TheSnatch

campagnolo nuovo record

14 posts in this topic

salve,

lo so che qui non volete sentir parlare di cambio, ma io ci provo lo stesso.

Ho una vecchia bianchi da corsa con cambio campagnolo nuovo record.

Qualcuno di voi sa come si fa la registrazione completa(cambio e deragliatore)?

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

non e' vero che non vogliam sentire parlare di cambio..a molti non piace,a me si.

scrivi mp

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Campagnolo al posto che avere i finecorsa rivolti indietro ce li ha sul corpo del cambio che guardano di fianco...il principio è lo stesso....

Share this post


Link to post
Share on other sites

che significa che guardano di fianco? io vedo 2 viti parallele al corpo e contrapposte tra loro.

io ho questo

http://velobase.com/...5b-0ef99d40f702

poi non so nemmeno come deve essere tensionato il cavo, catela e leva in che posizione devono stare?

inoltre vorrei capire cosa sono quelle "viti" alla base della leva del cambio. Servono per regolare la tensione dei cavi?come funzionano?

http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&sa=N&biw=1280&bih=738&tbm=isch&tbnid=Vp-EP5OYXJUcrM:&imgrefurl=http://www.factoryitalia.com/index.php%3Fmain_page%3Dindex%26cPath%3D4&docid=EunAqlzSiiQFtM&imgurl=http://www.factoryitalia.com/images/leve-telaio-doppie-sunrace.jpg&w=317&h=379&ei=_S9eUJeMEc_4sga4k4GYAw&zoom=1&iact=rc&dur=269&sig=118382435250067842401&page=1&tbnh=131&tbnw=110&start=0&ndsp=28&ved=1t:429,r:1,s:0,i:74&tx=76&ty=35

Edited by TheSnatch (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Facciamo cosi'...che problema ha il cambio? cosa devi regolare esattamente?

Se fa fatica a salire> devi tendere il cavo svitando a mano il registro che dovresti avere dove si inserisce la guaina nel cambio(nelle foto non si vede)

Se fa fatica a scendere> l'opposto di qui sopra...avviti il registro.

Se Ti cade la catena oltre il pignone più grosso quando tendi il cavo allora devi andare ad avvitare col cacciavite il fine corsa superiore che se non sbaglio è la vitina più a sinistra( ma guardando come lavora lo capisci subito...)

Se non sale sull'ultimo pignone sviti quella vitina

Se Cade oltre il pignone più piccolo avviti l'altra

Se non scende sviti...

é lo stesso meccanismo di quello che ti ho linkato solo che hai le vitine in posizione diversa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma per vitina te intendi quelle 2 con la molla attorno? perchè di quelle solo una va a contatto con il corpo,l'altra va a vuoto.c'è poi una vite a testa esagonale, che è messa tra 2 ferri

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma per vitina te intendi quelle 2 con la molla attorno? perchè di quelle solo una va a contatto con il corpo,l'altra va a vuoto.c'è poi una vite a testa esagonale, che è messa tra 2 ferri

Se porti il cambio nell'altra posizione vedi che quella che "va a vuoto" lavora anche lei...

una agisce da una parte, l'altra dall'altra...

La vite esagonale dovrebbe essere quel della tensione del cavo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.