Vai al contenuto

Miglior zaino fixed


TIRE 94
 Share

Recommended Posts

straquoto leonida. :-)

per il resto ognuno si trova meglio con quel che crede :P. zaino o messenger che sia l'importante è che non "balli" durante il tragitto. uno zaino a due spallacci va sempre bene per carichi non pesanti. per carichi già importanti la messenger da bicicletta è l'ideale. Io ho una timuk2 e mi trovo da dio. Non costa pochissimo ma è di ottima qualità e durevole(la maltratto parecchio e sopporta con fermezza xD ). L'ho presa due anni fa dallo store della stazione delle biciclette non so chi altri la tratti on line in italia o in negozi.

mi sfugge:

2 spalle carichi non pesanti

1 spalla carichi pesanti

io nello zaino ci ho messo il mondo e ci tengo il mondo ogni giorno e se non fosse per il laccio in vita che si e' rotto direi che e' perfetto per metterci tanti kg

Sfugge anche a me il ragionamento...

non è una questione di distribuzione sulle spalle ma di distribuzione sulla schiena, con la messenger il peso non lo senti sullo spallaccio perchè rimane distribuito meglio sulla schiena fissato dalle apposite cinghie. capacissima e nulla viene schiacciato.altri vantaggi? dagli elementi catarifrangenti all'impermeabilità totale che uno zaino nel 90% dei casi si sogna. le rifiniture tra tasche apposite e portachiavi estensibile. non so io mi ci trovo bene con la timbuk2, non ho usato altre messenger.

poi come ho detto se ne si fa un uso "leggero" uno zaino vale l'altro.

Credo che le bags siano entrate a far parte del corredo del messanger per la facilità di accesso al carico senza doverle togliere, ma, almeno a me sembra evidente come uno zaino distribuisca meglio il peso scaricandolo su due spallacci, restando più fermo sulla schiena se usi anche la cinghia in vita e magari anche quella sul petto, tra gli spallacci.

Quanto all'impermeabilità non è questione di bag o zaino, ma di qualità dell'oggetto... le timbuk2 non mi sembra che abbiano la certificazione IP64 ad esempio.

Modificato da and1 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ordinato questo:

Loggati per vedere il contenuto

l'ho pagato decisamente meno di 80 dollaris.. appena mi arriva ci faccio un po di rodaggio e lo recensisco

ah, le messenger sono IL MALE! ahahaha io quella che avevo la odiavo

Bellissimo tutto nero ma sembra piú roba da scuola...

Anch'io odio le messengermodahipsta bags ma col mio attuale zaino mi suda un sacco la schieda, peccato perché per il resto é ottimo e ce l'ho da due anni... ma devo trovara una soluzione per sta cazzo di schiena :/

Facci sapere come va questo tuo nuovo zaino!

per la schiena che suda ci vuole uno zaino da trekking tipo questo:

Loggati per vedere il contenuto

Non ha l'aria di essere tanto comodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un timbuk2 fan boy, vi posso assicurare che non la cambierei con nessuno zaino al mondo.

Per quanto riguarda la questione water proof non ho mai sentito la certificazione che hai citato ma per esperienza ti assicuro che non mi spaventa assolutamente che si possa bagnare anche violentemente XD.

Modificato da Rider_on_the_Storm (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per me non c'è paragone come capacità di carico e comodità. Per capire meglio come sono fatte vi consiglio di "farvene una voi" tramite la funzione di customizzazione sul sito americano

Loggati per vedere il contenuto

Potete veramente scegliere ogni minimo particolare, certo se volete risparmiare e tagliare i tempi della spedizione ho visto che ce ne sono parecchi modelli in vendita persino su

Loggati per vedere il contenuto
.it

Modificato da Rider_on_the_Storm (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo una Timbuk2 , poi sono passato ad una Chrome Metropolis ed è molto meglio, come imbottitura spallaccio, resistenza materiali, sgancio sul petto, costa un po' di piu', anche se io in rete la pagai poco, comunque rimango dell'idea che se dovessi tornare indietro prenderei uno zaino, le messenger bag hanno veramente senso se fai appunto il messenger, altrimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso un

Loggati per vedere il contenuto
perché cercavo qualcosa di veramente impermeabile visto che viaggio con il Mac... è capiente e comodo addosso, ma l'assenza di tasche a volte è un problema.

Non te la prendere peró é brutto come pochi, sembra una busta della spesa imbottita...

Figurati se me la prendo perché a te sembra qualcosa che non è.

ahahahahahah, te la sei presa invece:D

altrimenti non stavi a dirgli che non è vero che è brutta:D

(a me comunque non dispiace, specie a confronto di zaini che sembrano da trekking...la mancanza di tasche però è una pecca grave)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ordinato questo:

Loggati per vedere il contenuto

l'ho pagato decisamente meno di 80 dollaris.. appena mi arriva ci faccio un po di rodaggio e lo recensisco

ah, le messenger sono IL MALE! ahahaha io quella che avevo la odiavo

Bellissimo tutto nero ma sembra piú roba da scuola...

Anch'io odio le messengermodahipsta bags ma col mio attuale zaino mi suda un sacco la schieda, peccato perché per il resto é ottimo e ce l'ho da due anni... ma devo trovara una soluzione per sta cazzo di schiena :/

Facci sapere come va questo tuo nuovo zaino!

per la schiena che suda ci vuole uno zaino da trekking tipo questo:

Loggati per vedere il contenuto

Non ha l'aria di essere tanto comodo...

io uso un ferrino mi trovo bene. i cosi sulle anche sono ottimi per eliminare un po di peso dalle spalle.

l'unico problema e' che non e' di facile accesso.

per il sudore non cambia un cazzo, arrivo bello pezzato comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho perso un po' la discussione...ma sono anch'io dell'idea che la Messanger sia più comoda solo se fai "il" messanger o se comunque hai necessità di aprire e chiudere molto spesso la borsa facendola scivolare sul petto con la tracolla. Altrimenti zaino tutta la vita. Ho usato per un periodo una Timbuk2 e adesso sono passato ad uno zaino (orribile) della Nike, proprio perchè preferisco la stabilità dello zaino, pur essendo il mio non adatto.

Adesso sto pensando di cambiarlo e sono indirizzato verso quelli della Haglofs.

Producono zaini, borse e abbigliamento da trekking e da escursionismo. Hanno una linea molto ampia, sia per quello che riguarda l'uso che per le dimensioni. Tutti o quasi in materiale tecnico, waterproof e antistrappo.

Vanno dalle linee e colori più da "escursionismo" a quelle più "sobrie" per un uso cittadino...giusto per non sembrare un power ranger. I costi sono contenuti. Dai un'occhiata al loro sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho perso un po' la discussione...ma sono anch'io dell'idea che la Messanger sia più comoda solo se fai "il" messanger o se comunque hai necessità di aprire e chiudere molto spesso la borsa facendola scivolare sul petto con la tracolla. Altrimenti zaino tutta la vita. Ho usato per un periodo una Timbuk2 e adesso sono passato ad uno zaino (orribile) della Nike, proprio perchè preferisco la stabilità dello zaino, pur essendo il mio non adatto.

Adesso sto pensando di cambiarlo e sono indirizzato verso quelli della Haglofs.

Producono zaini, borse e abbigliamento da trekking e da escursionismo. Hanno una linea molto ampia, sia per quello che riguarda l'uso che per le dimensioni. Tutti o quasi in materiale tecnico, waterproof e antistrappo.

Vanno dalle linee e colori più da "escursionismo" a quelle più "sobrie" per un uso cittadino...giusto per non sembrare un power ranger. I costi sono contenuti. Dai un'occhiata al loro sito.

boh, io d'inverno preferisco la zaino e quando sudo la messenger bag. Ho una meravigliosa timbuk presa in USA, nera e opiena di tasche, utile per quando sono in giacca e cravatta e mi serve una borsa similufficio ma è più comoda - misteriosamente - la Manhattan Portage che ho rpeso da Pherrillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho perso un po' la discussione...ma sono anch'io dell'idea che la Messanger sia più comoda solo se fai "il" messanger o se comunque hai necessità di aprire e chiudere molto spesso la borsa facendola scivolare sul petto con la tracolla. Altrimenti zaino tutta la vita. Ho usato per un periodo una Timbuk2 e adesso sono passato ad uno zaino (orribile) della Nike, proprio perchè preferisco la stabilità dello zaino, pur essendo il mio non adatto.

Adesso sto pensando di cambiarlo e sono indirizzato verso quelli della Haglofs.

Producono zaini, borse e abbigliamento da trekking e da escursionismo. Hanno una linea molto ampia, sia per quello che riguarda l'uso che per le dimensioni. Tutti o quasi in materiale tecnico, waterproof e antistrappo.

Vanno dalle linee e colori più da "escursionismo" a quelle più "sobrie" per un uso cittadino...giusto per non sembrare un power ranger. I costi sono contenuti. Dai un'occhiata al loro sito.

boh, io d'inverno preferisco la zaino e quando sudo la messenger bag. Ho una meravigliosa timbuk presa in USA, nera e opiena di tasche, utile per quando sono in giacca e cravatta e mi serve una borsa similufficio ma è più comoda - misteriosamente - la Manhattan Portage che ho rpeso da Pherrillo.

Visto che non è la prima discussione su "messanger e zaino", l'idea che mi sono fatto è che la comodità è una questione prettamente personale... so che ho scoperto l'acqua calda.

Sono partito acquistando una Timbuk2, che reputo comunque un ottima borsa, ma anche stringendo bene la tracolla e il laccio che stabilizza, continua sempre a muoversi....forse per il fatto che ho una posizione in bici molto "piegata" con la schiena "quasi" orizzontale. Boh...resta il fatto che lo zaino lo sento più stabile.

Per la questione sudore ci sono anche zaini studiati apposta per l'uso in bici che hanno una intercapedine traforata sullo schienale in modo da lasciar passare l'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dite di questo?!

Loggati per vedere il contenuto

Il prezzo é ottimo, sembra abbastanza buono, qualcuno l'ha provato?

Modificato da Maledetto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

SAG Air force 1.prodotto in Giappone ed è molto capiente e fatto benissimo,diffice da reperire lo vendeva Tokyo fixed gear a prezzi molto alti

http://www.doobybrain.com/2010/01/14/dqm-x-sag-air-force-1-bag-on-sale-for-179/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora volevo comprarmi questa

Loggati per vedere il contenuto

Sembra molto valida, ed esteticamente mi piace molto.

Qualcuno l'ha provata? Avete opinioni a riguardo?

Grazie, Mik.

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .