Vai al contenuto

DELLA SERIE: L'ITALIA CAMBIA!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

beh innanzitutto in america c'è una forma di organizzazione statale che è completamente diversa dalla nostra quindi non ha senso paragonarle e poi sinceramente per la Funzione che deve rivestire il presidente della repubblica io preferisco che sia una persona che di cose ne ha viste parecchie.

Di gente che di cose ne ha viste parecchie ne è pieno il mondo.

 

Anzi, ne sono pieni pure gli ospizi.

 

Io stasera mi gioco il 47 sulla ruota di Napoli, si sa mai.

 

Se poi a te va bene un quasi 90enne a rappresentare il Paese, allora ne prendo atto.

 

Probabilmente io e te viviamo in un contesto molto differente, tutto qua.

 

526545_520164718029674_365474625_n.png

Beh, insomma quel che voglio dire mi pare chiaro:

chi è presidente della repubblica è capo dello stato e rappresenta l'unità nazionale.L'incarico prevede tantissime funzioni davvero importanti per il buon andamento del paese.è un incarico conferito a una persona che deve essere il GARANTE dello stato e del suo operato, in primis verso i suoi cittadini.Non capisco cosa tu ci trovi di male nel fatto che sia una persona che  "ha visto entrambe le guerre mondiali".Secondo me più esperienza "storica" ha meglio è, magari avendo a mente problemi che noi non abbiam vissuto (o almeno io non so che età abbia tu) o che non ci porremmo.RIBADISCO:questo discorso lo faccio solo in relazione alla sua funzione di garante.NON lo giustifico e non lo farei per il resto delle cariche istituzionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodotà, 11 anni al Parlamento Europeo, 3 vitalizi

fatevi due domande.

Non ti è balenato per la testa che magari è uno dei pochi ad esserseli meritati?Mi pare che tu stesso  cada nel discorso fatto prima da te, che tra l'altro condivido in pieno

 

Meritati? Facciamo finta che sia vero. Ma 3 non sono un po' troppi? O tu per caso (qualsiasi cosa tu faccia, sta ben certo che quelli non si ammazzano di lavoro) "lavori" 11 anni e ti becchi 3 vitalizi, che non sono pensioni eh?

Dai su!

 

Che poi basta vedere quante ore sono in TV questi qua.

Una a caso: Lara Comi. Europarlamentare. Ma forse il parlamento europeo si è spostato negli studi di Mediaset o La7...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si legno, ritengo che sia uno dei pochi a meritarsi lo stipendio.In Italia la figura dell'europarlamentare e' una barzelletta tanto da ritrovarci appunto macchiette come quella da te menzionata.

Poi il discorso di introdurre la non cumulabilita dei vitalizi e' altra cosa e io sarei favorevolissimo, ma appunto e' un discorso diverso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si legno, ritengo che sia uno dei pochi a meritarsi lo stipendio.In Italia la figura dell'europarlamentare e' una barzelletta tanto da ritrovarci appunto macchiette come quella da te menzionata.

Poi il discorso di introdurre la non cumulabilita dei vitalizi e' altra cosa e io sarei favorevolissimo, ma appunto e' un discorso diverso!

 

Uno basta e avanza no?

 

Lo stipendio è una cosa, il vitalizio un'altra e la pensione ancora una cosa diversa e penso che non debba spiegartelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si legno, ritengo che sia uno dei pochi a meritarsi lo stipendio.In Italia la figura dell'europarlamentare e' una barzelletta tanto da ritrovarci appunto macchiette come quella da te menzionata.

Poi il discorso di introdurre la non cumulabilita dei vitalizi e' altra cosa e io sarei favorevolissimo, ma appunto e' un discorso diverso!

 

Uno basta e avanza no?

 

Lo stipendio è una cosa, il vitalizio un'altra e la pensione ancora una cosa diversa e penso che non debba spiegartelo.

grazie per l'articolo interessante.

Si in ogni caso sopra intendevo la non cumulabilità tra vitalizi in particolare ho scritto male!

 

Si legno, ritengo che sia uno dei pochi a meritarsi lo stipendio.In Italia la figura dell'europarlamentare e' una barzelletta tanto da ritrovarci appunto macchiette come quella da te menzionata.

Poi il discorso di introdurre la non cumulabilita dei vitalizi e' altra cosa e io sarei favorevolissimo, ma appunto e' un discorso diverso!

 

Uno basta e avanza no?

 

Lo stipendio è una cosa, il vitalizio un'altra e la pensione ancora una cosa diversa e penso che non debba spiegartelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno si è per caso chiesto perchè la prima quirinaria è stata "chiusa per hacker" (quella con bonino prodi in testa) e poi alla seconda dopo dopo due nomi nobili ma che hanno ben altro da fare(strada/gabanelli)  è comparso proprio rodotà?dal nulla praticamente, in un movimento di cui si è no il 10% lo conosce? 

Modificato da Tommy the Pariah (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Tenete questa diretta aperta, nel pomeriggio potrete riservarvi la possibilità futura di dire ai vostri figli che

"appapà la sentenza che ha fottuto tutto la stava ascoltando in diretta" !

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .