Vai al contenuto

Spinergy esplosa e presentazione! (foto)


Gegio94
 Share

Recommended Posts

non è questione di usare una resina eposidida perché non si è lacerato il carbonio, bensì ha ceduto la colla che è attaccata alla lamina di alluminio, devi trovare una colla loctite industriale e con dei morsetti mettere in morsa la parte interessata, però prima di farlo trova un phon da carrozziere e riscalda la zona interessata per fare espandere leggeremente l'alluminio, poi prendi dei panni e o ancora meglio se trovi un elastico di sezione 8 cm e avvolgi tutto intorno per stringere la parte e evitare che i morsetti rovinino il carbonio, il procedimento di incollaggio delle ruote alla guida in alluminio viene fatto sotto vuoto, per intenderci mentre incollano applicano una membrana che aspira l'aria e elimina ogni singola bolla di aria per una saldatura corretta, se non trovi la loctite puoi sempre usare una tricomponente a base poliestere, non poliuretanica perché crea una espansione anziché il corretto incollaggio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non è questione di usare una resina eposidida perché non si è lacerato il carbonio, bensì ha ceduto la colla che è attaccata alla lamina di alluminio, devi trovare una colla loctite industriale e con dei morsetti mettere in morsa la parte interessata, però prima di farlo trova un phon da carrozziere e riscalda la zona interessata per fare espandere leggeremente l'alluminio, poi prendi dei panni e o ancora meglio se trovi un elastico di sezione 8 cm e avvolgi tutto intorno per stringere la parte e evitare che i morsetti rovinino il carbonio, il procedimento di incollaggio delle ruote alla guida in alluminio viene fatto sotto vuoto, per intenderci mentre incollano applicano una membrana che aspira l'aria e elimina ogni singola bolla di aria per una saldatura corretta, se non trovi la loctite puoi sempre usare una tricomponente a base poliestere, non poliuretanica perché crea una espansione anziché il corretto incollaggio

Non c'è qualcuno che possa fare questo lavoro per me? non credo sinceramente di esserne in grado! qualcuno a Milano?
Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia non e così complicato.

Compra un sacchetto di quelli per mettere sotto vuoto i piumoni e i cuscini abbastanza grande da contenere la ruota, ruba lasppirapolvere a tua madre. Fai il procedimento che ti ho spiegato e aspira l'aria nel sacco, ottieni un lavoro fatto bene spendendo poco, cmq la pattex produce una colla straordinaria che unisce materiali compositi tipo kevlar carbonio e leghe metalliche. Fattelo fare non trovi nessuno e poi costerebbe tantittismo, io con lo stesso procedimento ho costruito delle monopinne da apnea in carbonio

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi a Briandate (novara) c'è Bellasi che lavora il carbonio per l'industria a tutti i livelli prova a sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia non e così complicato.

Compra un sacchetto di quelli per mettere sotto vuoto i piumoni e i cuscini abbastanza grande da contenere la ruota, ruba lasppirapolvere a tua madre. Fai il procedimento che ti ho spiegato e aspira l'aria nel sacco, ottieni un lavoro fatto bene spendendo poco, cmq la pattex produce una colla straordinaria che unisce materiali compositi tipo kevlar carbonio e leghe metalliche. Fattelo fare non trovi nessuno e poi costerebbe tantittismo, io con lo stesso procedimento ho costruito delle monopinne da apnea in carbonio

ok per il phone la colla i morsetti e l'elastico, ok anche per il sacchetto per mettere sotto vuoto. Ma la cosa che non capisco è: il procedimento nel mettere sottovuoto la ruota, quando dovrei mettere la colla e quando dovrei metterla sottovuoto e come potrei mettere sottovuoto una ruota? O.o
Link al commento
Condividi su altri siti

per la resina anche da qualcuno che ripara tavole da surf, non so se a milano ci sia uno specializzato ma sicuramente sapra come fare, tessuti e resina sono il pane per uno shaper

ma per capirci, una volta che la ruota viene riattaccata con la vetroresina, sarà abbastanza resistente?

Con la resina incollano i pannelli dei boeing 747 (oltre ad eventuali rivetti, sempre a seconda del progetto)...e secondo i test la parte che presumibilmente può cedere non è tanto la giunzione incollata, quanto tutto il resto!!!!

Non penso che tu in sella crei sollecitazioni maggiori di un jet.

La resina epossidica, quella giusta, è quanto di più tenace e resistente figlia di puttana di una colla esistente al mondo

Modificato da justapos (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

per la resina anche da qualcuno che ripara tavole da surf, non so se a milano ci sia uno specializzato ma sicuramente sapra come fare, tessuti e resina sono il pane per uno shaper

ma per capirci, una volta che la ruota viene riattaccata con la vetroresina, sarà abbastanza resistente?

Con la resina incollano i pannelli dei boeing 747 (oltre ad eventuali rivetti, sempre a seconda del progetto)...e secondo i test la parte che presumibilmente può cedere non è tanto la giunzione incollata, quanto tutto il resto!!!!

Non penso che tu in sella crei sollecitazioni maggiori di un jet.

La resina epossidica, quella giusta, è quanto di più tenace e resistente figlia di puttana di una colla esistente al mondo

ok ho provato a sentire un paio di shaper a milano, fra cui radical surf, ma mi hanno dato tutti la stessa risposta abbiamo troppo lavoro da fare...io mi chiedo come facciano ad avere troppo lavoro da fare a ottobre! boh. Comunque altri consigli riguardo chi rivolgersi?
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta che vado a controllare le mie va! si sa mai eheheh

tutto a posto? :)

sembra di si gegio! ma lo dico a bassa voce..non ho un gran allineamento karmico!

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta che vado a controllare le mie va! si sa mai eheheh

tutto a posto? :)

sembra di si gegio! ma lo dico a bassa voce..non ho un gran allineamento karmico!

ecco esatto! ahah poi ho saputo che le spinergy le hanno tolte dal mercato e vietate nelle gare perchè durante una gara un ciclista è caduto e il braccio gli è finito in mezzo alla ruota, gli ha quasi staccato del tutto il braccio, tagliando completamente il muscolo [cit. mio padre] O.O
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta che vado a controllare le mie va! si sa mai eheheh

tutto a posto? :)

sembra di si gegio! ma lo dico a bassa voce..non ho un gran allineamento karmico!

ecco esatto! ahah poi ho saputo che le spinergy le hanno tolte dal mercato e vietate nelle gare perchè durante una gara un ciclista è caduto e il braccio gli è finito in mezzo alla ruota, gli ha quasi staccato del tutto il braccio, tagliando completamente il muscolo [cit. mio padre] O.O

tranquillo della loro "non ulta favorevole sicurezza" ne sono già consapevole, pure del fatto che non sono più in commercio per questo medesimo motivo (sono vietate in molti ambienti amatoriali e pro del ciclismo), diciamo che le controllo spesso :), non appena finisco una fissa che sto mettendo su le mando a fare un check up totale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, niente da fare, ho contattato direttamente la spinergy, inviando foto, mi hanno detto che la ruota non è riparabile e che è molto pericoloso usarla anche se riparata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia non e così complicato.

Compra un sacchetto di quelli per mettere sotto vuoto i piumoni e i cuscini abbastanza grande da contenere la ruota, ruba lasppirapolvere a tua madre. Fai il procedimento che ti ho spiegato e aspira l'aria nel sacco, ottieni un lavoro fatto bene spendendo poco, cmq la pattex produce una colla straordinaria che unisce materiali compositi tipo kevlar carbonio e leghe metalliche. Fattelo fare non trovi nessuno e poi costerebbe tantittismo, io con lo stesso procedimento ho costruito delle monopinne da apnea in carbonio

ok per il phone la colla i morsetti e l'elastico, ok anche per il sacchetto per mettere sotto vuoto. Ma la cosa che non capisco è: il procedimento nel mettere sottovuoto la ruota, quando dovrei mettere la colla e quando dovrei metterla sottovuoto e come potrei mettere sottovuoto una ruota? O.o

Un link trovato tempo addietro.

http://www.mtblink.it/carbonio.htm

Quà la discussione su bdc forum

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=93417

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia non e così complicato.

Compra un sacchetto di quelli per mettere sotto vuoto i piumoni e i cuscini abbastanza grande da contenere la ruota, ruba lasppirapolvere a tua madre. Fai il procedimento che ti ho spiegato e aspira l'aria nel sacco, ottieni un lavoro fatto bene spendendo poco, cmq la pattex produce una colla straordinaria che unisce materiali compositi tipo kevlar carbonio e leghe metalliche. Fattelo fare non trovi nessuno e poi costerebbe tantittismo, io con lo stesso procedimento ho costruito delle monopinne da apnea in carbonio

ok per il phone la colla i morsetti e l'elastico, ok anche per il sacchetto per mettere sotto vuoto. Ma la cosa che non capisco è: il procedimento nel mettere sottovuoto la ruota, quando dovrei mettere la colla e quando dovrei metterla sottovuoto e come potrei mettere sottovuoto una ruota? O.o

Un link trovato tempo addietro.

Loggati per vedere il contenuto

Quà la discussione su bdc forum

Loggati per vedere il contenuto

Cavolo! grande! grazie mille l'ho appena contattato, adesso gli ho inviato l'email con le foto, speriamo mi arrivino buone notizie!
Link al commento
Condividi su altri siti

Procedimento, phon, colla, elastico o panno, stringi bene il tutto, poi sacco e aspiri l'aria, la lasci ad asciugare 48 ore e poi se ci sono residui puoi fare una leggera seppiatura con una 2000, io pero sono del parere che la colla sia più adatta, ti spiego: la struttura della resina a una forma diciamo ad alveare che con il passare del tempo si restringe e diventa più complicato raggiungere le zone interstiziali della maglia del carbonio poiché sono quasi occluse, poi la resina devi miscelarla perche è un bicomponente e se non misceli in parti esatte creano reazioni come bolle e non asciuga correttamente, è un procedimento molto più complicato e sporchi ovunque, e parlando per esperienza resina su resina solitamente da risultati pessimi se non usi maglia di supporto, vai di colla e easy

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .