Vai al contenuto

er projettino dell'architetto


Richard
 Share

Recommended Posts

il colore è un classico antiruggine grigio con diluito dentro del colorante per vernici nero, dato a pennello.

la prima mano (e anche la seconda a dire il vero) sono di antiruggine puro, poi diluisci il colorante e dai le altre mani sopra.

 

la vernice non è diluita quindi una volta finito si vedono abbastanza le spennellate, quindi poi ci dai sopra con del trasparente da esterni (particolarmente denso) che ha piu potere autolivellante quindi diventa liscio da solo. Il risultato finito dovrebbe essere abbastanza pulito, con una specie di effetto "bagnato". ovvio non è un lavoro da carrozziere, ma la verniciatura è uniforme, abbastanza resistente e il tutto ti costa circa 10 euro (e ho vernice per verniciare altri 2 telai almeno).

Link al commento
Condividi su altri siti

il colore è un classico antiruggine grigio con diluito dentro del colorante per vernici nero, dato a pennello.

la prima mano (e anche la seconda a dire il vero) sono di antiruggine puro, poi diluisci il colorante e dai le altre mani sopra.

 

la vernice non è diluita quindi una volta finito si vedono abbastanza le spennellate, quindi poi ci dai sopra con del trasparente da esterni (particolarmente denso) che ha piu potere autolivellante quindi diventa liscio da solo. Il risultato finito dovrebbe essere abbastanza pulito, con una specie di effetto "bagnato". ovvio non è un lavoro da carrozziere, ma la verniciatura è uniforme, abbastanza resistente e il tutto ti costa circa 10 euro (e ho vernice per verniciare altri 2 telai almeno).

 

si è ricordato di mettere il passacavo per il cantilever posteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

si è ricordato di mettere il passacavo per il cantilever posteriore?

 

 

ho chiesto io di non metterlo, per montare quello "accessorio" al collarino regisella, quello saldato sul ponticello del carro posteriore (se è quello che intendi) mi faceva cagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: dove trovo i cable hangers (passacavi?!) per ant e post?

 

su chainreaction ho trovato questo

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ma andrebbe spessorato (montandolo sopra la serie sterzo tenendo la filettatura della forcella piu alta) ma cosi a occhio viene fuori un bel lavorino di merda!

 

e per il post?

 

idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: dove trovo i cable hangers (passacavi?!) per ant e post?

 

 

e per il post?

 

idee?

 

ehi ehi ehi, se vuoi andare al risparmio io li ho entrambi, usati, cromati, vinteiggggg

altrimenti ancora più risparmio per il posteriore basta prendere una "striscia" di ferro , la pieghi in 2 punti e fai 3 fori (due più grandi per la vite stringisella, uno più piccolo per fermare la "testa" della guaina del cavo.

Si può fare una cosa simile anche all'anteriore, ma devi trovare il modo di fare il foro grande preciso x essere infilato sulla forca.

 

qualcosa si trova anche su ebay italiano, c'è da trovare la parola giusta per la ricerca ma secondo me con "cavi cantilever" ti saltano fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ehi ehi ehi, se vuoi andare al risparmio io li ho entrambi, usati, cromati, vinteiggggg

altrimenti ancora più risparmio per il posteriore basta prendere una "striscia" di ferro , la pieghi in 2 punti e fai 3 fori (due più grandi per la vite stringisella, uno più piccolo per fermare la "testa" della guaina del cavo.

Si può fare una cosa simile anche all'anteriore, ma devi trovare il modo di fare il foro grande preciso x essere infilato sulla forca.

 

qualcosa si trova anche su ebay italiano, c'è da trovare la parola giusta per la ricerca ma secondo me con "cavi cantilever" ti saltano fuori

 

 

forare delle piastre di metallo abbastanza spesse da non piegarsi potrebbe essere in effetti un problema... se ti va di mandarmi un pm con delle foto e la tua richiesta per i due bagagli vinteigggg fai pure, e grazie!

 

intanto mi muovo per la questione diy.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: dove trovo i cable hangers (passacavi?!) per ant e post?

 

su chainreaction ho trovato questo

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ma andrebbe spessorato (montandolo sopra la serie sterzo tenendo la filettatura della forcella piu alta) ma cosi a occhio viene fuori un bel lavorino di merda!

 

e per il post?

 

idee?

 

 

Passa da domenicali, a me per il posteriore me l'ha messo lui, per l'ant non avendolo os a me ha bucato lo stem :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Your item, posted on 13/03/13 with reference RJ788928794GB was delivered in ITALY on 19/03/13.

 

questi sono gli spaziatori e il pignone surly per singlespeedizzare la posteriore a cassetta shimano.  chissà DOVE in italia sono finiti, zio ken. io intanto aspetto.

 

magari nel pomeriggio porto a montare serie sterzo e mc, giusto per passare il tempo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

TVB 

 

ma rispondermi su whattsapp MERDA no eh? :)

Sci oh mo ti rispondo scusa :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho qualcosa per il cavo anteriore, che va a mettersi tra le calotte della serie sterzo... ti mando una foto se ho capito quello che ti serve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .