BostonG

TUFO tubular clincher

21 posts in this topic

la Tufo fa questi tubolari che possono essere montati anche su cerchi per copertoncino.

non riesco a capire se si montano anche sui TB14 che son larghi 23mm

 

sul sito c'è scritto 622x(13-15) mm come misure del cerchio, quindi direi di no? giusto?

http://www.tufo.com/c-elite-ride-23/

 

che poi, secondo voi è una soluzione valida?

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io so che mio nonno li monta i palmer sui cerchi x copertoncino.

Li mette su senza colla e li gonfia, gonfiandosi si bloccano sul cerchio (mavic cxp12)

 

ovvio che poi lui non va in giro a skiddare, però tengono alla grande

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non sforza troppo i bordi del cerchio? sry ma non ricordo al volo l'esatta definizione.. ma ci siamo capiti

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io so che mio nonno li monta i palmer sui cerchi x copertoncino.

Li mette su senza colla e li gonfia, gonfiandosi si bloccano sul cerchio (mavic cxp12)

 

ovvio che poi lui non va in giro a skiddare, però tengono alla grande

 

interessante!

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per il discorso del nonno non mi esprimo

 

per quanto riguarda i tubular clincher, direi che funzionano e anche bene, e sono anche economici

 

certo ti rimane il contro dei tubolari, cioe' le forature, ma col gonfia e ripara, o con la latticizzazione preventiva puoi andare tranquillo

 

sicuramente in termini di confort e scorrevolezza ne guadagni, senza cambiare cerchi

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io so che mio nonno li monta i palmer sui cerchi x copertoncino.

Li mette su senza colla e li gonfia, gonfiandosi si bloccano sul cerchio (mavic cxp12)

 

ovvio che poi lui non va in giro a skiddare, però tengono alla grande

 

interessante!

si, più che altro ci sarebbe da provarli in modo più "grezzo", su utilizzo quotidiano e su velocità più alte di quelle che fa lui per andare al bar

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per il discorso del nonno non mi esprimo

 

per quanto riguarda i tubular clincher, direi che funzionano e anche bene, e sono anche economici

 

certo ti rimane il contro dei tubolari, cioe' le forature, ma col gonfia e ripara, o con la latticizzazione preventiva puoi andare tranquillo

 

sicuramente in termini di confort e scorrevolezza ne guadagni, senza cambiare cerchi

economici... costano 70euri a tubo.

 

cos'è la latticizzazione?

 

il mio unico dubbio è se in skid iniziano a roteare intorno al cerchio...

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non sforza troppo i bordi del cerchio? sry ma non ricordo al volo l'esatta definizione.. ma ci siamo capiti

secondo me sforza molto più un copertone che è aperto a U contenendo tutta la pressione aggrappandosi tutto sulla spalla del cerchio.

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per il discorso del nonno non mi esprimo

 

per quanto riguarda i tubular clincher, direi che funzionano e anche bene, e sono anche economici

 

certo ti rimane il contro dei tubolari, cioe' le forature, ma col gonfia e ripara, o con la latticizzazione preventiva puoi andare tranquillo

 

sicuramente in termini di confort e scorrevolezza ne guadagni, senza cambiare cerchi

economici... costano 70euri a tubo.

 

cos'è la latticizzazione?

 

il mio unico dubbio è se in skid iniziano a roteare intorno al cerchio...

 

http://www.ebay.it/itm/71023-New-Tufo-C-S33-PRO-tubular-clincher-Road-tire-Black-Red-/181039379532?pt=Cycling_Parts_Accessories&hash=item2a26c9b44c&_uhb=1#ht_500wt_970

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per il discorso del nonno non mi esprimo

 

per quanto riguarda i tubular clincher, direi che funzionano e anche bene, e sono anche economici

 

certo ti rimane il contro dei tubolari, cioe' le forature, ma col gonfia e ripara, o con la latticizzazione preventiva puoi andare tranquillo

 

sicuramente in termini di confort e scorrevolezza ne guadagni, senza cambiare cerchi

economici... costano 70euri a tubo.

 

cos'è la latticizzazione?

 

il mio unico dubbio è se in skid iniziano a roteare intorno al cerchio...

 

http://www.ebay.it/itm/71023-New-Tufo-C-S33-PRO-tubular-clincher-Road-tire-Black-Red-/181039379532?pt=Cycling_Parts_Accessories&hash=item2a26c9b44c&_uhb=1#ht_500wt_970

 

Oppure su hibike (super affidabile)! Come per i copertoncini o i tubolari classici ce ne sono per tutte le tasche. Io attendo che mi arrivino gli Hi-Composite Carbon, se si comportano come il modello classico sono apposto per sempre.

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per il discorso del nonno non mi esprimo

 

per quanto riguarda i tubular clincher, direi che funzionano e anche bene, e sono anche economici

 

certo ti rimane il contro dei tubolari, cioe' le forature, ma col gonfia e ripara, o con la latticizzazione preventiva puoi andare tranquillo

 

sicuramente in termini di confort e scorrevolezza ne guadagni, senza cambiare cerchi

economici... costano 70euri a tubo.

 

cos'è la latticizzazione?

 

il mio unico dubbio è se in skid iniziano a roteare intorno al cerchio...

ci sono anche da 35,ordinati.

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per il discorso del nonno non mi esprimo

 

per quanto riguarda i tubular clincher, direi che funzionano e anche bene, e sono anche economici

 

certo ti rimane il contro dei tubolari, cioe' le forature, ma col gonfia e ripara, o con la latticizzazione preventiva puoi andare tranquillo

 

sicuramente in termini di confort e scorrevolezza ne guadagni, senza cambiare cerchi

economici... costano 70euri a tubo.

 

cos'è la latticizzazione?

 

il mio unico dubbio è se in skid iniziano a roteare intorno al cerchio...

 

http://www.ebay.it/itm/71023-New-Tufo-C-S33-PRO-tubular-clincher-Road-tire-Black-Red-/181039379532?pt=Cycling_Parts_Accessories&hash=item2a26c9b44c&_uhb=1#ht_500wt_970

si ok, gli S33 sono i più economici e son quelli che si bucano prima, parlavo dei C elite ride con la banda antiforatura.

http://www.ebay.it/itm/710233-New-Tufo-C-Elite-Ride-23-tubular-clincher-Road-tire-Black-/181090055476?pt=Cycling_Parts_Accessories&hash=item2a29cef534#ht_529wt_1163

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Guest drughet

Yes,io li ho e li adoro.ma la paura di no tornare a casa e' tanta e quindi ho optato a cam d'aria e copertoncini(pro 4)

li monti dove cazzo ti pare per copertoncino,sono duri come l'uranio impoverito ergo scorrono da favola,si riparano col lattice,solo per piccoli fori,

si montano senza tools ,solo con le manine.

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