Sign in to follow this  
enry_mega_drop

movimento centrale in garanzia... realtà o utopia?

4 posts in this topic

Sulla bici da strada acquistata nuova la scorsa primavera ho notato che la guarnitura (fsa bassa gamma tipo mega exo) inizia a fare rumori molesti quando spingo (TIC TAC) e a muovere le pedivelle a mano dà l'impressione che non sia tutto molto scorrevole... probabile movimento andato, ho pensato. Appena riesco smonto e vedo di capire bene cosa può essere.

Ma al di là dell'aspetto tecnico, la domanda è: in base alle vostre esperienze personali, se fosse il movimento centrale, ho qualche speranza di farmelo sostituire in garanzia? Oppure è li classico componente che passa SEMPRE come materiale di consumo del calibro di copertoni, camere d'aria, catena, etc... e quindi ciao garanzia!

P.S.

Mi viene voglia di fare una petizione per obbligare i costruttori di bici a montare solo perni quadri oppure a fresare i telai per legge.

Rabbia...

L'unica è chiedere, magari son simpatici e te lo cambiano in garanzia ... anche se ne dubito.

In generale molto dipende anche dal singolo produttore/distributore e dal negoziante

il tuo movimento centrale ha le calotte esterne?

se si, smontale con l'apposita chiave, prova a pulire per bene, anche la scatola del movimento e se non risolvi cambia i cuscinetti

ps: a volte rumori molesti arrivano per pedivelle non serrate bene, corono non serrate bene o dai pedali...