Vai al contenuto

E 1, e 2, e 3....mobbasta però!


smelly
 Share

Recommended Posts

i coperchietti ci sono... e magari se li installerai ti farai meno male...

27265941o1.jpg

dtshifterboss.jpg

27265941o3.jpg

si trovano sulla baia ed anche su amazon..

Loggati per vedere il contenuto

ma mi sembrava di averli visti anche il qualche negozio di componenti per bici online,,, tipo factory

grandioso! grazie mille :)

Con l'esperienza dovresti imparare a skiddare da seduto!

Per arrivare a toccare i manettini vuol dire che ti lanci troppo in avanti! Se da seduto ti è ancora troppo difficile, prova a trovare una via di mezzo e stare un pò più indietro ;)

Mik ;)

PS: anche dal Decatlhon vendono dei compri manettini di varie forme!

il fatto è che sono alto 1.98 e la gamba di conseguenza è lunga pure lei quindi quando mi porto in avanti questa mi finisce sul manettino. e se sto più indietro percepisco l'oscura presenza della sella che incombe sul mio culo, pronta a deflorarmi. c'è a chi piace, a me no.

il telaio è un 59, è un po' piccolo per me, forse con una misura "più giusta" incontrerei meno problemi, non saprei, ma per ora mi devo arrangiare.

ps. sul sito del deca non li ho trovati, non è che gentilmante linkeresti?

grazie ;)

anche io avevo gli attacchi cosi......li ho semplicemente svitati

non so se sia possibile però in ogni telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

tu parli di uno skid + "spettacolare" che efficace... più porti il peso in avanti meno aderisce la ruota posteriore questo comporta che lo skid è molto lungo ma poco efficace (cioè la posteriore fa poco attrito, quindi non rallenti tempestivamente)... detto questo la skiddata lunga è tamarra quanto divertente... anche io sbattevo quando avevo una convertita... i tappetti ingrandiscono semplicemente il punto su cui sbattere quindi non risolvono, se non vuoi tagliarli o rinunci alle skiddate macaframa o un po' alla volta ti abituerai a una posizione avanzata ma senza sbattere le gambe

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei alto 198, secondo me un 59 è un po piccolo si, anche se poi molto dipende dallla misura del cavallo.

Comunque io ti capisco perchè sono alto uguale, trovare un' impostazione che mi facesse sentire la situazione sotto controllo in qualunque momento è stato un lavoro lungo, anche perchè non avevo molta esperienza precedente. Se sei in zona milano ci si può beccare, io ho un paio di bici piu grandi della tua e un pò di pezzi con cui ho fatto un pò di prove in passato. posso farti provare qualcosa. Anche variando di pochi centimetri la posizione di sella, manubrio e pipa puoi migliorare di tanto la situazione.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu parli di uno skid + "spettacolare" che efficace... più porti il peso in avanti meno aderisce la ruota posteriore questo comporta che lo skid è molto lungo ma poco efficace (cioè la posteriore fa poco attrito, quindi non rallenti tempestivamente)... detto questo la skiddata lunga è tamarra quanto divertente... anche io sbattevo quando avevo una convertita... i tappetti ingrandiscono semplicemente il punto su cui sbattere quindi non risolvono, se non vuoi tagliarli o rinunci alle skiddate macaframa o un po' alla volta ti abituerai a una posizione avanzata ma senza sbattere le gambe

Le skiddate macaframa hahaha!!

Cmq non taglio niente...per il momento non mi resta che trovare una posizione che sia comoda e che non mi uccida ogni volta...

Se sei alto 198, secondo me un 59 è un po piccolo si, anche se poi molto dipende dallla misura del cavallo.

Comunque io ti capisco perchè sono alto uguale, trovare un' impostazione che mi facesse sentire la situazione sotto controllo in qualunque momento è stato un lavoro lungo, anche perchè non avevo molta esperienza precedente. Se sei in zona milano ci si può beccare, io ho un paio di bici piu grandi della tua e un pò di pezzi con cui ho fatto un pò di prove in passato. posso farti provare qualcosa. Anche variando di pochi centimetri la posizione di sella, manubrio e pipa puoi migliorare di tanto la situazione.

Ciao.

Apprezzo molto la solidarietà e ringrazio dell'invito accettando molto volentieri!

Anche perchè per ora ho sempre fatto tutto by myself e non ho mai avuto la possibilità di confrontarmi con qualcuno, soprattutto con i miei stessi ingombri...

Ti scrivo per mp dai ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao,io ho un 46-18 e peso 50 kg e quando provo a skiddare vengo quasi catapultato...secondo voi è normale?

io ho il 46-17 e ne peso 56, se con catapultato intendi spinto in avanti può capitare che sia perchè non riesci a bloccare la ruota (ad esempio in una discesa da me devo caricare un sacco il peso in avanti perchè sennò non la riesco a bloccare e quindi vengo spinto di nuovo su/in avanti) mentre normalmente anche da seduto riesco..

altra cosa potrebbe essere che non fai abbastanza resistenza con le braccia..

Fine OT

Copri tappini noi al Decathlon non ne abbiamo, abbiamo i tappini per le schrader tutti diversi, forse avevi visto quelli.

anche io qualche volta mi sono aperto, ora ci sto semplicemente un pò più all'occhio e mi apro molto meno frequentemente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai presente le camere d'aria forate che non ti servono più?

Ecco, te ne servono 20 cm, tagliala, poi incidi al centro con un taglierino i primi 5 cm di un'estremità, fascia la parte del tubo in esame come fosse un bartape, lasciando l'estremità bisezionata per la fine, una volta finita la fasciatura annoda le due estremità sfilacciate sul telaio et voilà.

Ovviamente la tecnica può essere utile anche per nastrare i manubri eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .