Vai al contenuto

Spinergy esplosa e presentazione! (foto)


Gegio94
 Share

Recommended Posts

non prendere come oro colato quello detto dalla spinergy e/o dall'ambrosio , sono sicuro che se io mandassi una foto delle mie spinergy (per ora) perfette mi direbbero di buttarle nel rudo etc etc, ovvio che non vogliono la minima responsabilità/rischio di causa in caso di rottura della tua ruota, non mi aspetto che una azienda di una ruota ritirata dal mercato per motivi di sicurezza osi anche solamente consigliarti di appendarla in casa figuriamoci di aggiustare del carbonio scollato, sarebbe un ottimo materiale per spillare loro dei soldi, piùttosto fidati di qualche esperto di fibre etc.. sono sicuro che li a milano ci sia ..

ah non stupirti se i surf shop sono imballati adesso, in italia inizia il mare grosso ben più adatto, c'è chi rientra dall'estate e chi va a fare l'autuno in uno dei miliardi di spot nei 5 continenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, in effetti c'ho pensato anche io dopo aver scritto qui, infatti subito mi sono messo in contatto con il signore consigliatomi da flebo

Link al commento
Condividi su altri siti

se propendi ancora per l'epossidica prova a chiedere a osculati, sono praticamente gli spacciatori nazionali per quanto riguarda il settore nautico, e quand'ero andato con la fissa s'erano presi bene e avevano fatto anche due pedalate in cortile http://www.osculati.com/it/cat/MainCat.aspx

in alternativa puoi cercare un costruttore/riparatore di canne da pesca o di fucili subacquei...fuori milano è pieno di cantieri nautici ma dubito che ti daranno retta.

come ultima soluzione, se conosci qualcuno che frequenta design allo ied, fatti portare nel laboratorio di via bezzecca, là forse trovi il necessario per il fai da te.

mi sembra che cicloprovo parli con cognizione di causa, puoi avere un'idea del processo qui

Modificato da kawabonga (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no poliestere, il vuoto non capisco a cosa potrebbe servire, lì devi riempire, non svuotare. Esistono adesivi specifici bicomponenti che farebbero al caso tuo, ma costano un rene e mezzo polmone...

Cerca qualcuno che traffica compositi e in due minuti te la incolla.

Altrimenti resina epossidica e con un paio di mollette da falegname ti fai il lavoro da solo. Nel caso, rispetta alla lettera le dosi di resina e catalizzatore e non avrai problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, in effetti c'ho pensato anche io dopo aver scritto qui, infatti subito mi sono messo in contatto con il signore consigliatomi da flebo

Se fosse metallo ti consiglierei un fabbro, senza problemi. Ma essendo composito è meglio che l' eventuale riparazione sia eseguita da persone, aziende preparate.

Perché per lavorare il carbonio ci vuole una certa preparazione, e a seconda della resina anche l' autoclave. Non ci si può improvvisare. Un conto è fare un parafango o un pannello portiera, che non hanno compiti strutturali, un conto è una ruota.

Ora devi valutare tu. La spinergy è una ruota non più prodotta, è molto bella e ricercata, ha il suo valore sul mercato e può piacere o meno. Se il costo non è esorbitante io la riparerei.

Modificato da flebo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, niente da fare, ho contattato direttamente la spinergy, inviando foto, mi hanno detto che la ruota non è riparabile e che è molto pericoloso usarla anche se riparata.

E ti credo...a quelli gli pippa il culo!!!!!!!! Tuo padre conosce aneddoti molto divertenti (e ti regala ruote sborone)...devi esserne orgoglioso! :)

Modificato da justapos (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .