Mr.Fodder

Guarnitura: nozioni e consigli per gli acquisti

6 posts in this topic

Siate bravi, ho già consultato la sezione "glossario" in cui spiegano le varie misure della guarnitura e ho capito a cosa bisogna stare attenti...però tra il leggere qualcosa e il comprarla giusta ce ne passa parecchio, potreste gentilmente consigliarmi una guarnitura con delle misure giuste (quando devo iniziare a leggere bcd, pci, ccd, coccò... mi perdo) mi hanno consigliato un rapporto 46 /46-16 o 46-18). grazie tante

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il problema non è nel numero di denti, il problema sta nel trovare la linea catena, quindi ti serve sapere che movimento centrale hai per prendere una guarnitura che ti dia una linea catena corretta, oppure prendere una guarnitura ed abbinarci in seguito il suo movimento centrale.

dipende da come vuoi muoverti e da dove parti

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ho io una domandina da wannabe.. costruemndo la mia fissona vorrei usare una guranitura vintage perchè le trovo molto più belle ed adatte allo stile del mio telaio invece di una comperata nuova.. ora le pista vintage costano tantissimo e le nuove nn mi piacciono (sugino, blb, dodici, miche) posso comperare una guarnitura strada e cambiando la corona da pista fare cmq una trasmissione 1/8?

nel mio caso sarebbe una cosa del genre.. movimento centrale miche guarnitura Ofmega strada + corona pista (con bdc corretta) + pignone miche + mozzi gipiemme flip flop (quelli delle a40 per intenderci) può funzionare?

conviene invece di cambiare coronamantenere una trasmissione strada da 52 e aumentare dim pignone?

conviene farsi questa e buonanotte al secchio? http://sardicicli.com/it/prodotti/?idp=1665&idc=15&ids=1

non so che pesci pigliare!! :(

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ho io una domandina da wannabe.. costruemndo la mia fissona vorrei usare una guranitura vintage perchè le trovo molto più belle ed adatte allo stile del mio telaio invece di una comperata nuova.. ora le pista vintage costano tantissimo e le nuove nn mi piacciono (sugino, blb, dodici, miche) posso comperare una guarnitura strada e cambiando la corona da pista fare cmq una trasmissione 1/8?

nel mio caso sarebbe una cosa del genre.. movimento centrale miche guarnitura Ofmega strada + corona pista (con bdc corretta) + pignone miche + mozzi gipiemme flip flop (quelli delle a40 per intenderci) può funzionare?

conviene invece di cambiare coronamantenere una trasmissione strada da 52 e aumentare dim pignone?

conviene farsi questa e buonanotte al secchio? http://sardicicli.co...65&idc=15&ids=1

non so che pesci pigliare!! :(

si può funzionare solo devi verificare che la guarnitura ofmega di cui sei in possesso è corpo unico , cioe che i braccetti siano un pezzo con la pedivella e non due corpi separati rivettati

altrimenti dopo un po incomincia ad allentarsi e sei costretto a cambiarla !

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ho io una domandina da wannabe.. costruemndo la mia fissona vorrei usare una guranitura vintage perchè le trovo molto più belle ed adatte allo stile del mio telaio invece di una comperata nuova.. ora le pista vintage costano tantissimo e le nuove nn mi piacciono (sugino, blb, dodici, miche) posso comperare una guarnitura strada e cambiando la corona da pista fare cmq una trasmissione 1/8?

nel mio caso sarebbe una cosa del genre.. movimento centrale miche guarnitura Ofmega strada + corona pista (con bdc corretta) + pignone miche + mozzi gipiemme flip flop (quelli delle a40 per intenderci) può funzionare?

conviene invece di cambiare coronamantenere una trasmissione strada da 52 e aumentare dim pignone?

conviene farsi questa e buonanotte al secchio? http://sardicicli.co...65&idc=15&ids=1

non so che pesci pigliare!! :(

si può funzionare solo devi verificare che la guarnitura ofmega di cui sei in possesso è corpo unico , cioe che i braccetti siano un pezzo con la pedivella e non due corpi separati rivettati

altrimenti dopo un po incomincia ad allentarsi e sei costretto a cambiarla !

ehm.. per ora non ho niente di niente i pezzi descritti erano solo quelli su cui ero orientato.. hai un' idea migliore per una bella trasmissione 1/8 dal sapore retrò?

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ho io una domandina da wannabe.. costruemndo la mia fissona vorrei usare una guranitura vintage perchè le trovo molto più belle ed adatte allo stile del mio telaio invece di una comperata nuova.. ora le pista vintage costano tantissimo e le nuove nn mi piacciono (sugino, blb, dodici, miche) posso comperare una guarnitura strada e cambiando la corona da pista fare cmq una trasmissione 1/8?

nel mio caso sarebbe una cosa del genre.. movimento centrale miche guarnitura Ofmega strada + corona pista (con bdc corretta) + pignone miche + mozzi gipiemme flip flop (quelli delle a40 per intenderci) può funzionare?

conviene invece di cambiare coronamantenere una trasmissione strada da 52 e aumentare dim pignone?

conviene farsi questa e buonanotte al secchio? http://sardicicli.co...65&idc=15&ids=1

non so che pesci pigliare!! :(

si può funzionare solo devi verificare che la guarnitura ofmega di cui sei in possesso è corpo unico , cioe che i braccetti siano un pezzo con la pedivella e non due corpi separati rivettati

altrimenti dopo un po incomincia ad allentarsi e sei costretto a cambiarla !

ehm.. per ora non ho niente di niente i pezzi descritti erano solo quelli su cui ero orientato.. hai un' idea migliore per una bella trasmissione 1/8 dal sapore retrò?

dipende sempre dal tuo budget !!

per meno di 100€ trovi qualche guarnitura strada di buona fattura vintage . se si fortunato anche pista

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