berga83

Assemblaggio bici a Milano

7 posts in this topic

Ciao ragazzi,

ho appena comprato un bel telaio da pista e vorrei farmi costruire una bici a circa 350€ a Milano.

Suggerimenti su chi può fare un buon lavoro?

Grazie!

a.

ma hai solo il telaio o anche qualche altro componente?

Fattela da te!!! Risparmi pecunia(che non guasta mai),ti diverti e poi la bici la senti più tua

Bhe però dovresti dirci che telaio hai comprato, così da poter fare un montaggio un minimo coerente e poterti aiutare meglio.

Comunque a milano e dintorni puoi andare da Dodici, Ciclistica, Rossignoli, LSDB, Sardi Cicli e altri non nè conosco.

Ma se vuoi un consiglio spassionato e la bici non la usi solo per l'aperitivo allora recupera i pezzi di cui hai bisogno (qui sul mercatino si trovano ottimi affari) e lanciati in una ciclofficina dove troverai sicuramente persone disponibili nell'aiutarti e nel scambiare due chiacchiere.

Sporcandoti le mani impari davvero un sacco e conosci meglio il mezzo che pedali. Per non parlare poi della soddisfazione personale a fine lavoro.

Edited by matoto (see edit history)
1 person likes this

Guardati allo specchio, è la stessa persona che ti aiuterà a montare la bici!

Guardati allo specchio, è la stessa persona che ti aiuterà a montare la bici!

avevo in mente di fare da me (con calma e tempo per imparare bene) un restauro di un altro telaio e l'assemblaggio di una singlespeed, e di farmi fare un po' velocemente la bici che sostituirà quella che mi hanno rubato qualche mese fa — però direi che vista l'insistenza del forum comincerò a dare un occhio qui al mercatino.... :)