morokite

serie sterzo che faccio lo butto dentro?

3 posts in this topic

si lo so il titolo e un po cosi...

allora ho una serie sterzo campagnolo e l ultimo "pezzo" non so bene come si chiama, chiamiamolo l ultimo dado che stringe e chiude il tutto che mi entra a fatica (ovvero lo devo stringere con la chiave a mano fa solo due giri)nonostante sia ingrassato e le due filettature quella della forcella e quella del dado siano pulite, cosa faccio lo avvito? il mio meccanico di bici vicino a casa ha detto che forse il filetto si è un attimino rovinato ma se lo avvito non vado a far casini.. non è che rovino il filetto della forcella???

intanto controllato che non hai filettature esotiche?

che siano uno po' duri specie i primi giri ci sta, però poi l'avvitamento dovrebbe essere regolare proseguendo, tutto però sta nel quanto devi forzare l'anello per avvitare. A me è capitato,però dopo un colpo di chiave iniziale l'anello andava giù tranquillo.

intanto controllato che non hai filettature esotiche?

che siano uno po' duri specie i primi giri ci sta, però poi l'avvitamento dovrebbe essere regolare proseguendo, tutto però sta nel quanto devi forzare l'anello per avvitare. A me è capitato,però dopo un colpo di chiave iniziale l'anello andava giù tranquillo.

dio po no ma l altro dado quello sotto è entrato che è un piacere ed e' sempre un campagnolo della stessa serie sterzo.... non capisco, quando l ho smonatata dall altra bici non avevo riscontrato questo problema