Vai al contenuto

From Gents to Gs, a low budget project


Frost
 Share

Recommended Posts

qualche news: cerchi nuovi cosi ho smesso di essere suicide, i copertoncini verdi erano gia montati sui cerchi, verranno cambiati con quelli neri.

IMG_4254_zpsb75b5b28.jpg

a breve inizierò il restauro completo, rimetterò il riser, nella foto avevo rimontato la piega per prova ma proprio non mi ci trovo, e verrà revisionato completamente l'impianto frenante poi se il tempo rimane brutto si inizia a smembrare per procedere con riverniciatura del telaio, lucidatura delle parti in alu e revisione completa vite per vite.

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni il 42-20 e cerca sempre di andare a fuoco come se non ci fosse un domani.

col 39-19 sulla napoleona di como in discesa (boh, 150 rpm a occhio eran anche pochi, non avevo neanche la forza di oppormici) mi si è affiancata una macchina con 4 negri e delle facce che dicevano questa identica cosa. il quinto era piu un "d a f u q". dovevo dirlo. in salita sulla napoleona ho ringraziato di non avere il mio solito 53-19/17.

bella biga comunque.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah nono sto gia girando con un 4218, il problema è che la strada che faccio io praticamente non ha un punto pari, è sempre leggera salita o discesa quindi devo decidere se ammazzarmi di fatica o fare il criceto uhuh

nono verniciarla è deciso, non è una bici super vintage con qualche valore storico e sia la vernice che le decals sono in pessimo stato quindi una rinfrescata ce la do' sicuro :)

grazie a tutti per i complimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah nono sto gia girando con un 4218, il problema è che la strada che faccio io praticamente non ha un punto pari, è sempre leggera salita o discesa quindi devo decidere se ammazzarmi di fatica o fare il criceto uhuh

nono verniciarla è deciso, non è una bici super vintage con qualche valore storico e sia la vernice che le decals sono in pessimo stato quindi una rinfrescata ce la do' sicuro :)

grazie a tutti per i complimenti :)

io non avrei perso tutto il tempo a limare supporti sul forcellino e passacavi vari, che non influivano sulla resa della bici ed avresti avuto la possibilità di tornare indietro a corsa, e considera che sono assolutamente pro-conversioni eh...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda capisco il tuo punto di vista (e immagino sia quello della maggior parte del forum dato che siete in tanti ad avere una cultura e un esperienza ciclistica considerevoli) ma ti spiego come ho ragionato: il "perdere tempo" per me è stato un piacere, ogni vite che ho svitato e ogni pezzo che ho limato per dare forma a qualcosa come IO lo desideravo è stata una parte importante del progetto tanto quanto se non addirittura più che il risultato ovvero pedalare.

Ho avuto una bici in regalo e mi sono buttato nel progetto di fissarla, non ha un valore per il quale valga la pena restaurarla in modo conservativo, e non mi interessa una bici da corsa, ma se devo cimentarmi in un impresa del genere voglio che ogni particolare sia come lo desidero, per una volta dove non rischio multe o ritiri di libretto nel farlo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 euri, un paio di pomeriggi di taglia e cuci ed ecco la nuova modifica

pedals.jpg

pedal2.jpg

qua è dove ho trovato le istruzioni:

Loggati per vedere il contenuto

la loro funzionalità non mi ha lasciato pienamente soddisfatto quindi nei prossimi giorni in arrivo la versione 2.0

Il velcro glielo hai cucito sopra, o è adesivo? Bell'ideaa

Link al commento
Condividi su altri siti

adesivo ma poi l'ho cucito per ovvi motivi di tenuta, però tornassi indietro non lo rifarei è veramente una faticaccia farlo a mano, ha senso se si ha a disposizione una macchina da cucire, inoltre la cintura dell'obi che ho usato si sta sfilando tutta, non era l'ideale per quell'utilizzo... adesso vedrò di comprarne di gia fatti o di fare la versione 2.0 con le modifiche del caso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

adesivo ma poi l'ho cucito per ovvi motivi di tenuta, però tornassi indietro non lo rifarei è veramente una faticaccia farlo a mano, ha senso se si ha a disposizione una macchina da cucire, inoltre la cintura dell'obi che ho usato si sta sfilando tutta, non era l'ideale per quell'utilizzo... adesso vedrò di comprarne di gia fatti o di fare la versione 2.0 con le modifiche del caso

Ottimo, sono curioso ed aspetto le 2.0 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

ok fatto ordine dai chainreaction e tra i vari articoli ho preso anche degli economici copertoni neri per sostituire quelli verdi.... ovviamente il destino tamarro ha fatto si che me li spedissero neri e blu ._.'

sta di fatto che non stanno cosi' male montati, quindi penso che li terrò almeno finchè non cambierò colore al telaio

IMG_4279X2.jpg

IMG_4279X.jpg

anche se ormai avevo iniziato a farci l'occhio a quel verde uhuhu

Link al commento
Condividi su altri siti

ok fatto ordine dai chainreaction e tra i vari articoli ho preso anche degli economici copertoni neri per sostituire quelli verdi.... ovviamente il destino tamarro ha fatto si che me li spedissero neri e blu ._.'

sta di fatto che non stanno cosi' male montati, quindi penso che li terrò almeno finchè non cambierò colore al telaio

IMG_4279X2.jpg

IMG_4279X.jpg

anche se ormai avevo iniziato a farci l'occhio a quel verde uhuhu

Non stanno affatto male, però verdi.. che gran colpo d'occhio che davano! :/ Che colore pensi di farlo il telaio?
Link al commento
Condividi su altri siti

come darti torto, ma il grigio opaco è da un po che mi intrippa come colore e dato che non ci posso riverniciare la macchina ripiego sulla bici :)

tanto mi rimarranno sempre dei "sobrissimi" cerchi celesti con raggi bianchi e mozzi verdi per spezzare

buahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .