Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

Il ‎27‎/‎10‎/‎2017 at 08:18 , Pablohoney ha scritto:

un impianto AVID senza dischi, praticamente come nuovo, solo da spurgare, ti costa tra 70 e 100 euro. Non so dove ma forse qualcosa ho. Nel caso ti servisse qualcosa, fischia che dal garage salta sempre fuori qualcosa di buono.

Quale sarebbe il modello avid che si avvicina alle prestazioni del mio XT?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

mi girano veramente i coglioni, il ciclismo è un mondo di stronzi, dove ognuno ha i suoi standard e non fa altro che inventare soluzioni del cazzo che richiedono chiavi specifiche del cazzo

Allora, ho preso per la mia mtb, che ancora non riesco a pedalare, un manubrio ritchey adventurmax (quelli da ciclocross viaggio che vanno tanto di moda adesso), vado a montare leva freno e manettini e il diametro del manubrio è circa 1mm piu grande delle fascette....fascette che naturalmente non sono di quelle regolabili, no, sono tipo quelle collarino, cioè anello chiuso che si stringe tramite brugola maledettaccio il deo del ciclismo....esistono manubri stessa forma con un diametro di attacco manettini e leve di 22mm?

i freni kcnc x7 come vanno rispetto agli xtr del gruppo 9x2?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ve lo anticipo qua, a breve sul mercatino metterò la mia NINER S.I.R. 9 blaze yellow con forca NINER RDO in carbonio taglia XL, montata XT. Può interessare a qualcuno??

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, TheSnatch ha scritto:

mi girano veramente i coglioni, il ciclismo è un mondo di stronzi, dove ognuno ha i suoi standard e non fa altro che inventare soluzioni del cazzo che richiedono chiavi specifiche del cazzo

Vero, considerando poi che hanno pure il coraggio di chiamarli "standard"

Per il manubrio prova a guardare qualcosa di Salsa (o qualche copia ben fatta su Aliexpress), i freni non li ho mai visti invece

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Voglio capire se potrei farmi una MTB rigida anche per fare turismo con un budget bassissimo. Pensavo a un acciaio low cost tipo on one, ma con cantilever non ho trovato molto.  Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, dossi ha scritto:

Voglio capire se potrei farmi una MTB rigida anche per fare turismo con un budget bassissimo. Pensavo a un acciaio low cost tipo on one, ma con cantilever non ho trovato molto.  Consigli?

No Canti^^'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, dossi ha scritto:

Voglio capire se potrei farmi una MTB rigida anche per fare turismo con un budget bassissimo. Pensavo a un acciaio low cost tipo on one, ma con cantilever non ho trovato molto.  Consigli?

perché no v-brake?

Link al commento
Condividi su altri siti

perché no v-brake?
In ogni caso mi servono i piruli sul telaio per montarli [emoji28]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi sono gli stessi che ti servono per i cantilever....

Tra canti e v-brake meglio i secondi, senza se e senza ma, se ti accontenti di un gruppo XT 8V completo, ho tutto ad una cifra "ridicola", ruote con gomme da asfalto comprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/2/2018 at 17:30 , dossi ha scritto:

Voglio capire se potrei farmi una MTB rigida anche per fare turismo con un budget bassissimo. Pensavo a un acciaio low cost tipo on one, ma con cantilever non ho trovato molto.  Consigli?

A sto punto cerca una vecchia mtb. Ha tutto quello che cerchi e sicuramente la trovi a un prezzo contenuto 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia wilier vorrei l’ontare un manubrio tipo gravel ma lasciare i comandi Normali mtb . Si potrebbe fare? Conviene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, antodelfi&maggy ha scritto:

Io sulla mia wilier vorrei l’ontare un manubrio tipo gravel ma lasciare i comandi Normali mtb . Si potrebbe fare? Conviene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si può fare, è esteticamente poco gradevole e poco funzionale, ma basta mettere i manettini nella parte più interna della piega.

In alternativa si possono valutare i bar-end o leve cambio corsa come Microshift che costano una fava e sono compatibili con i 3*7 3*8 3*9

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, antodelfi&maggy ha scritto:

Io sulla mia wilier vorrei l’ontare un manubrio tipo gravel ma lasciare i comandi Normali mtb . Si potrebbe fare? Conviene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per me il diametro di attacco dei manettini è incompatibile con quello della piega, almeno io che sto provando a fare questa cosa con dei manettini xtr ho questo problema. inutile dire che le leve freno mtb non vanno sulle pieghe, ma anche per queste stesso problema del diametro

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto cerca una vecchia mtb. Ha tutto quello che cerchi e sicuramente la trovi a un prezzo contenuto 
Già, infatti sto guardando in quella direzione

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per non inquinare il thread delle MTB anni 90 con la discussione sul monocorona...

Cercando di fare una cosa economia, vorrei evitare di spendere 50€ per una corona narrow. Secondo voi su un 1x9 mettendo un guidacatena potrei risolvere? Magari anche su 1x10?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .