Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

Una bici solo da esposizione è come un bidet a pedali





:)

 

 

 

 

Potrebbe tornare utile, però...........

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il maltempo mi costringe a casa e mi costringe al cosiddetto malochiffare

ho provato a montare sto coso sul casco e il perno oltre ad incastrarsi perfettamente sul buco del casco, una volta attaccate due fascette non si muove più...è al limite del ridicolo e mi ha ricordato questo: attachicon.gifdd.jpg

 

comincio a chiedermi se mai avrò il coraggio di uscire con sto coso in testa, rischiando la scomunica dal sommo Brunelle e la derisione dai macagni palermitani, poi penso: machissenefrega, FUNZIONA ed è gratis

 

attachicon.gif2015-01-24 19.19.21.jpg

Io eviterei un perno di quelle dimensioni puntato sulla testa: Schumacher docet

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Before

post-9811-0-82684900-1380039509.jpg

After

2013-01-01%2012.00.22.jpg

Mi riquoto per chiedere ai mastri del forum. Ho tre telai da buttare, con tubi buoni da salvare. per arrivare ad un risultato del genere che tecnica di saldatura devo imparare?

Io ho la classica saldatrice ad elettrodo ma tutto ciò che ho saldato ha comunque un aspetto grezzo ed essendo statiche non mi preoccupo della durata. Invece una bici potrebbe durare senza procurarmi lancinanti dolori?

Edit: è giusto un'idea hobbistica senza particolari velleità, per un telaio serio mi affiderei ad un telaista. Come chiaro dovrebbe essere

Modificato da saimonfvg (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

gli spagnoli , diciamo che non hanno mai brillato per ingegno 

 

oddio quando vedo che riempe di fibra alla rinfusa in zona reggisella ti dò ragione. sul fatto che non sia un telaio prestazionale anche visto che non mi pare abbia rifinito bene le giunzione mettendole sotto vuoto, etc..

per essersi fatto un telaio del genere come tesi di laurea lo stimo tantissimo, che sia spagnolo finlandese o del malawi..

Link al commento
Condividi su altri siti

@saimonfvg per le MTB vecchie l'elettrodo va bene, i tubi son spessi abbastanza da non bucare. Sulla questione quanto regge dipende da come saldi, non da con cosa..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@saimonfvg per le MTB vecchie l'elettrodo va bene, i tubi son spessi abbastanza da non bucare. Sulla questione quanto regge dipende da come saldi, non da con cosa..

ok fino ad ora ho saldato una scaletta, un cancello e le sbarre di un'inferriata. ovviamente il risultante estetico non mi interessa e tutto è ancora in piedi e utilizzato senza segni di cedimento. I telai che ho sono vecchie passeggione con tubi spessi oltre il mm. recupererei un carro di mtb con alcuni tubi lunghi della passeggiona grande, e un tubo sterzo da 1/8. forse potrei azzardare un paio di fazzoletti per irrigidire quelli che sono i punti critici.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@saimonfvg per le MTB vecchie l'elettrodo va bene, i tubi son spessi abbastanza da non bucare. Sulla questione quanto regge dipende da come saldi, non da con cosa..

ok fino ad ora ho saldato una scaletta, un cancello e le sbarre di un'inferriata. ovviamente il risultante estetico non mi interessa e tutto è ancora in piedi e utilizzato senza segni di cedimento. I telai che ho sono vecchie passeggione con tubi spessi oltre il mm. recupererei un carro di mtb con alcuni tubi lunghi della passeggiona grande, e un tubo sterzo da 1/8. forse potrei azzardare un paio di fazzoletti per irrigidire quelli che sono i punti critici.sentiamo @indio e @fedep che ne ha saldate di puttanate a elettrodo.

Per me non è un problema grosso e lo si fa.

Forse eviterei i fazzoletti a dir il vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io con l'elettrodo  ho recuperato la mia graziella rotta ahahah

 

Loggati per vedere il contenuto

 

montata con quello che avevo in casa

 

ahahah @donbongio è ritornata in vita ahahahah

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@saimonfvg per le MTB vecchie l'elettrodo va bene, i tubi son spessi abbastanza da non bucare. Sulla questione quanto regge dipende da come saldi, non da con cosa..

ok fino ad ora ho saldato una scaletta, un cancello e le sbarre di un'inferriata. ovviamente il risultante estetico non mi interessa e tutto è ancora in piedi e utilizzato senza segni di cedimento. I telai che ho sono vecchie passeggione con tubi spessi oltre il mm. recupererei un carro di mtb con alcuni tubi lunghi della passeggiona grande, e un tubo sterzo da 1/8. forse potrei azzardare un paio di fazzoletti per irrigidire quelli che sono i punti critici.sentiamo @indio e @fedep che ne ha saldate di puttanate a elettrodo.

Per me non è un problema grosso e lo si fa.

Forse eviterei i fazzoletti a dir il vero.

Io ho l elettrodo, ma sinceramente non lo so usare perche non mi sono esercitato molto, con cannello di piu, sulla resistenza io non co affiderei i denti all elettrodo, a meno che sia saldato in modo corretto se non a regola d arte( e questo e' un punto focale della cosa...)

Altra cosa e' il risultato che potete ottenere:

Un conto e' saldare una tall con telai completi e dritti, un conto e' chopparne uno completamente e rimettere i tubi dove li si vuole e dritti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@saimonfvg per le MTB vecchie l'elettrodo va bene, i tubi son spessi abbastanza da non bucare. Sulla questione quanto regge dipende da come saldi, non da con cosa..

ok fino ad ora ho saldato una scaletta, un cancello e le sbarre di un'inferriata. ovviamente il risultante estetico non mi interessa e tutto è ancora in piedi e utilizzato senza segni di cedimento. I telai che ho sono vecchie passeggione con tubi spessi oltre il mm. recupererei un carro di mtb con alcuni tubi lunghi della passeggiona grande, e un tubo sterzo da 1/8. forse potrei azzardare un paio di fazzoletti per irrigidire quelli che sono i punti critici. sentiamo @indio e @fedep che ne ha saldate di puttanate a elettrodo.

Per me non è un problema grosso e lo si fa.

Forse eviterei i fazzoletti a dir il vero.

 

daje de elettrodo che tiene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

il maltempo mi costringe a casa e mi costringe al cosiddetto malochiffare

ho provato a montare sto coso sul casco e il perno oltre ad incastrarsi perfettamente sul buco del casco, una volta attaccate due fascette non si muove più...è al limite del ridicolo e mi ha ricordato questo: attachicon.gifdd.jpg

 

comincio a chiedermi se mai avrò il coraggio di uscire con sto coso in testa, rischiando la scomunica dal sommo Brunelle e la derisione dai macagni palermitani, poi penso: machissenefrega, FUNZIONA ed è gratis

 

attachicon.gif2015-01-24 19.19.21.jpg

Io eviterei un perno di quelle dimensioni puntato sulla testa: Schumacher docet

 

no ma infatti fu una proposta facilmente abbandonata, tanto non c'ho un cazzo da filmare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .