FoRzen

dolore alle ginocchia

21 posts in this topic

Premesso che ho sempre avuto problemi alle articolazioni (roba ereditaria,sia mio padre che mia nonna da parte di padre soffrono degli stessi problemi) e che non ci sono mai andato leggero con lo sport (prima canottaggio e poi arrampicata,sopratutto Boulder,che stressa molto le ginocchia) cosa consigliate di fare? Per ora vado giu di arnica,sia globulini sia crema... visita dal biomeccanico per settare al meglio la bici? E non dite lascia la fissa che non lo farò mai! (ah dimenticavo 40 km/giorno e tanti skid)

Edited by FoRzen (see edit history)

con una sfalsata e una lolotte mi son fottuto il menisco, ocio

bisognerebbe anche vedere in che modo pedali, molto dipende da quello...se la spinta della pedalata non è corretta è più facile avere dolori alle ginocchia,perchè spingi con quelle anzichè con i fianchi. Detto questo,anche io ho ereditato articolazioni prone a problemi e deterioramento, quindi ti capisco...

Premesso che ho sempre avuto problemi alle articolazioni (roba ereditaria,sia mio padre che mia nonna da parte di padre soffrono degli stessi problemi) e che non ci sono mai andato leggero con lo sport (prima canottaggio e poi arrampicata,sopratutto Boulder,che stressa molto le ginocchia) cosa consigliate di fare? Per ora vado giu di arnica,sia globulini sia crema... visita dal biomeccanico per settare al meglio la bici? E non dite lascia la fissa che non lo farò mai! (ah dimenticavo 40 km/giorno e tanti skid)

la risposta è dentro di te! (fallo in fretta anche)

2 people like this

anche io ho problemi alle ginocchia ma il dottore mi ha consigliato di aumentare le ore di bici! forse, come dice ernie, la tua pedalata non è corretta ..

è come se dicessi

"mi ammazzo di seghe ma mi fa male la prostata.."

due domande me le farei :)

1 person likes this

io ho problemi alle ginocchia forse anche peggio dei tuoi problema alla cartilagine congenito e crociati entrambi lesi, la bici da corsa è TERAPEUTICA se ovviamente su misura in tutte le sue componenti, la fissa è DISTRUTTIVA. e il biomeccanico ti setta la bici al meglio ma comunque i problemi alle ginocchia rimangono se giri in fissa brakeless...il dottore non sa cos' è una fissa e consiglia infatti di girare in bici non in fissa...

interpreta come meglio credi questa affermazione, io le mie bici da pista le ho appese "danno un tono all ambiente" cit.

mentre ore e ore in bici da corsa allenamenti estenuanti e qualche gara e mai un risentimento ,apprezzando i benefici che ne derivano

Edited by francisthebike (see edit history)
4 people like this

Primo step:skiddo meno secondo step:biomeccanico

3 people like this

Bbboni che adesso sembra passato,mi sono fatto una mezz'ora a 25 di media e zero dolori (che bello il rientro dal lavoro a Londra!)

1 person likes this

Rapporto morbido sicuramente, poi mettici un frenino e limita gli skidd al minimo TAD Sent from my iPad using Tapatalk

Metti la ruota libera e fatti dosi importanti di glucosamina e condroitin-solfato.

Meglio ruota libera che protesi a 50 anni.

Poi della bella attività in piscina per rinforzare tutto.

Edited by Rockarollas (see edit history)

Freno davanti c'é,lo uso combinato con lo skid,in genere...in pratica alleggerisco la skiddata...ruota libera mai,anche perché dietro ho il ponticello chiuso..oggi é andata meglio,forse era solo sovra affaticamento ( non ero abituato a usare cosi tanto la bici) rapporto 46/17.ultimamente sto cercando di pedalare perfettamente allineato e la situazione sembra migliorata (ho anche dato un po' più di fuorisella)

Edited by FoRzen (see edit history)

Metti la ruota libera e fatti dosi importanti di glucosamina e condroitin-solfato.

dimmi di più su glucosamina e condrotin-etc..le trovo tutte insieme o sono due cose separate? Da bere?

dimmi di più su glucosamina e condrotin-etc..le trovo tutte insieme o sono due cose separate? Da bere?

Manda PM che ti spiego un po' di cose.