Vai al contenuto

Tubo obliquo fottuto!


magionico
 Share

Recommended Posts

Mi spiace per il tuo amico, a questo punto peró codo la forcella se decide di venderla.

Sciacallo il cadavere è ancora caldo! :)

non so cosa intende farne.. gli chiedo e ti faccio sapere

nel caso interessa anche a me, ma la forcella la lascio volentieri, soprattutto perche' puo' venderla e riprenderci qualcosa

dico anche che la forcella e' interamente cromata sotto, la cromatura potrebbe essere in ottime condizioni, anche qui non posso garantire

Modificato da Doc.Gio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per il tuo amico, a questo punto peró codo la forcella se decide di venderla.

Sciacallo il cadavere è ancora caldo! :)

non so cosa intende farne.. gli chiedo e ti faccio sapere

Grazie! Aspetto pazientemente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

noooooooooooooooooooooooo

dispiace, soprattutto perche' ci si era affezionato...

da ex proprietario devo dire che di ruggine non mi sembrava proprio ce ne fosse

la verniciatura era integra e nei pochi punti dove era saltata l'acciaio era privo di ruggine

questo non e' garanzia di un cazzo ma non e' detto che sia stata la ruggine, ma un cedimento strutturale dovuto all'uso urbano che ne facciamo

inoltre non vedo ruggine, non ho detto che non c'e' ma che non la vedo dalle foto, e non so come l'abbia vista chi lo afferma dai post, guardando solo la foto

IL RESTO DEI COMPONENTI E' SALVO?

urge trovare nuovo telaio 56 o 57...se trovo qualcosa ti scrivo!

Onestamente neppure io vedo ruggine, le foto ingrandite vengono sfuocate, ma non mi sembra ce ne sia. Forse una cricca, forse un uso improprio, sembra proprio che abbia ceduto la congiunzione.

Ieri sera ho visto il cadavere..la tubazione all'interno è annerita ma non mi sembra arrugginita (non so se ci sono dei metodi di verifica più empirici..) il danno è nella congiunzione, crepata (e anche li l'acciaio mi sembra annerito ma non arrugginito).

Doc grazie, tutte le componenti sono recuperabilissime e perfettamente funzionanti..

Annerito sarà dovuto alla brasatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

scendi da un piccolo gradino oggi, fallo domani...

questi telai non sono stati fatti per saltare quindi non mi meraviglia più di tanto che possano succedere queste rotture

Link al commento
Condividi su altri siti

scendi da un piccolo gradino oggi, fallo domani...

questi telai non sono stati fatti per saltare quindi non mi meraviglia più di tanto che possano succedere queste rotture

Una sorta di cedimento a fatica? Potrebbe essere. Il telaio era di buona qualità, dunque significa tubi a spessore ridotto e magari lavori di alleggerimento delle congiunzioni, magari risulta più tirato ma meno resistente di altri più turistici.

Qualche volta succede, dispiace sia successo a questo telaio. Fortunatamente il ciclista non si è fatto niente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .