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MyToLogik KraKen


sergio3vi
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sergio dice: reattivo come un mash: e qui ok. (ha un passo un filo più corto) ma è più stabile: ok, il rake è aumentato, e nelle curve veloci c'è meno nervosità.   ma ha lo sterzo più inclinato 75° che in parte vanifica il rake aumentato.   quindi non vorrei che queste impressioni di maggiore stabilità derivino semplicemente da uno stem più lungo. non so che manubrio avesse sul mash, ma con un bullhorn la posizione delle mani è piuttosto avanzata se lo si stringe per le appendici.
Stesso manubrio e stesso attacco Ma serie sterzo maggiorata e forcella full carbon
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sergio dice:

reattivo come un mash: e qui ok. (ha un passo un filo più corto)

ma è più stabile: ok, il rake è aumentato, e nelle curve veloci c'è meno nervosità.

 

ma ha lo sterzo più inclinato 75° che in parte vanifica il rake aumentato.

 

quindi non vorrei che queste impressioni di maggiore stabilità derivino semplicemente da uno stem più lungo.

non so che manubrio avesse sul mash, ma con un bullhorn la posizione delle mani è piuttosto avanzata se lo si stringe per le appendici.

 

Oltre a stem e manubrio non sottovaluterei la forca conica...non ne ho mai provata una ma se la differenza è come tra una forca da 1' e una da 1-1/8...beh direi che avere una maggior sensazione di "ruota incollata al terreno" calza....

si, ma è, e resta, una sensazione, la sensibilità di sentire cosa sta scorrendo sotto le ruote e sempre meno percepita...

tra 10 anni usiamo sterzi da 5" grossi come una scooterone? bello.

 

No, ti posso dire che passare da una forca da 1' a 1-1/8' non è una sensazione...la bici è oggettivamente più stabile all'anteriore con un miglior inserimento in curva...questo non vuol per forza dire che si debba andare a fare forche da 5''...

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Boston, ma se la tua ragazza dice che con tafano ce scopa mejo te che fai, je vai a misura' r'cazzo per vedere se oggettivamente e' vero e non solo una sua sensazione?

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
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Uffaaa sto facendo fare un telaio e nel primo progetto mi hanno proposto forcella con rake 44, io ho chiesto di diminuirlo a 40 mo arrivate voi e mi fai venire mille dubbi... mo se chiedo di rimetterlo 44 mi insultano... che mondo di merda!

 

 

Bicicletta spettacolare!

Te intanto tienici aggiornati sul progetto..

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una cosa è il passo, che è carro+avancorsa....io ho parlato anche di sola AVANCORSA.

comunque, con affetto, non mi pare che tu sia nelle condizioni di venirmi a spiegare come lavora un telaio.

Ok, sono piccolo, ho ancora tante nozioni da imparare ecc... Ma non sono proprio un cretino nel campo, tant'è che ho fatto telai, e ne farò ancora.

Ripeto, non sono nessuno, ma non sono proprio un niubbo

il passo è la distanza tra gli assi delle ruote, non il carro più l'avancorsa.

 

 

tra l'altro cosa c'entra il piantone col carro?intendi il tubo sterzo?

 

non sei l'unico che ha fatto un telaio

 

 

Questa discussione non mi piace.

 

L'umiltà va saldobrasata o rende meglio a congiunzioni?

Suggerimento per Tombi: avantreno. 

 

Parlare di reattività e comportamento su strada senza aver provato la bici in questione mi pare un pochino pretenzioso.

 

Per BostonG, flusso di coscienza: la "nervosità di guida" dipende dall'angolo di sterzo, dal rake e dalla posizione della mani rispetto al canotto della forca. Se l'angolo rimane pressoché invariato, la posizione delle mani pure, aumentando il rake la guida diventa più tranquilla. Se avviciniamo le mani al cannotto (pipa più corta, per esempio) oppure aumentiamo l'angolo di sterzo, la guida diventa più nervosa. La reattività, invece, dipende anche dal carro. Prendendo atto di quanto ho già scritto, se allunghiamo il carro la reattività sarà minore. Poi ci sarebbero da considerare anche il drop del mc, il materiale del telaio e millemila altri fattori ma ora non ne ho voglia. Potrei aver scritto mille boiate. Sono miei ragionamenti, correggetemi/li se sono sbagliati.

Cecio for president! i telai vanno PROGETTATI e questo di Sergio mi sembra che lo sia.. altrimenti si finisce a fare le create.. sono bici, sono saldate, brave le macchine che le mettono insieme, funzionano ma sono delle boiate.. a mettere insieme i tubi per fare un telaio è buono anche mio cugino che fa il saldatore per professione, che cazzo ci vuole? io chredo che i signori di mytologik sappiano quello che fanno e mi piacerebbe visitare il laboratorio, per mio piacere personale e curiosità

un altro parametro da non sottovalutare assolutamente, in alcun modo, è la sezione dei tubi e la geometria della stessa..

 

(non intendo assolutamente dire che Tombi e Indio siano dei saldatori senza cognizione, sia ben chiaro, anzi, tanta stima a loro che hanno saputo fare creare una cosa che spero di riuscire a tirar fuori a breve pure io..)

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una cosa è il passo, che è carro+avancorsa....io ho parlato anche di sola AVANCORSA.

comunque, con affetto, non mi pare che tu sia nelle condizioni di venirmi a spiegare come lavora un telaio.

Ok, sono piccolo, ho ancora tante nozioni da imparare ecc... Ma non sono proprio un cretino nel campo, tant'è che ho fatto telai, e ne farò ancora.

Ripeto, non sono nessuno, ma non sono proprio un niubbo

il passo è la distanza tra gli assi delle ruote, non il carro più l'avancorsa.

 

 

tra l'altro cosa c'entra il piantone col carro?intendi il tubo sterzo?

 

non sei l'unico che ha fatto un telaio

 

 

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L'umiltà va saldobrasata o rende meglio a congiunzioni?

Suggerimento per Tombi: avantreno. 

 

Parlare di reattività e comportamento su strada senza aver provato la bici in questione mi pare un pochino pretenzioso.

 

Per BostonG, flusso di coscienza: la "nervosità di guida" dipende dall'angolo di sterzo, dal rake e dalla posizione della mani rispetto al canotto della forca. Se l'angolo rimane pressoché invariato, la posizione delle mani pure, aumentando il rake la guida diventa più tranquilla. Se avviciniamo le mani al cannotto (pipa più corta, per esempio) oppure aumentiamo l'angolo di sterzo, la guida diventa più nervosa. La reattività, invece, dipende anche dal carro. Prendendo atto di quanto ho già scritto, se allunghiamo il carro la reattività sarà minore. Poi ci sarebbero da considerare anche il drop del mc, il materiale del telaio e millemila altri fattori ma ora non ne ho voglia. Potrei aver scritto mille boiate. Sono miei ragionamenti, correggetemi/li se sono sbagliati.

Cecio for president! i telai vanno PROGETTATI e questo di Sergio mi sembra che lo sia.. altrimenti si finisce a fare le create.. sono bici, sono saldate, brave le macchine che le mettono insieme, funzionano ma sono delle boiate.. a mettere insieme i tubi per fare un telaio è buono anche mio cugino che fa il saldatore per professione, che cazzo ci vuole? io chredo che i signori di mytologik sappiano quello che fanno e mi piacerebbe visitare il laboratorio, per mio piacere personale e curiosità

un altro parametro da non sottovalutare assolutamente, in alcun modo, è la sezione dei tubi e la geometria della stessa..

 

(non intendo assolutamente dire che Tombi e Indio siano dei saldatori senza cognizione, sia ben chiaro, anzi, tanta stima a loro che hanno saputo fare creare una cosa che spero di riuscire a tirar fuori a breve pure io..)

No progettati, STUDIATI.

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una cosa è il passo, che è carro+avancorsa....io ho parlato anche di sola AVANCORSA.

comunque, con affetto, non mi pare che tu sia nelle condizioni di venirmi a spiegare come lavora un telaio.

Ok, sono piccolo, ho ancora tante nozioni da imparare ecc... Ma non sono proprio un cretino nel campo, tant'è che ho fatto telai, e ne farò ancora.

Ripeto, non sono nessuno, ma non sono proprio un niubbo

il passo è la distanza tra gli assi delle ruote, non il carro più l'avancorsa.

 

 

tra l'altro cosa c'entra il piantone col carro?intendi il tubo sterzo?

 

non sei l'unico che ha fatto un telaio

 

 

Questa discussione non mi piace.

 

L'umiltà va saldobrasata o rende meglio a congiunzioni?

Suggerimento per Tombi: avantreno. 

 

Parlare di reattività e comportamento su strada senza aver provato la bici in questione mi pare un pochino pretenzioso.

 

Per BostonG, flusso di coscienza: la "nervosità di guida" dipende dall'angolo di sterzo, dal rake e dalla posizione della mani rispetto al canotto della forca. Se l'angolo rimane pressoché invariato, la posizione delle mani pure, aumentando il rake la guida diventa più tranquilla. Se avviciniamo le mani al cannotto (pipa più corta, per esempio) oppure aumentiamo l'angolo di sterzo, la guida diventa più nervosa. La reattività, invece, dipende anche dal carro. Prendendo atto di quanto ho già scritto, se allunghiamo il carro la reattività sarà minore. Poi ci sarebbero da considerare anche il drop del mc, il materiale del telaio e millemila altri fattori ma ora non ne ho voglia. Potrei aver scritto mille boiate. Sono miei ragionamenti, correggetemi/li se sono sbagliati.

Cecio for president! i telai vanno PROGETTATI e questo di Sergio mi sembra che lo sia.. altrimenti si finisce a fare le create.. sono bici, sono saldate, brave le macchine che le mettono insieme, funzionano ma sono delle boiate.. a mettere insieme i tubi per fare un telaio è buono anche mio cugino che fa il saldatore per professione, che cazzo ci vuole? io chredo che i signori di mytologik sappiano quello che fanno e mi piacerebbe visitare il laboratorio, per mio piacere personale e curiosità

un altro parametro da non sottovalutare assolutamente, in alcun modo, è la sezione dei tubi e la geometria della stessa..

 

(non intendo assolutamente dire che Tombi e Indio siano dei saldatori senza cognizione, sia ben chiaro, anzi, tanta stima a loro che hanno saputo fare creare una cosa che spero di riuscire a tirar fuori a breve pure io..)

No progettati, STUDIATI.

eh, purtroppo debbo darti contro.. la "progettazione" è il mio lavoro e pane quotidiano ed è infinitamente vasto come concetto. ça va sans dire che lo studio è sotto grande ala della progettazione..

comunque chiudo qui la mia parte di OT :)

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Le differenze tra un Mash é il KraKen le noterebbe qualsiasi ciclista che usa la bici non solo per andare al bar. É anche chi ci va solo al bar la troverebbe piu "comoda" per via della forcella di gamma molto superiore

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Le differenze tra un Mash é il KraKen le noterebbe qualsiasi ciclista che usa la bici non solo per andare al bar. É anche chi ci va solo al bar la troverebbe piu "comoda" per via della forcella di gamma molto superiore

quindi si torna al discorso iniziale? è tutta na questione di forca.

mah... va bene.

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Boston, ma se la tua ragazza dice che con tafano ce scopa mejo te che fai, je vai a misura' r'cazzo per vedere se oggettivamente e' vero e non solo una sua sensazione?

hahaha, a scopare è tutta una sensazione, i cazzi invece sono come i tubi, hanno misure precise, ma contano poco a seconda dell'utilizzo che se ne fa.

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Le differenze tra un Mash é il KraKen le noterebbe qualsiasi ciclista che usa la bici non solo per andare al bar. É anche chi ci va solo al bar la troverebbe piu "comoda" per via della forcella di gamma molto superiore quindi si torna al discorso iniziale? è tutta na questione di forca. mah... va bene.
No
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Toccata con mano, per 20 metri :)

fa paura!

Telaio compattissimo, l'avantreno con quello sterzo è impressionante, veramente precisissimo!

Il carro posteriore è cortissimo e l'attacco dei foderi alto, sotto all'attacco del tubo orizzontale da una reattività notevole

Il tutto condito da colorazione che in pochi offrono e saldature stupendamente rifinite

Cazzo finalmente!l'impatto è un po come quando provi una full 29er ben fatta e capisci che tutto il resto è obsoleto...di anni

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