovrai cambiare la catena, se prendi dei freni usati al 99% dovrai cambiare le pastiglie, se prendi una forcella usata dovrai fargli fare la manutenzione...e sono tutte cose che se vuoi risparmiare devi per forza prendere usate. Il telaio è la cosa che si usura meno soprattutto se in acciaio, e se non ha bozzi anche l'alluminio vive parecchio.

se dovessi fare un discorso simile (che ho già fatto) io prenderei cambio, manettino, pacco pignoni, corona e freni nuovi, e il resto (telaio, pedivelle, forcella, ruote ecc ecc) usati, così fai fare una manutenzione alla forcella e sei a posto...poi cose tipo la ss e le gomme vedi, a volte te le vendono comprese coi telai e le ruote e tanto vale usarle, idem i mc che di solito vengono dati con le pedivelle

il solito discorso che ho fatto io, alla fine ho preso quasi tutto nuovo spulciando le offerte in rete, alla fine ho speso molto di più di quello che mi ero prefissato, ma almeno ho una bici nuova e me la monto come voglio.

che poi se cerchi bene ci sono delle offerte a prezzo da usato su alcuni negozi online

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .