Vai al contenuto

Ecco la fissa di TONEFIX.


TONEFIX
 Share

Recommended Posts

dai posta le foto delle modifiche che sono curioso

cmq bel progetto,mi gasa un sacco,io cambierei anche la leva freno con qualcosa di più compatto e corto,poi effettivamente puoi mettere dei cerchi da 700 con copertoni da 35,io li ho e sono super confortevoli.

poi io metterei pedali larghi tipo bmx e le straps ai pedali,anche se non skiddi andrai molto meglio e anche nelle rallentate graduali avrai molto più controllo e sicurezza.

bella

Link al commento
Condividi su altri siti

dai posta le foto delle modifiche che sono curioso

cmq bel progetto,mi gasa un sacco,io cambierei anche la leva freno con qualcosa di più compatto e corto,poi effettivamente puoi mettere dei cerchi da 700 con copertoni da 35,io li ho e sono super confortevoli.

poi io metterei pedali larghi tipo bmx e le straps ai pedali,anche se non skiddi andrai molto meglio e anche nelle rallentate graduali avrai molto più controllo e sicurezza.

bella

Ciao,

appena posso posto le nuove foto. La leva del freno è un problema che non ho ancora risolto. Infatti pensavo di metterne una tipo da ciclocross ma il manubrio è da 22 mm e quelle sono più larghe e non so come fare.

I pedali sto aspettando quelli nuovi per la mtb e quelli da bmx che ho sopra adesso passeranno su questa.

Sono comunque contento che ti piaccia. Magari è fuori stile rispetto a tutte le altre fisse ma almeno sono diverso dagli altri. Inoltre è fatta in stile fissa, tutta con pezzi di recupero e assemblata con quello che c'era. Inoltre è robustissima e fichissima da portare...

TONEFIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

compra questa,super compatta per manubri 22.2 e frena da dio,costa anche relativamente poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ciclistica.it/prodotto/coppia-leve-supplementari-ciclistica

compra questa,super compatta per manubri 22.2 e frena da dio,costa anche relativamente poco.

Grande! Grazie per la dritta.

TONEFIX

Link al commento
Condividi su altri siti

senti un po ma che telaio è??? olympia per caso? assomiglia molto al modelo hi tech che ho anch'io!

Ciao Andry,

mi sa che sia il tuo che il mio sono telai gialli, made in china, come il 90% dei telai che girano purtroppo.

Io l'ho preso Bulk, senza marca, ma l'ho visto su tante di quelle bici italiane e non che non ci puoi credere, in tutte le salse e in tutti i colori, anche anodizzato.

So che esistono ditte china che hanno in catalogo tutti i tipi di tubazioni che puoi immaginare, già prestampati, idroformati, di tutte le misure e taglie, tutti i drop outs, movimenti centrali, tubi sterzo ecc ecc.

La ditta di turno sfoglia il catalogo e assembla (o si fa assemblare) e noi paghiamo l'adesivo cifre da paura.

Per la cornaca il mio è costato 60€ perché senza marca. Immagina lo sgobbo dell'importatore, del grossista e del venditore. Quale sarà stato il prezzo alla produzione + sgobbo del produttore stesso? 10€?

Ciao

TONEFIX

mha... sul mio c'è scritto alluminio 6061 dedacciai e l'azienda è lombarda....dici che rivendono solo ri_marchiando i telai comprati altrove???

io so che è una azienda di buon livello italiana

borghi compra i telai da loro e li marchia olympia... :)

forse, in effetti, il tuo tubo obliquo è meno spesso di quello che ho sul mio telaio ma la somiglianza è palese se trovo una foto te lo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, secondo me la cosa migliore sono delle foto dei forcellini, dei tubi e del telaio intero così ti so dire se è lo stesso.

Ciao

TONEFIX

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei andare ot però....

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

che dici..in realta la zona del tubo dello sterzo mi sembra diversa...la tua è più snella

poi i tuoi foderi bassi sembrano più sagomati e "bucherellati" !

bho... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non siamo OT perché si sta parlando del telaio della bici postata e in oggetto, quindi va bene così... ;-)

Comunque è come pensavo, le tubazioni sono identiche nel triangolo principale, quindi la mia ipotesi di tubi già presagomati e comprati non era sbagliata. Il carro dietro è differente, così come il tubo sterzo, ma per il resto è uguale. Persino l'obliquo tagliato al livello del movimento centrale è uguale.

I passaggi cavi li ho segati via. Poi dopo la foto ho segato anche gli attacchi V-brakes dietro.

Guarda un poco queste foto? Cosa ti sembra? Sono di un utente di un altro forum...

Ciao

TONEFIX

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua e la sua sono gemelle?

ho notato che sotto al nodo dello sterzo avete un generoso fazzoletto di rinforzo che collega tubo obliquo a tubo sterzo

e poi se devo dirti la verità il mio tubo obliquo è il doppo di quella playlife.

ti rocordi da chi l'hai comprata? mi piacerebbe confrontare la geometrie....che taglia è la tua??

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pietromtb: grazie per i complimenti. Purtroppo però la bici non è più nera opaca ma verde acqua lucido, con una sella Brooks B17 honey. Devo dire una cosa, adesso è bella ma prima era sicuramente più cattiva. Solo che non era una vernice ma solo una base di fondo perché il telaio l'ho preso in una fabbrica dove assemblano biciclette.

@Andrygroove: le bici sono gemelle nel senso che hanno lo stesso telaio praticamente che è stato assemblato in oriente penso. Si, il fazzoletto c'è e si sente la robustezza e la rigidità del telaio. Non so dove Playlife abbia comprato la sua Playlife (stesso nick della bici su mtbforum) non so aiutarti.

Non so neanche che taglia sia la mia ma se vuoi prendo le misure del telaio e te le posto.

Ciao

TONEFIX

PS non sono così sicuro che il tuo obliquo sia il doppio del nostro, così ad occhio, eh... a me sembrano uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo però la bici non è più nera opaca ma verde acqua lucido, con una sella Brooks B17 honey. Devo dire una cosa, adesso è bella ma prima era sicuramente più cattiva. Solo che non era una vernice ma solo una base di fondo perché il telaio l'ho preso in una fabbrica dove assemblano biciclette.

mi e allora posta le foto di stabbestia!!!

come ti trovi con il rapportino? 36/16?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .