luke70

Bianchi corsa trasformo in FIXED?

34 posts in this topic

No, basta una ruota posteriore con mozzo fisso. Per un'usata te la cavi con una sessantina di euro tipo.

ciao, dipende da quanto reputi sia dispendioso.

spesa minima riusando quanto hai gia' per una conversione base (la bici rimane uguale ma fissi le ruote e basta)

• compri una ruota post fissa / coppia ruote -> da 80 a 120 (pre rimanere sull'economico)
  • oppure oppure compri un fixkin lock 6v ( cerca sul forum ) + pignone -> ~ 30 euri
  • catena nuova 10 euri
  • tempo da perdere / voglia / attrezzi o cicloofficina vicina

se invece vuoi farla tutta dal niente ti incollo la lista delle spese della mia attuale fissa da palo per darti una idea di quanto si spende (tutto usato salvo pochi pezzi e tirato all'osso su ebay / ciclisti modena etc)

• telaio forca e serie sterzo 60
  • guarnitura 11
  • corona 8
  • pedali + gabbiette 10
  • pipa + piega 15
  • freno 15
  • mozzo + pignone + lockring 30
  • cerchio ambrosio 25
  • raggi 15
  • sella 17
  • reggisella 15
  • nastro 5
  • ruota ant 30
  • copertoni 20
  • catena bmx 15

totale -> 291 + sudore birrette sverniciatore etc

occhio che la ruota dietro me la son fatta io.. l'ho sol portata a raddrizzare... forse avrei speso meno a prendere una coppia di ruote ma volevo provare...

se parti da zero sui 250 / 300

se parti con la bici gia' fatta dai un 150 e sei a posto..

Edited by el subcomandante ponz (see edit history)
2 people like this

Ma secondo me è già bella, non sembra che ha righe o altro, hai un vero gioiello a livello estetico!! Io ci penserei due volte, però se la vuoi far fixed già han risposto sopra, usato si trova parecchia roba comunque, e un noto negozio inglese sta vendendo coppie di ruote già fixed a 100€ lisci lisci anteriore e posteriore!!

Grazie ragazzi per i consigli,io avrei intenzione di usare il FIXKIN LOCK,mi sembra la soluzione migliore,ma dove posso comprarlo,il cerchio che ho va bene.Una curiosita',ma i pedali vanno sempre?si puo' smettere di pedalare?

Grazie ragazzi per i consigli,io avrei intenzione di usare il FIXKIN LOCK,mi sembra la soluzione migliore,ma dove posso comprarlo,il cerchio che ho va bene.Una curiosita',ma i pedali vanno sempre?si puo' smettere di pedalare?

Io ne ho uno,compreso pignone e sped. mi e' costato 64€,darlo a 30 dopo solo 4 ore di utilizzo nn so.Ho anche una catena miche pista con lo stesso working time.Vediamo un po',se davvero ti interessa fai un'offerta.Comunque direi che resta la sol. + economica

poiche' dopo aver fissato la ruota la bici pare nn avere altro da fare a parte magari eliminare il freno post.

Essendo poi fissa devi sempre pedalare,se la ruota gira cosi' fanno i pedali,nelle fisse le gambe fungono da motore.cambio e freno.

Decisamente un modo differente di pedalare,facilmente dopo un poco di pratica ti piacera' molto.E' anche l'unico modo per apprendere a pedalare correttamente(pedalata rotonda).

Auguri

onestamente non la fisserei ... una bianchi in quel modo non vale la pena di fissarla, vale troppo così com'è e se la fissi è un peccato ...

anche perchè sbaglio o è un telaio da 26?

Ciao,il telaio è un 59,(Lungh tubo piantone).Ho anche il suo manubrio originale da corsa con le sue leve che montero' al piu' presto.Sinceramente l'idea di pedalare in continuazione non mi entusiasma tanto....mi piacerebbe provare pero'.Che valore potrebbe avere questa bici?

Ciao,il telaio è un 59,(Lungh tubo piantone).Ho anche il suo manubrio originale da corsa con le sue leve che montero' al piu' presto.Sinceramente l'idea di pedalare in continuazione non mi entusiasma tanto....mi piacerebbe provare pero'.Che valore potrebbe avere questa bici?

beh e' diverso sicuramente, ma dopo un po' ti sembra strano il contrario. fai conto che e' come correre come concetto, rallenti con le gambe, acceleri. se sei stanco ti fermi.

a me piace molto.