ilpapero

serraggio pedivelle e guarnitura a movimento con perno quadro..

20 posts in this topic

sto assemblando la mia prima fissa e ho un problema  o forse credo di averlo.

ho preso un MC sunrace a perno quadro 107mm e montato, poi quando vado a mettere guarnitura shun e pedivella non entra tutto, cioe non chiude a battutta, ci ho dato 2 martellatine di assestamento e poi ho infilato le viti e serrate bene sperando che si trascinasse cosi dentro ma cio è avvenuto solo in parte, ora mi chiedo è normale o c'è qualcosa che non va?

Edited by ilpapero (see edit history)

ho preso un MC sunset a perno quadro 107mm e montato, poi quando vado a mettere guarnitura shun e pedivella non entra tutto, cioe non chiude a battutta, ci ho dato 2 martellatine di assestamento e poi ho infilato le viti e serrate bene sperando che si trascinasse cosi dentro ma cio è avvenuto solo in parte, ora mi chiedo è normale o c'è qualcosa che non va?

Foto

ho preso un MC sunset a perno quadro 107mm e montato, poi quando vado a mettere guarnitura shun e pedivella non entra tutto, cioe non chiude a battutta, ci ho dato 2 martellatine di assestamento e poi ho infilato le viti e serrate bene sperando che si trascinasse cosi dentro ma cio è avvenuto solo in parte, ora mi chiedo è normale o c'è qualcosa che non va?

foto

:D

Foto

sto assemblando la mia prima fissa e ho un problema o forse credo di averlo.

Photo

la sunrace essendo asiatica dovrebbe avere J.I.S, quindi ho il perno quadro cosi.

allora essendo cosi esterna devo avere una guarnitura con iso.

che come dice qui : http://sheldonbrown.com/bbtaper.html

non entra di quei 4/5mm esattamente quelli che ho.

a sto punto dovrei cercare un movimento centrale a perno quadro iso economico o lasciare cosi..

la sunrace essendo asiatica dovrebbe avere J.I.S, quindi ho il perno quadro cosi.

allora essendo cosi esterna devo avere una guarnitura con iso.

che come dice qui : http://sheldonbrown.com/bbtaper.html

non entra di quei 4/5mm esattamente quelli che ho.

a sto punto dovrei cercare un movimento centrale a perno quadro iso economico o lasciare cosi..

Avvitando chiami le pedivelle in battuta...l'hai fatto?

Comunque107 è la sua misura e penso che  in battuta non ci arrivino + di tanto.

per la mia guarnitura era consigliato il 103, quindi avevo preso il 107 per una questione di reperibilità , ma ora con sti 5 o 6 mm che perdo ancora la linea catena è oscena.. domani metto delle foto.

ma anche se cerco un 102/103 ita con perno iso sono rari e costano un booottoo!

per la mia guarnitura era consigliato il 103, quindi avevo preso il 107 per una questione di reperibilità , ma ora con sti 5 o 6 mm che perdo ancora la linea catena è oscena.. domani metto delle foto.

ma anche se cerco un 102/103 ita con perno iso sono rari e costano un booottoo!

quanto misura la tua  lineacatena??

Edited by mrbob (see edit history)

Si ma prova ad avvitarle bene così vedi quanto ti riprendi di millimetri...

Ce l'hai l'estrattore per pedivelle poi, vero?

sono avvitate a sfondamento piu di cosi..

davanti sto a 49mm e dietro il classico 42mm, il tutto piu o meno delle mie misurazioni fatte con dei limiti strutturali.

7mm sono tanti ma neanche da spararsi, e solo che visivamente sembrano molti di piu, adesso finisco di montare la bici e posto le foto cosi poi magari mi dite meglio..

ma se limo un pochetto qualcosa? lo so che non si fa ma tanto senno quel movimento centrale lo butto.

e poi fare ISO e JIS che non cambia nulla è proprio da teste di ....

sono avvitate a sfondamento piu di cosi..

davanti sto a 49mm e dietro il classico 42mm, il tutto piu o meno delle mie misurazioni fatte con dei limiti strutturali.

7mm sono tanti ma neanche da spararsi, e solo che visivamente sembrano molti di piu, adesso finisco di montare la bici e posto le foto cosi poi magari mi dite meglio..

ma se limo un pochetto qualcosa? lo so che non si fa ma tanto senno quel movimento centrale lo butto.

e poi fare ISO e JIS che non cambia nulla è proprio da teste di ....

49 è tanto...42/45 mx!ti conviene prendere un 103.in caso prova a mettere la corona all interno..guadagni di tanto.

• Like 1