Vai al contenuto

Prima fissa. Consigli per gli acquisti!


tensioattivo
 Share

Recommended Posts

Beh non ho mai avuto una fixed, quindi per prima cosa vorrei una single speed; successivamente vorrei provare la fixed. Dovrebbe essere necessario solo l'acquisto della ruota posteriore, vero?

E comunque, cosa ne pensate della bici di cui sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è il miglior rapporto o guarnitura per andare brakeless e skiddare? Ci sono delle scelte da fare connesse a questo intento?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Laponet con la funzione cerca troverai tutte le risposte che cerchi

@tensioattivo a questo punto prenditi una ruota posteriore con mozzo flip/flop (ovvero filettato da entrambe le parti di modo che puoi avvitare da una parte un pignone fisso e dall'altra uno a ruota libera)

provare una single speed per poi passare ad una fissa secondo me non ha molto senso, te lo dico perchè anche io all'inizio ero alla ricerca di una ruota flip flop,ma ti posso assicurare che non ho mai e poi mai usato la ruota libera da quando ho provato per la prima volta la fissa

la bici che hai linkato è puramente single speed, ed a fissarla non ci guadagni un gran che.

ti consiglio di comprare una fissa (anche qui sul mercatino) che monti mozzo flip flop, monti i freni e se ti diverte fai in single speed, altrimenti giri la ruota e fai il figo in fissa

Modificato da beforeitwascool (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi,

alla fine ho deciso; questa mattina ho acquistato una IronHorse Transit 0.0 (un modello del 2008), come quella dell'immagine allegata (sulla mia ho fatto sosituire la sella San Marco con una Scott più comoda).

Fin'ora ho potuto percorrere solo pochi chilometri nella città a causa del maltempo, ma le impressioni che mi ha dato sono molto positive.

Una bici molto leggera visti i numerosi componenti in alluminio (tutti tranne la forcella) e la sua semplicità. E' dotata di una ruota flip flop con pignoni da 16 denti (per ora vado con la ruota libera), mentre la corona è da 38 denti.

Le dimensioni dei pneumatici sono 700 x 28c, che mi sembrano una buona soluzione per l'utilizzo in città.

L'acquisto della bici è costato 310 € con messa su strada.

Cosa ne pensate?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

attento che 38 - 16 è un rapporto un po troppo da criceto, appena la usi un po ti accorgerai che pedali a mille e non ti muovi...

mi sa tanto che il tuo prossimo acquisto sarà la guarnitura nuova o un pignone + piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il fatto che la corona sia da 38 denti l'ho letto dalle specifiche tecniche online, quindi non so quanto questo dato sia attendibile. Ad ogni modo, in città mi è sembrato che lo sviluppo a terra invece fosse molto alto; infatti, forse perchè non ci sono abituto, le numerose partenze ai semafori mi sono apparse lievemente difficoltose. Oltretutto non mi è mai ancora capitato di frullare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non uno da mtb come quello, se ti sembra di buona qualità segalo, altrimenti prenditi un riser qualunque, anche il cinelli pepper se ha soldi da spenderci, altrimenti c'è la decatlon (ma devi segare anche quello perchè è larghissimo). vedi un po' tu ma assicurati che siano compatibili con il diametro della tua pipa (che pure ti consiglierei di cambiare)

non ti consiglio bull o pieghe varie perchè non c'entrano molto con la linea della bici.

Inoltre secondo me dovresti montarci degli straps.

Col 38-16 se ti scappa il piede dal pedale anche a 20 all'ora ti colpisce la gamba facendoti parecchio male

Modificato da beforeitwascool (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .