Vai al contenuto

LEGALIZZARE LA COLTIVAZIONE DI MARIJUANA IN ITALIA


mrohm MI
 Share

Recommended Posts

@legnogrezzo

 

Siamo messi malissimo, ma non perché la gente si fuma i cannoni, per me negli ultimi vent'anni sono stati depenalizzati dei reati (tipo la bancarotta fraudolenta e il falso in bilancio) che hanno fatto molti più danni dell'erba,ma forse iniziamo ad andare ot. Tu lasci intendere , se non ho capito male, che legalizzando la coltivazione automaticamente la malavita si impadronirebbe del mercato , che del resto è già suo a tutti gli effetti, e quindi? Non mi sembra che sostanzialmente ci sarebbero grosse differenze rispetto ad ora, anche ammesso che le cose andassero come dici te, ma di contro potrebbero succedere delle cose che io personalmente reputo positive:

 

1 - Meno soldi alla C.O. per vie illegali a causa di chi se la coltiverebbe in casa,

 

2 - Meno processi e meno energie spese da parte delle FDO dietro a tutta la sfera dei reati annessi e connessi allo spaccio, cosumo, coltivazione, etc....

 

3 - Meno gente in carcere,

 

4 - Magari qualche introito in più nelle casse dello stato dalle attività legali connesse,

 

5 - Magari qualcuno potrebbe pensare di fare delle coltivazioni per altri scopi, (non necessariamente malavitosi);

 

6 - Gente più rilassata e tranquilla :-D

 

Ma tu hai ragionissima, però non diciamo (non mi riferisco a te) che toglierebbe il pane alla criminalità, quella per qualcuno (sempre senza riferirmi a te o altri in particolare) è una scusa, per qualcuno una speranza, per altri una certezza (che difficilmente si avvererà).

Quella (togliere il pane al crimine) è una ipotesi. Per me.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Anzi, magari ci sarebbe ancora più gente di merda coperta dal paravento della legalità.

 

ti va di farmi un esempio a riguardo? tenendo presente che si parla di coltivazione (di 3 piante) per uso personale e in questo scenario non puoi comprare l'erba nei negozi.

 

E tenendo presente che siamo qui per discutere e non ho nessun intento polemico eh ;-)

 

 

Ma questo scenario è plausibile o l'avete deciso qua su fixed forum?

 

Ipotizziamo che domani la legalizzano e TUTTI ma dico TUTTI i consumatori abituali (cosa impossibile ma facciamo finta che lo sia) si mettono le loro 3 piante in casa e senza limiti di età (anche il 12enne se vuole può coltivare). La cosa funziona (c'era una scritta nella mia città vicino al palazzo della SIP che diceva: in italia funzionano solo 3 cose la chiesa, la mafia, il calcio) e nessuno va più a comprarla da gente losca:

 

a) pensi che il crimine organizzato stia a guardare? Fammi un esempio di quello che farebbe il crimine organizzato secondo te per favore

 

b) pensi che tutti rispetterebbero i limiti delle tre piante? E allora? Comunque in meno persone la prenderebbero dalla C.O.

 

c) pensi che le fdo andrebbero a controllare che questi tutti rispettano le regole? No, ma mi sembra meglio piuttosto che peggio, magari potrebbero concentrarsi su altro.

 

 

Ipotizziamo invece che domani la legalizzano ma viene prodotta dallo stato e venduta dai tabaccai o da chi per essi:

 

a) pensi che lo stato righi dritto su queste cose (della serie la faccio produrre dall'amico dell'amico, che poi salta fuori che è un camorrista - esempio a caso)? ​Quindi alla peggio non cambierebbe nulla perché ora è così no?

 

b) pensi che la c.o. non tenti (magari riuscendoci) di infilarsi nel giro alle sue condizioni?Quindi alla peggio non cambierebbe nulla perché ora è così no?

 

 

c) sei assolutamente certo che non capiteranno cose del tipo tu la compri da noi, al nostro prezzo, quando diciamo noi e quando vogliamo noi?Quindi alla peggio non cambierebbe nulla perché ora è così no?

 

 

Gli scenari sono molteplici e io IN ITALIA la mano sul fuoco non ce la metto.

 

 

A me sembra, da quello che dici, che alla peggio al situazione resti come ora, ma almeno magari qualcuna delle cose che ho elencato sopra potrebbe accadere no?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema siamo noi italia.

: (

 

Il problema è vero che siamo noi, ma sarà pure il caso di cambiare almeno dove è possibile farlo e soprattuto dove mi sembra stupido non farlo come in questo caso. E cmq ripeto, ci sarebbero cose più urgenti da sistemare prima a livello di legalità, ho citato la bancarotta e il falso in bilancio perché ora come ora per molte aziende può essere addirittura conveniente fallire....e la disoccupazione sale...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@legnogrezzo

io credo che comunque come già succede x le slot, il cui mercato é praticamente gestito da organizzazioni criminali a livello locale

lo stesso accadrebbe x le vendita in maniera libera della cannabis, legalizzata

tralasciando questo punto, direi una cosa , il novello coltivatore di cannabis qualora fosse approvata la legalizzazione

dove dovrebbe rivolgersi x comprare i semi della pianta?

I semi sono già ora legali e vengono venduti per "collezionismo", in quanto non contengono principio attivo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Anzi, magari ci sarebbe ancora più gente di merda coperta dal paravento della legalità.

 

ti va di farmi un esempio a riguardo? tenendo presente che si parla di coltivazione (di 3 piante) per uso personale e in questo scenario non puoi comprare l'erba nei negozi.

 

E tenendo presente che siamo qui per discutere e non ho nessun intento polemico eh ;-)

 

 

Ma questo scenario è plausibile o l'avete deciso qua su fixed forum?

 

io fisso uno scenario perche voglio andare per gradi nella discussione e perche altrimenti arriva gente come te che tira fuori supercazzole tipo "anche il 12enne la può coltivare".  :-)

 

 

Ipotizziamo che domani la legalizzano e TUTTI ma dico TUTTI i consumatori abituali (cosa impossibile ma facciamo finta che lo sia) si mettono le loro 3 piante in casa e senza limiti di età (anche il 12enne se vuole può coltivare). La cosa funziona (c'era una scritta nella mia città vicino al palazzo della SIP che diceva: in italia funzionano solo 3 cose la chiesa, la mafia, il calcio) e nessuno va più a comprarla da gente losca:

 

a) pensi che il crimine organizzato stia a guardare?

 

anche no, ma secondo te che fa?

 

b) pensi che tutti rispetterebbero i limiti delle tre piante?

 

non credo, i furbi esistono sempre ma sarebbe un illecito penale.

 

c) pensi che le fdo andrebbero a controllare che questi tutti rispettano le regole?

 

nella stessa misura in cui vanno a controllare ora e quindi direi abbastanza, se si fa il conto di quanta gente viene beccata a coltivare in italia.

 

Ipotizziamo invece che domani la legalizzano ma viene prodotta dallo stato e venduta dai tabaccai o da chi per essi:

 

se vuoi ipotizzare questo mi devi dare più elementi per capirti, perche così descrivi la situazione in modo troppo vago e non e' divertente risponderti. Devi essere più descrittivo su licenze, modalità di vendita ecc, non si fanno discorsi divertenti dicendo solo "siamo in italia".. comunque ti rispondo lo stesso perche ti rispetto:

 

a) pensi che lo stato righi dritto su queste cose (della serie la faccio produrre dall'amico dell'amico, che poi salta fuori che è un camorrista - esempio a caso)?

 

ci sta benissimo che ci siano infiltrazioni mafiose, come da tutte le parti.

 

b) pensi che la c.o. non tenti (magari riuscendoci) di infilarsi nel giro alle sue condizioni?

 

certo che si

 

c) sei assolutamente certo che non capiteranno cose del tipo tu la compri da noi, al nostro prezzo, quando diciamo noi e quando vogliamo noi?

 

certo che potrebbe succedere.

 

Gli scenari sono molteplici e io IN ITALIA la mano sul fuoco non ce la metto.

 

 

come vedi io non vedo di buon occhio una vendita nei negozi per svariati motivi, alcuni dei quali combaciano coi tuoi, ed e' per questo che lo scenario che ti propongo riguarda solo la coltivazione e il possesso per uso personale, riservata ai maggiorenni e con quantità limitate al fine di disincentivare lo spaccio (cessione anche gratuita a terzi) e l'abuso (termine sul quale si può molto dibattere, lo so).

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tante di queste domande hanno già una risposta visto che in parecchi paesi ormai la vendita è regolamentata, siamo sempre gli ultimi, ci basta copiare ed adattare il tutto alla nostra situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Anzi, magari ci sarebbe ancora più gente di merda coperta dal paravento della legalità.

 

ti va di farmi un esempio a riguardo? tenendo presente che si parla di coltivazione (di 3 piante) per uso personale e in questo scenario non puoi comprare l'erba nei negozi.

 

E tenendo presente che siamo qui per discutere e non ho nessun intento polemico eh ;-)

 

 

Ma questo scenario è plausibile o l'avete deciso qua su fixed forum?

 

Ipotizziamo che domani la legalizzano e TUTTI ma dico TUTTI i consumatori abituali (cosa impossibile ma facciamo finta che lo sia) si mettono le loro 3 piante in casa e senza limiti di età (anche il 12enne se vuole può coltivare). La cosa funziona (c'era una scritta nella mia città vicino al palazzo della SIP che diceva: in italia funzionano solo 3 cose la chiesa, la mafia, il calcio) e nessuno va più a comprarla da gente losca:

 

a) pensi che il crimine organizzato stia a guardare? Fammi un esempio di quello che farebbe il crimine organizzato secondo te per favore

 

b) pensi che tutti rispetterebbero i limiti delle tre piante? E allora? Comunque in meno persone la prenderebbero dalla C.O.

 

c) pensi che le fdo andrebbero a controllare che questi tutti rispettano le regole? No, ma mi sembra meglio piuttosto che peggio, magari potrebbero concentrarsi su altro.

 

 

Ipotizziamo invece che domani la legalizzano ma viene prodotta dallo stato e venduta dai tabaccai o da chi per essi:

 

a) pensi che lo stato righi dritto su queste cose (della serie la faccio produrre dall'amico dell'amico, che poi salta fuori che è un camorrista - esempio a caso)? ​Quindi alla peggio non cambierebbe nulla perché ora è così no?

 

b) pensi che la c.o. non tenti (magari riuscendoci) di infilarsi nel giro alle sue condizioni?Quindi alla peggio non cambierebbe nulla perché ora è così no?

 

 

c) sei assolutamente certo che non capiteranno cose del tipo tu la compri da noi, al nostro prezzo, quando diciamo noi e quando vogliamo noi?Quindi alla peggio non cambierebbe nulla perché ora è così no?

 

 

Gli scenari sono molteplici e io IN ITALIA la mano sul fuoco non ce la metto.

 

 

A me sembra, da quello che dici, che alla peggio al situazione resti come ora, ma almeno magari qualcuna delle cose che ho elencato sopra potrebbe accadere no?

 

 

a) l'esempio specifico non te lo posso fare dato che non faccio parte della c.o.

 

b) se partisse una cosa del genere vediamo almeno di rispettare le norme, o no?

 

c) se diventasse legale (idem adesso quando beccano uno con la cannetta) so bene che ne avrebbero di cose ben più importanti da fare, ma il mio punto c) è strettamente collegato al b).

 

-

 

a), b), c) infatti, però basta con la scusa: togliamo i soldi al c.o. (ripeto non per tutti è una scusa).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Anzi, magari ci sarebbe ancora più gente di merda coperta dal paravento della legalità.

 

ti va di farmi un esempio a riguardo? tenendo presente che si parla di coltivazione (di 3 piante) per uso personale e in questo scenario non puoi comprare l'erba nei negozi.

 

E tenendo presente che siamo qui per discutere e non ho nessun intento polemico eh ;-)

 

 

Ma questo scenario è plausibile o l'avete deciso qua su fixed forum?

 

io fisso uno scenario perche voglio andare per gradi nella discussione e perche altrimenti arriva gente come te che tira fuori supercazzole tipo "anche il 12enne la può coltivare".  :-)

 

 

Ipotizziamo che domani la legalizzano e TUTTI ma dico TUTTI i consumatori abituali (cosa impossibile ma facciamo finta che lo sia) si mettono le loro 3 piante in casa e senza limiti di età (anche il 12enne se vuole può coltivare). La cosa funziona (c'era una scritta nella mia città vicino al palazzo della SIP che diceva: in italia funzionano solo 3 cose la chiesa, la mafia, il calcio) e nessuno va più a comprarla da gente losca:

 

a) pensi che il crimine organizzato stia a guardare?

 

anche no, ma secondo te che fa?

 

b) pensi che tutti rispetterebbero i limiti delle tre piante?

 

non credo, i furbi esistono sempre ma sarebbe un illecito penale.

 

c) pensi che le fdo andrebbero a controllare che questi tutti rispettano le regole?

 

nella stessa misura in cui vanno a controllare ora e quindi direi abbastanza, se si fa il conto di quanta gente viene beccata a coltivare in italia.

 

Ipotizziamo invece che domani la legalizzano ma viene prodotta dallo stato e venduta dai tabaccai o da chi per essi:

 

se vuoi ipotizzare questo mi devi dare più elementi per capirti, perche così descrivi la situazione in modo troppo vago e non e' divertente risponderti. Devi essere più descrittivo su licenze, modalità di vendita ecc, non si fanno discorsi divertenti dicendo solo "siamo in italia".. comunque ti rispondo lo stesso perche ti rispetto:

 

a) pensi che lo stato righi dritto su queste cose (della serie la faccio produrre dall'amico dell'amico, che poi salta fuori che è un camorrista - esempio a caso)?

 

ci sta benissimo che ci siano infiltrazioni mafiose, come da tutte le parti.

 

b) pensi che la c.o. non tenti (magari riuscendoci) di infilarsi nel giro alle sue condizioni?

 

certo che si

 

c) sei assolutamente certo che non capiteranno cose del tipo tu la compri da noi, al nostro prezzo, quando diciamo noi e quando vogliamo noi?

 

certo che potrebbe succedere.

 

Gli scenari sono molteplici e io IN ITALIA la mano sul fuoco non ce la metto.

 

 

come vedi io non vedo di buon occhio una vendita nei negozi per svariati motivi, alcuni dei quali combaciano coi tuoi, ed e' per questo che lo scenario che ti propongo riguarda solo la coltivazione e il possesso per uso personale, riservata ai maggiorenni e con quantità limitate al fine di disincentivare lo spaccio (cessione anche gratuita a terzi) e l'abuso (termine sul quale si può molto dibattere, lo so).

 

 

 

Vabè Niccolo', la cosa dei 12enni secondo me ci sta: perché se fosse possibile solo ai maggiorenni coltivare ci sarebbe sempre il problema dei non maggiorenni che chissà dove vanno a prenderla. E penso che molti ragazzini abbiano più giudizio degli adulti.

 

La faccio vaga perché stiamo ipotizzando su cose che non sappiamo (a meno che tu non sia veramente il Visconte Cobram), io non fumo e non me ne frega nulla di fumare, però ho amici e conoscenti che ci sono rimasti sotto (qualcuno passando ad altro) e poi la mafia non mi piace. Quindi sono qua a parlarne. E non sono contro la legalizzazione in se. Sono contro i contro (scusa il gioco di parole), perché è impossibile pensare solo ai pro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo un chiarimento da ignorante (avrò fatto 4 tiri in vita mia)

Una persona sana che pro e quindi benefici trae da fumare una canna?

Beninteso senza polemica, ma dal mio punto di vista nessuno

Se tu fumassi non ti porresti questa domanda. Saresti molto più easy, te la prenderesti di meno e saresti più in pace con te senza tanto rompere i coglioni come tutta la petulanza che ho letto in questo topic.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chiedo un chiarimento da ignorante (avrò fatto 4 tiri in vita mia)

Una persona sana che pro e quindi benefici trae da fumare una canna?

Beninteso senza polemica, ma dal mio punto di vista nessuno

Se tu fumassi non ti porresti questa domanda. Saresti molto più easy, te la prenderesti di meno e saresti più in pace con te senza tanto rompere i coglioni come tutta la petulanza che ho letto in questo topic.

 

 

Per quello non serve certo farsi una canna... se hai necessità della cannabis per stare meglio vuol dire che c'è un problema a monte... io problemi si curano...

Prima che la questione venga nuovamente spostata sull'alcool, io ad esempio bevo Whisky e Rum di qualità (diciamo due bottiglie l'anno forse meno) perchè mi piace, non perchè altrimenti sarei petulante incazzato col mondo e via dicendo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chiedo un chiarimento da ignorante (avrò fatto 4 tiri in vita mia)

Una persona sana che pro e quindi benefici trae da fumare una canna?

Beninteso senza polemica, ma dal mio punto di vista nessuno

Se tu fumassi non ti porresti questa domanda. Saresti molto più easy, te la prenderesti di meno e saresti più in pace con te senza tanto rompere i coglioni come tutta la petulanza che ho letto in questo topic.

 

 

Se poi le discussioni vanno a farsi benedire c'è un motivo...

Mi sembra di essere stato educato e per niente petulante ma soprattutto in pace con me stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .