Vai al contenuto

parcheggi su piste ciclabili


dade690
 Share

Recommended Posts

fare le foto e cancellare la targa, tanto la multa non gli arriverebbe mai in ogni caso. però servirebbe a segnalare la situa.

se un admin non vuole le foto con le targhe visibili può segnalarlo e provvederò subito alla rimozione

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziamo a togliamo le targhe dalle foto postate almeno siamo dalla parte della ragione... 

 

poi possiamo anche fare una bella raccomandata o portarle di persona, come consigliato da urbanbiker....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se andate di persona dovete fare anche un esposto contestuale. Mi spiego meglio. Su un foglio bianco a righe, scrivete oppure solo il richiedente, se non siete una associazione, esponendo i fatti che quotidianamente la pista ciclabile é occupata da mezzi durante tutte le ore del giorno. Passaggio fondamentale questo, perché come ho visto dalle foto, sono quasi mezzi di carico e scarico e questo puó essere un punto in vostro sfavore, in quanto non essendoci spazi previsti, obbligatori, é ammesso che questi sostino, per il tempo strettamente necessario, vicino dove scaricare. Quindi dettagliate bene nell'esposto gli orari, anche con foto, ma assolutamente non fate targhe riconducibili a nessuno. Includete la pericolositá che puó esserci al momento dell'apertura delle porte mentre transitate di fianco con la strada adiacente dove scorrono le auto. Controllate anche la velocitá della strada che dovrebbe essere 50kmh e dove invece con molta probabilitá viene superata.

Link al commento
Condividi su altri siti

TEMPO FA APRII UN POST DOVE VI ERANO LE AUTO DELLE FORZE DELL'ORDINE PARCHEGGIATE SULLA CICLABILE

 

 

The Nathan qui è diverso il discorso, specificando che normalmente stanno prendendo il caffè, le FF.OO hanno dalla loro parte lo stato di necessità. Una particolare forma giuridica che tollera le violazioni in quanto fatte per motivi di lavoro. Prova solo a pensare ad un contromano dei vigili del fuoco per esempio, a meno che quest'azione non porti ad altra azioni pericolosa, come per esempio un incidente o altro di grave, e che non sia possibile giustificare con lo stato di necessità appunto.

Ripeto spesso anche al lavoro, di non applicare un facile populismo generico, quando non si conosce la norma nei suoi dettagli, perché si finisce per fare confusione generando anche informazioni sbagliate e molto spesso anche ritorsive che precludono ogni possibilità logica di ragione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le forze dell'ordine possono farlo, possono fare quello che vogliono in strada. e poi sono pochi. quelli che parcheggiano invece sono molti

Link al commento
Condividi su altri siti

siete dei komunistri estremisti integralisti eco talebani. Quella e gente ke lavora, al vostro contrario, per qui incassate buoni buoni il disagio ke vi causiamo, forse e perche noi habbiamo da fare e voi siete sempre in giro a sfrecciare in mezzo alle scatole? e anzi gia che ci siete cari tirapiedi di questa giunta di incompetenti... andate a lavorare e le canne al leoncavallo fatevele nel tempo libero, no prima di uscire in bici che poi vi viene durello a guardare i nostri bei furgoni di persone oneste che vanno a lavorare e ci fotografate perche l'invidia ve se mangia AH AH AH a lavorareeeeeeeeee

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Milanesi vi voglio bene, ma non pubblicate foto o portate le foto ai vigili, perché potreste finire voi sotto processo, per violazione della legge sulla privacy.

 

 

beh se non possiamo usare le foto allora cosa possiamo fare?

 

 

se un admin non vuole le foto con le targhe visibili può segnalarlo e provvederò subito alla rimozione

Violazione della privacy potrebbe essere fotografare veicoli nei piazzali di una azienda o nel cortile di un condominio, ma dipende sempre dall'uso che di quelle foto si intende poi fare.

Piuttosto, nella pubblicazione onlain di foto di veicoli su suolo pubblico non è possibile ravvisare reato di violazione della privacy. Non abbiate paura.

Questo perchè la targa in sè non indica nulla, la questione sta nell'eventuale visura al PRA con cui alla targa si associano un nome e un cognome e indirizzo di residenza etc (Atto che si paga, per effettuare il quale è richiesto un documento di identità i cui estremi vengono annotati). Associata la targa a un nome e cognome, poi ciascun è responsabile dell'uso che fa dei VERI dati sensibili (che non sono certo quella sequanza alfanumerica stampata in un lamierino): da un sano sapere quanti proprietari ha avuto il veicolo per non farsi inculare da un venditore disonesto che spergiura essere sempre stato di una sola persona e invece se la sono passata in 5, o un delinquenziale invidiosissimo rosicone andargli sotto casa a scrivergli "NOMECOGNOME impiccati ma come cazzo parcheggi" sul citofono.

Tornando al thread, sarebbe violazione della privacy effettuare visura al PRA e pubblicare onlain i dati personali dei suddetti carogna ritratti in foto. Ecco, quello sì. le foto stan bene così come sono.

#bettercallsaul

Modificato da EXTRA (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Extra aspetta, hai in parte ragione ed in parte torto.

violazione della privacy, come molte leggi italiane, è un concetto vasto, esteso ed interpretabile - ermeneutica giuridica - il che comporta che il titolare di una vettura o mezzo di quelli postati qui sul forum, oppure su altri social, può tranquillamente intraprendere un'azione legale, e chiedere se si ravvisano estremi di legge che ne hanno causato un danno, sia esso penale che civile.

Non mi spaventa tanto il penale - e qui puoi aver ragione - ma il civile. Perché se per esempio - concreto perché è un caso che mi è capitato - il titolare di una vettura/mezzo non vuole far sapere che si trovava in quel luogo, quel giorno - corna nel mio caso, ma potrebbe essere qualsiasi altra situazione - e viene coinvolto in un problema - licenziamento o altro per esempio - può chiedere il risarcimento economico, quindi civile, a chi ha pubblicato la foto mettendolo in difficoltà. 
Il procedimento si inizia comunque, si ricevono le notifiche dell'avvenuta apertura del procedimento e si pagano i legali per adempiere a queste incombenze, rognose.
Se - come ho scritto ne post - volete, vogliono avventurarsi in beghe simili, liberissimi di farlo, ma se invece con una piccola modifica photoshppata si risolve il problema e si evitano casini di cui si sconosce l'esito - che potrebbe anche essere positivo sia ben chiaro - io non vedo perché non farlo.
Sappi che con l'avvento di molte situazioni simili - cittadini attratti dal giustizialismo tout court parecchi avvocati hanno cambiato auto, barca e luogo di vacanza, mentre loro - i cittadini difensori dei diritti, sono sempre rimasti tra rimini,riccione e fregene per quelli di Roma. 
Ne vale la pena?

Modificato da urbanbiker (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi oggi ho fatto un video bomba... se qualcuno riuscisse a togliere le targhe mi scriva : [email protected]

 

gli passo il video e poi lo posto su youtube!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la via più semplice è facile è chiamare il numero apposito 020208 che è quello del pronto intervento. generalmente arrivano subito e portano via la macchina. io personalmente non l'ho mai usato ma mie amici si e ha funzionato. diventa divertente o pericoloso se mentre stanno rimuovendo la macchina arriva il proprietario.... :)

e cmq Si, pubblicare le targhe è reato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la via più semplice è facile è chiamare il numero apposito 020208 che è quello del pronto intervento. generalmente arrivano subito e portano via la macchina. io personalmente non l'ho mai usato ma mie amici si e ha funzionato. diventa divertente o pericoloso se mentre stanno rimuovendo la macchina arriva il proprietario.... :)

e cmq Si, pubblicare le targhe è reato.

 

domani li chiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .