Vai al contenuto

simil pellizzoli leggenda


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Fatti un colnago Master da convertire...

ma i colnago sono troppo di lusso per un utilizzo cittadino

sicuramente anche questo goldsprint io non lo legherei al palo in stazione termini :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda questa...

Loggati per vedere il contenuto

Ha tagliato un tubo e messo una ruota piu piccola davanti stuccando "i bordi"

Falla cosí ;-D

i link che hai messo non si vedono, mandano semplicemente alla pagina iniziale google....

quindi basta stuccare le saldature e viene a mo di cinelli laser? interessante....mentre i pellizzoli sono limati o sempre stuccati?

altra cosuccia, gia trattata e ritrattata. Per un uso cittadino, meglio acciaio o alluminio? il poco peso dell'alluminio mi "affascina", quanto si risparmia in peso su un telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi basta stuccare le saldature e viene a mo di cinelli laser? interessante....

Loggati per vedere il contenuto

mentre i pellizzoli sono limati o sempre stuccati?

altra cosuccia, gia trattata e ritrattata. Per un uso cittadino, meglio acciaio o alluminio? il poco peso dell'alluminio mi "affascina", quanto si risparmia in peso su un telaio?

Non c'è un grammo di stucco. Nel pelizzoli son sicuro, nel cinelli non ci metto la mano sul fuoco, ma direi nemmeno lì. E per un uso cittadino, meglio acciaio. Prendi questa risposta come una verità assoluta. La tua schiena, i tuoi polsi e il tuo culo mi ringrazieranno. :)

Per quanto riguarda la differenza in peso tra acciaio e alluminio, cosa ti cambia? Giri col lucchetto quando ti sposti in città, no? Magari hai anche le chiavi di casa e il cellulare? La differenza in termini di peso la riguadagni con queste cose...

Punta sulle ruote! Sono quelle che contano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che vuoi tu meno di 500 non trovi...

anche io ti suggerisco il goldsprint... molto simile al cannondale track anni '90 (che è quello che copia pellizzoli x fare il leggenda) oppure con la stessa cifra trovi un telaio mash usato (ma sia il goldsprint che il mash non hanno il ponticello forato x il freno...) sempre con 500 fooorse riesci a farti un vetta ma senza forca...)

se vuoi l'alluminio

se vuoi l'acciaio andrei sull'usato oppure c'è un ragazzo qui a bologna che sta iniziando a fare dei telai in acciaio da pa u ra!!!

p.s.

oppure aggiungiti alla lunga coda di gente che aspetta che spunti fuori il cannondale usato, in buone condizioni, buon prezzo e della sua misura... c'è gente che aspetta da anni!!!!! ;)

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

fico sto cannondale, ne avevo visto uno in foto mal ridotti...e mi è subito piaciuto, probabile che fosse questo...che modello è? m ha i tubi triangolari? i fori si possono fare?si trovano i freni?

chi è il telaista di bologna?

ho scritto a corvlex per sapere se fanno telai come il leggenda for3, non sa, ma probabile di no....

cmq proprio fico sto cannondale...telai così no brand?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm no...niente tubi triangolari....track del cavolo...

scusate, sto vedendo il sito di vetta.....i tubi della prima foto,quali sono?

http://www.marcoramin.com/vetta/vetta.html

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta...se vuoi spender poco per paura che ti inculino la bici fatti una convertita...se vuoi un telaio serio, con tubi di una certa qualità, ecc...devi essere disposto a spendere qualcosa di più...e certamente se lo vuoi simile al leggenda ma non lo pigli da pelizzoli non ha senso...specialmente perchè dovresti farlo fare da un telaista ed il lavoro costa...se poi vuoi un bel telaio a poco....tanti auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

m io voglio un bel telaio dal punto di vista estetico, se non ha tubi columbus e manubrio 3ttt o deda sti cavoli...diciamo che voglio una bici tutta fumo e niente arrosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

fico sto cannondale, ne avevo visto uno in foto mal ridotti...e mi è subito piaciuto, probabile che fosse questo...che modello è? m ha i tubi triangolari? i fori si possono fare?si trovano i freni?

chi è il telaista di bologna?

ho scritto a corvlex per sapere se fanno telai come il leggenda for3, non sa, ma probabile di no....

cmq proprio fico sto cannondale...telai così no brand?

il cannondale in questione è il track, lo facevano nei '90 ed è uno stracult

i fori si possono anche fare... ma è un po' una bestemmia,

io a vetta ho commissionato un telaio su misura partendo dal cannondale e siamo arrivati a questo:

Loggati per vedere il contenuto

ma partono tanti soldi e non ottieni sicuramente una bici da lasciare serenamente al palo..

il telaista che dicevo è sul forum, aldo, lavora con l'acciaio prova a sentirlo con mp

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma questa sembra che abbia i tubi triangolari,come quelli che ho messo sopra...sono quelli della columbus?

cmq sia chiaro, non bucherei un cannondale truck, na un suo simile, o un simil leggenda for3....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questa sembra che abbia i tubi triangolari,come quelli che ho messo sopra...sono quelli della columbus?

cmq sia chiaro, non bucherei un cannondale truck, na un suo simile, o un simil leggenda for3....

la sezione dei tubi (con l'alluminio) varia molto, di solito l'obliquo è un po' ovalizzato... a volte l'orizzontale è un po triangolare etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .