joanfran

pulizia e lubrificazione della catena

7 posts in this topic

ho provato a fare una ricerca ma non è venuto fuori nessun post..

cosa usate per lubrificare la catena? e per pulirla?

io per la pulizia uso petrolio bianco e per la lubrificazione del grasso per catene di moto.voi?

io smetterò di farlo...

per pulirla ok petrolio bianco va benissimo, poi olio al teflon o un prodotto specifico per catene, ma da bici, il grasso per catene da moto attira sporco e polvere...

dopo che la catena è stata pulita e unta a dovere, passa un panno asciutto per eliminare l'olio in eccesso

Per la pulizia diesel e soffiata con il compressore per la lubrificazione spray crc per catene.

una volta un ciclista mi consigliò l'olio di vasellina, quello che vendono in misticheria..

mh... non dura... devi usarlo troppo spesso, è troppo leggero e volatile, a volte l'ho usato anche io sulle mtb, in caso di uscite fangose, per non sprecare prodotti migliori o più costosi

usa qualcosa al teflon, spray o no va tutto bene... tra quelli che ho provato (e ne è una montagna a casa) è il migliore... olio spray al teflon ho trovato valido quello della Weldtite, il TF2 teflon. Al momento uso quello della park tool, che trovo stupendo.

• Like 1