Vai al contenuto

ciqz
 Share

Recommended Posts

Lo stipendio mensile di un atleta della nazionale italiana di lotta è di circa € 1.200..........

buttali via..

Ti sembra un buono stipendio per un atleta al massimo livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lo stipendio mensile di un atleta della nazionale italiana di lotta è di circa € 1.200..........

buttali via..

Ti sembra un buono stipendio per un atleta al massimo livello?

vabbè ignorante, lasciamo perdere sto discorso qua perchè non se ne esce. C'è un sacco di gente che fa lavori di merda e prende anche meno, ma magari gli è richiesta la stessa efficienza dell'atleta al massimo livello.

L'atleta almeno si spera che abbia ben altre motivazioni che i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io comunque prima poi un po' di lotta mi andrebbe di farla, mi sembra proprio un bello sport, molto intelligenza e prestanza.

Ci avrei già pensato se non fosse che a torino la palestra del cus è "in culo ai lupi"

Per adesso tuffi:D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lo stipendio mensile di un atleta della nazionale italiana di lotta è di circa € 1.200..........

buttali via..

Ti sembra un buono stipendio per un atleta al massimo livello?

Scusa, era un pensiero scritto mentre bevevo un bicchiere di rosso in enoofficina..

Era piu rivolto alla mia condizione, come speranza, che per dire che un atleta di quel livello meriti o no tale cifra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Lo stipendio mensile di un atleta della nazionale italiana di lotta è di circa € 1.200..........

buttali via..

Ti sembra un buono stipendio per un atleta al massimo livello?

vabbè ignorante, lasciamo perdere sto discorso qua perchè non se ne esce. C'è un sacco di gente che fa lavori di merda e prende anche meno, ma magari gli è richiesta la stessa efficienza dell'atleta al massimo livello.

L'atleta almeno si spera che abbia ben altre motivazioni che i soldi.

Si, forse è meglio non parlarne.... E' solo che quando penso a queste cose mi vengono in mente i soliti calciatori e mi sale il sangue al cervello............

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Lo stipendio mensile di un atleta della nazionale italiana di lotta è di circa € 1.200..........

buttali via..

Ti sembra un buono stipendio per un atleta al massimo livello?

vabbè ignorante, lasciamo perdere sto discorso qua perchè non se ne esce. C'è un sacco di gente che fa lavori di merda e prende anche meno, ma magari gli è richiesta la stessa efficienza dell'atleta al massimo livello.

L'atleta almeno si spera che abbia ben altre motivazioni che i soldi.

Si, forse è meglio non parlarne.... E' solo che quando penso a queste cose mi vengono in mente i soliti calciatori e mi sale il sangue al cervello............

lo so, bisognerebbe trovare un modello alternativo...e non solo per lo sport

Link al commento
Condividi su altri siti

È un bel calcio alla tradizione di cui tutti parlano per ore nei fantasticosi discorsi di apertura dei giochi... Soprattutto poi per aggiungere BmX, DH, golf, per citarne tre che mi piacciono pure, ma il 99% dei "fan" li seguono per moda. Se giri per i bikepark, vedi più ente acchittata da 9000€ che gente che scende bene, e se vai nei campi da golf vedi più gente che ha i milioni che gente che fa una buca in meno d 200 colpi :(. Quantomeno nella lotta non c'erano interessi economici.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 2012 non ho guardato le olipiadi.

a malincuore, visto che ho sempre avuto una antica passione per l'atletica leggera e per la lotta, più recentemente per lo judo.

 

non le ho guardate perché, dalle informazioni che avevo raccolto, mi è sembrata la prima olimpiade in cui gli sponsor hanno smaccatamente e platealmente indicato le regole per l'organizzazione: persone che hanno avuto difficoltà ad entrare poiché vestivano evidenti marche concorrenti agli sponsor (informazione testimoniata, nonostante io speri ancora che sia una bufala), venditori ambulanti di cibo che non hanno ricevuto permessi di vendita presso le sedi delle gare affinché non si rubi mercato, forze armate particolarmente nervose (vedasi video del disabile malmenato o molti altri episodi di dubbio gusto).

Certamente sponsor avevano agito anche nelle edizioni precedenti, ma stavolta ho avuto la netta sensazione che si traboccasse.

 

Spero che le paraolimpiadi non facciano la stessa fine, ma visto che dopo 11 anni di guerre gli stati uniti si ritrovano in casa migliaia di giovani amputati, atleticamente preparati e consumatori .... vabbè, qui sto diventando complottista, ne riparleremo :-)

 

in sintesi: no cash = no tv .... quindi "quello" sport non esiste più

 

in un altro post magari discuteremo di quanto Red Bull e la sua nota rivale Monster stiano lavorando da anni per accapparrarsi la possibile ufficializzazione di sport "da strada" ..... basta andare in un park qualsiasi e guardare cosa (e quanto) bevono i ragazzini.

 

meno male che domani è lunedi ! :-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .