Vai al contenuto

Miglior zaino fixed


TIRE 94
 Share

Recommended Posts

Io ora volevo comprarmi questa

Loggati per vedere il contenuto

Sembra molto valida, ed esteticamente mi piace molto.

Qualcuno l'ha provata? Avete opinioni a riguardo?

Grazie, Mik.

Ciao,

io ho preso un anno fa questo modello http://www.timbuk2.com/tb2/products/d-lux-laptop-messenger-racingstripe/2114761.

La comprai durante i saldi, che ti consiglio di aspettare, in quanto la taglia M da 129 dollah era scesa a 79!

Mi sono trovato molto bene, ottimi materiali ed assemblaggio.

E capiente per un uso "normale", assolutamente impermeabile e con un'ottima distribuzione di tasche.

L'unico contro è lo spallaccio non integrato.

Se vuoi posso farti delle foto reali così ti fai un'idea migliore rispetto quella del sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho uno zaino della Millet (nota marca da alpinisti) con la sua copertura impermeabile che si richiude in una tasca alla base e con schienale rigido che ti stacca lo zaino dalla schiena per non sudare (spero di aver reso l'idea). E' da 30 litri e per me va bene, certo non è cool come le messenger bag, ma lo trovo molto più comodo (e lo uso anche in montagna a piedi).

http://www.millet.fr/en/products/spring-summer-2012-catalog/hardware-backpacks/walker-30

Le marche da alpinismo ne fanno a vagonate di zaini di questo genere. Con estetica più accattivante di quello che ho preso io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non volete la schiena sudata, lasciate stare zaini e messenger bag. Montate un portapacchino e via andare. Altrimeni borse sottosella tipo

Loggati per vedere il contenuto
e similari e via.

Inoltre secondo me gli zaini pensati per la camminata non sono l'ideale perché tendono a stare troppo alti, troppo vicino al collo, e la posizione in bici è inclinata in avanti, mentre quando si cammina si sta eretti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora volevo comprarmi questa

Loggati per vedere il contenuto

Sembra molto valida, ed esteticamente mi piace molto.

Qualcuno l'ha provata? Avete opinioni a riguardo?

Grazie, Mik.

Ciao,

io ho preso un anno fa questo modello

Loggati per vedere il contenuto

La comprai durante i saldi, che ti consiglio di aspettare, in quanto la taglia M da 129 dollah era scesa a 79!

Mi sono trovato molto bene, ottimi materiali ed assemblaggio.

E capiente per un uso "normale", assolutamente impermeabile e con un'ottima distribuzione di tasche.

L'unico contro è lo spallaccio non integrato.

Se vuoi posso farti delle foto reali così ti fai un'idea migliore rispetto quella del sito.

Grazie mille, per le misure tu cosa hai preso? io pensavo una M, la L mi sembra troppo ingombrante.. o dici che in certe occasioni può far comodo?

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora volevo comprarmi questa

Loggati per vedere il contenuto

Sembra molto valida, ed esteticamente mi piace molto.

Qualcuno l'ha provata? Avete opinioni a riguardo?

Grazie, Mik.

Ciao,

io ho preso un anno fa questo modello

Loggati per vedere il contenuto

La comprai durante i saldi, che ti consiglio di aspettare, in quanto la taglia M da 129 dollah era scesa a 79!

Mi sono trovato molto bene, ottimi materiali ed assemblaggio.

E capiente per un uso "normale", assolutamente impermeabile e con un'ottima distribuzione di tasche.

L'unico contro è lo spallaccio non integrato.

Se vuoi posso farti delle foto reali così ti fai un'idea migliore rispetto quella del sito.

Grazie mille, per le misure tu cosa hai preso? io pensavo una M, la L mi sembra troppo ingombrante.. o dici che in certe occasioni può far comodo?

Io ho una M.

è sempre compatta perchè ha delle fascette che ne regolano la dimensione sul fondo.

L'unica volta che l'ho usata tutta è stata per trasportare un decoder sky, ancora imballato e inscatolato, che comunque ci è stato.

per un utilizzo "quotidiano" la M è perfetta secondo me.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ordinato questo:

Loggati per vedere il contenuto

l'ho pagato decisamente meno di 80 dollaris.. appena mi arriva ci faccio un po di rodaggio e lo recensisco

ah, le messenger sono IL MALE! ahahaha io quella che avevo la odiavo

Io lo ho grigio....comodo...capiente...non completamente impermeabile ma regge abbastanza bene...la tasca piatta sul retro è un po' pacco...ci vorrebbero degli straps per tenerla attaccata..ma si trova posto per ogni tipo di accessorio...usato per 3 mesi...

Lo consiglio...pagato 30€ nuovo in uno spaccio vans (botta de culoooo)

P.s. ha una tasca imbottita porta laptop attaccata alla schiena che è mooolto comoda...anche per documenti da tirare fuori nell'immediato...

Ora sto usando L'ortlieb waterproof e devo dire che la schiena suda la metà...grazie allo schienale ergonomico...

è enorme e ci sta dentro anche casa vostra...=P

Peace

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ehh...era una svendita in corso plebisciti...mi aveva portato il mitico Naos...ma tipo inizio estate......quasi tutte le scarpe a 30€...

veri affari....

P.s. era una cosa momentanea...una volta esaurita la merce basta...

Modificato da mrohm MI (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho perso un po' la discussione...ma sono anch'io dell'idea che la Messanger sia più comoda solo se fai "il" messanger o se comunque hai necessità di aprire e chiudere molto spesso la borsa facendola scivolare sul petto con la tracolla. Altrimenti zaino tutta la vita. Ho usato per un periodo una Timbuk2 e adesso sono passato ad uno zaino (orribile) della Nike, proprio perchè preferisco la stabilità dello zaino, pur essendo il mio non adatto.

Adesso sto pensando di cambiarlo e sono indirizzato verso quelli della Haglofs.

Producono zaini, borse e abbigliamento da trekking e da escursionismo. Hanno una linea molto ampia, sia per quello che riguarda l'uso che per le dimensioni. Tutti o quasi in materiale tecnico, waterproof e antistrappo.

Vanno dalle linee e colori più da "escursionismo" a quelle più "sobrie" per un uso cittadino...giusto per non sembrare un power ranger. I costi sono contenuti. Dai un'occhiata al loro sito.

boh, io d'inverno preferisco la zaino e quando sudo la messenger bag. Ho una meravigliosa timbuk presa in USA, nera e opiena di tasche, utile per quando sono in giacca e cravatta e mi serve una borsa similufficio ma è più comoda - misteriosamente - la Manhattan Portage che ho rpeso da Pherrillo.

Visto che non è la prima discussione su "messanger e zaino", l'idea che mi sono fatto è che la comodità è una questione prettamente personale... so che ho scoperto l'acqua calda.

Sono partito acquistando una Timbuk2, che reputo comunque un ottima borsa, ma anche stringendo bene la tracolla e il laccio che stabilizza, continua sempre a muoversi....forse per il fatto che ho una posizione in bici molto "piegata" con la schiena "quasi" orizzontale. Boh...resta il fatto che lo zaino lo sento più stabile.

Per la questione sudore ci sono anche zaini studiati apposta per l'uso in bici che hanno una intercapedine traforata sullo schienale in modo da lasciar passare l'aria.

si .. io ne ho uno... ma sudo lo stesso e a valanga.. però penso che suderei con qualsiasi cosa attaccato alla schiena..

Link al commento
Condividi su altri siti

COS'E' UNO ZAINO DA FISSA?????????????????????????????????????????????????????

I migliori zaini secondo me sono gli Arc'teryx e gli Osprey

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dite di questo?!

Loggati per vedere il contenuto

Lo zaino com'è?

Qualcuno ha informazioni ho vende robba di Polipobags?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .