Vai al contenuto

utilità o meno del caschetto


cinas
 Share

Recommended Posts

avevi il freno anteriore?

sì ma non è servito. avevo il bulhorn, ma le mani erano sulla barra e non l'ho trovato. non sarebbe servito a molto ma avrei ralletato.

 

la prossima bici - con i soldi dell'assicurazione - avrà una barra e un freno forse a disco.

a ok, cmq sia l'importante è che sei qui a scrivere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che i danni seri se li sia fatti solo lui, e direi che è un ottimo spunto anche per me a ricordarmene sempre.

 

beh, mi sono  sbriciolato un polso.

Diamine non lo sapevo, forse mi sono perso qualche post. MI dispiace, ti auguro di rimetterti presto.

Comunque, menomale per la testa.

 

Edit: letto adesso il topic dell'incidente. minchia.

Modificato da Mtt (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuerai a mettere sempre questo o lo cambi?

(Lo dico anche per la storia del fulmine che non cade due volte nello stesso posto.)

 

Son contento per la tua zucca! :)

 

Ci sono molte probabilità che un fulmine cada spesso nello stesso posto, è una questione di fisica, cariche elettriche e vari cazzi e mazzi. Basta che pensi al parafulmine, minchia, uno ci spende bei soldi per far cascare la scarica su quel cotton fiocc fatto di ferro.

 

 

Sarebbero le bombe (non quelle che si prende cancellara) che non cadono nello stesso posto.

 

Bene, ora che v'ho rotto i cogliones...

Io il casco lo uso solo in bdc nelle uscite vere, mentre quando giro con la bici vintage o cose così no...

Lo so' sono un pirla

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo metto pure pè annà a prende er pane e rompo il cazzo ai miei amici affinché facciano altrettanto.

alcuni mi stanno a sentire, altri no.

spero con tutto il cuore di non dover mai fare il velavevodettista.

in ogni caso a una certa età dovrebbe essere passata l'ansia del tipo "gli altri penseranno che sono uno sfigato con il caschetto".. ennamo su.

 

e non mi dite che è scomodo, perchè è una cazzata!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo metto pure pè annà a prende er pane e rompo il cazzo ai miei amici affinché facciano altrettanto.

alcuni mi stanno a sentire, altri no.

spero con tutto il cuore di non dover mai fare il velavevodettista.

in ogni caso a una certa età dovrebbe essere passata l'ansia del tipo "gli altri penseranno che sono uno sfigato con il caschetto".. ennamo su.

 

e non mi dite che è scomodo, perchè è una cazzata!

 

hai ragione, la mia ragazza mi ha obbligato a metterlo sempre quando esco in bici ma effettivamente in giro per la città non lo metto mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

e non mi dite che è scomodo, perchè è una cazzata!

 

E' scomodo.

6a00d8341cc8d453ef00e54.jpg

DAI! Se fosse veramente comodo perché non metterlo anche quando passeggi (a piedi)?

Modificato da Nephasto (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DAI! Se fosse veramente comodo perché non metterlo anche quando passeggi (a piedi)?

 

spiegami in italiano il senso compiuto di questa tua domanda, così che io possa risponderti

Link al commento
Condividi su altri siti

DAI! Se fosse veramente comodo perché non metterlo anche quando passeggi (a piedi)?

 

spiegami in italiano il senso compiuto di questa tua domanda, così che io possa risponderti

a me sembra proprio italiano.

il casco NON e' comodo ma e' bene metterlo, come il preservativo. ( cazzata per le cena pronta e servita )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il casco serve e non solo per gli impatti col terreno. Mi sembra di capire che è abbastanza comune la testata sul cofano o sui montanti del parabrezza quando si impatta con un'automobile. Se non sbaglio Eva, quella ragazza ceca uccisa a roma da un taxi, era morta così.

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

DAI! Se fosse veramente comodo perché non metterlo anche quando passeggi (a piedi)?

 

spiegami in italiano il senso compiuto di questa tua domanda, così che io possa risponderti

a me sembra proprio italiano.

il casco NON e' comodo ma e' bene metterlo, come il preservativo. ( cazzata per le cena pronta e servita )

 

 

anche il pigiama è comodo ma nessuno mette il pigiama per andare a lavoro, right?

quand'anche il casco fosse comodo, non ci sarebbe motivo per metterlo quando si passeggia a piedi, visto che in bici puoi andare a 20/40/60 km/h e a piedi vai a 6 km/h, right?

quindi domandare "se il casco fosse comodo perché non metterlo quando passeggi?" è una cazzata. non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

...personalmente mi son posto sempre un'altra domanda:

fino a che velocità il nostro casco è utile? talvolta mi capita di fare tratti a 40/45 km/h (per non parlare delle discese) e in quei momenti sarà utile ..o è come non avercelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .