Vai al contenuto

La fissa del Decathlon


lelegab
 Share

Recommended Posts

Infatti buttano via i soldi comprando questa bici, quando con poco più potrebbero prendersi prodotti di qualità andando su mongoose o khs.

Visto che i soldi sono pochi, bisognerebbe rimboccarsi le maniche per spenderli bene.

mongoose? khs???

tu credi che uno che non ha il pallino della fissa conosca questi marchi???? (onesteamente non li conosco nemmeno io...)

scusami eh... non è che voglio difendere a spada tratta decathlon, ma... se una persona può spendere soldi in una bici che compri all'ipercoop... pensi che non possa fare altrettanto a decathlon?

alla fine la forza di decathlon sta proprio nella grossa distribuzione e cercando di essere più "tecnico" rispetto all'ipercoop e meno costoso di un qualsiasi negozio sportivo.

A me piace Decathlon, ci compro spesso, il mio ragionamento è diverso.

Io voglio spendere bene i miei soldi e credo che 350€ per questa bici siano troppi (allo stesso prezzo prendi la rockrider 5.3). Preferisco perdere un po' di tempo, informarmi che comprare una schifezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragionamento di Righe sul fatto che qui non si giudichi il deca ai massimi sistemi, ma un prodotto specifico è sensato.

Io la bici in questione non l'ho minimamente vista, ma vista la necessità di fare altri acquisti, mi darà la possibilità di dare un giudizio sensato.

A priori però dico che invece alcuni accorgimenti mi piacciono parecchio: la catena colorata e i colori fluo. A me le scelte cromatiche della Create, l'ho detto e lo ribadisco, sono sempre piaciute un sacco, mentre tutte le convertite o le bici pronte per l'eroica non mi sono mai e poi mai piaciute.

E pochi cazzi, io vado in bici da parecchio ma non ho mai voglia di fare un minimo di manutenzione, figuriamoci di assemblarne una, per cui approvo e apprezzo il vado-vedo-provo-compro.

Link al commento
Condividi su altri siti

la vera figata al decathlon è questab%27coool%20packshot%20gris_0.jpg

c'è anche il modello racing! io giuro che 99€ li stavo investendo

bcooolblancpackshotavec%20etoile.jpg

Modificato da Shop (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che questa è oggettivamente una bici del cazzo, quello che mi dà più fastidio è che con sta mossa Decathlon contribuisce a creare l'immagine della fissa come mezzo da fighetti.

Poi oh, one less car evviva.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oh ragà..i gusti son gusti. come la voglia di fare e di spendere è soggettiva..quindi se qualcuno vede sta bici e gli piace, che se la compri pure e ci spenda sti 300€

se non gli piace...di certo non la compra e deca non lo obbliga a farlo

se ci stanno persone che prese dalla moda della fissa, si dirigono al deca a prendere la nuova fixi..sti cazzi, poi magari la usan tre mesi a dir tanto e la lasciano da una parte, e sinceramente preferisco pensar ad una decafixi abbandonata che ad una create o ad una conversione con un telaio decente assemblato etc.

del resto deca vende pure gli skate del cazzo ma nessuno che fa skate è andato a prenderne uno (almeno spero) e pure quelli come la bici se la pedali, se gli spigni camminano..

sta tutto nel cervello delle persone

così come vendono le chitarre elettriche a 150 comprese di amplificatore.

se uno è una sega e non del tutto sicuro di quello che intraprenderà nella vita fa bene a prendere il prodotto scarso al prezzo di mercato senza troppi sbatti (sbatti intendo che esce un giorno e caso voglia che vede la bici del deca e decide di prenderla)

ricordiamoci che una volta per comprare una cosa dovevi andare nel negozio apposta e difficilmente compravi cose di dubbio gusto o di scarsa qualità e comunque se ci stavano eran ben distinte da quelle "professionali" e compravi cose di ottimo livello che duravan nel tempo.

ed è sempre meglio di persone che escono la mattina e tornano a casa con bici della madonna che costano quanto guadagna una persona in due mesi o più e dopo poco lasciano tutto così perchè si son stancate o passa la moda.

ritorno all'inizio del discorso, aggiungendo una cosa:

oh ragà..i gusti son gusti. come la voglia di fare e di spendere è soggettiva..quindi se qualcuno vede sta bici e gli piace, che se la compri pure e ci spenda sti 300€

poi pero' la voglio vedere in gallery e se qualcuno dice che la catena è molla e la sella sbolla...la colpa è del deca che te l'ha montata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo solo un'ultima cosa: ognuno è libero di comprare e pedalare ciò che preferisce ecc. ecc. ecc.

MA AD UN/UNA MIO/A CONOSCENTE NON PERMETTEREI MAI E POI MAI DI BUTTARE I PROPRI SOLDI IN UNA DI QUESTE O IN UNA CREATE.

Quindi tutti noi, che siamo così tanto bravi con le parole e altrettanto bravi con gli attrezzi, dobbiamo portare il buon esempio, diffondere il buon gusto, trasmettere la capacità di distinguere il materiale affidabile da quello spazzatura, insegnare i fondamentali da ciclofficina, prestare gli attrezzi come si fa con i libri di scuola.

Solo così potrà diffondersi una cultura, che nel mondo scarseggia, tranne che alcuni ben noti paradisi ciclabili. Vendere, comprare o pedalare un mezzo così non alimenta questa cultura, bensì l'ignoranza. E l'ignoranza è sempre un brutto male, ovunque si insinui. E deve essere combattuta con ogni mezzo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia mtb enduro 160mm pesa un kiletto in meno, cazzius. no poi davvero la fotografia ha del pessimo.

decathlon è ottima per mille e mille cose, accessori e anche come entry level (in mtb la 5.3 è l'unica biga degna di quel nome in quella fascia di prezzo), e di certo dobbiamo tutti(chi piu chi meno) render grazie al colosso francese per averci fatto risparmiare in molte cose..ma questa è davvero una mossa pezzatissima!

quello che mi piace, è che se una catena commerciale prova la strada delle fisse, vuol dire che qualcosa si sta muovendo. non c'è una 29pollici mtb decathlon, ma ci sarà prima o poi, statene certi. perchè è la tendenza e uno standard nuovo che ha preso molto piede. è bello che questo succeda anche per le fisse. è sintomo di qualcosa di buono.

mi autoquoto..oggi alla deca ho visto la RR-Big..La 29" della deca. =)

aggiungo 2 cose alla mia idea: prima di tutto, ci sono troppe persone che se una cosa non è nuova e figa, non la considerano..queste persone guardano la confezione, e il prezzo, e da questo capiscono la validità del prodotto. se una panda la marchiassero aston martin e la facessero costare 24000 euro molti prenderebbero la panda.aston e penserebbero che quella della fiat è solo una cinesata. queste persone prenderebbero la deca e le varie create. e è un bene per 2 ordini di motivi:

1. loro sono felici (ottimo) e sono riconoscibili(ottimo, sappiamo con chi abbiam a che fare dalle presentazioni, non chiederei mai tipo "che rapporto monti? come ti trovi?" a uno con la deca)

2.comunque chi fa fatica per una passione è da stimare, nobilita l'animo, qualunque sia questa passione e il mezzo che usa per farla. che poi nobiliti di piu una chiave inglese e le mani sporche di grasso che non il poser hipster in centro che fa il figo all'aperitivo, siam tutti d'accordo, ma almeno, ripeto, quelli son riconoscibili=P

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

È la classica prima bici da discount che farà appassionare un sacco di curiosi distogliendoli magari dal mondo del tuning o dei maxi scooter.. Diventerà presto la loro seconda bici, o bici da battaglia, o da palo che dir si voglia.. Ma il problema dove sta?? 350€ sono pochi pure per una bici dello stracazzo.. Questa è persino quasi carina... Lasciateli fare!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rischiando un po' di più avrebbero potuto produrre una bici fissa decathlon al 100% ad un prezzo minore.

La forma3 B'twin viene giusto meno di 300€, farla con un pignone fisso gli costerebbe, con i numeri che ha la decathlon, qualcosa di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessero fissato la Forma o anche la Triban avrebbero fatto una figata.. Già ai livelli di telai piu blasonati.. Cmq va beh, sapranno loro perché..

Magari consci del fatto che nel 90% dei casi le scatto fisso non sono, come dire, "a norma" cominciare a far circolare mezzi marchiati BTwin che andranno in giro senza freni o robe del genere non gli va..

Oppure: essendo praticamente una moda ed essendo il marchio BTwin per l'immaginario collettivo non un sinonimo di COOL han preferito fare così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari consci del fatto che nel 90% dei casi le scatto fisso non sono, come dire, "a norma" cominciare a far circolare mezzi marchiati BTwin che andranno in giro senza freni o robe del genere non gli va..

Oppure: essendo praticamente una moda ed essendo il marchio BTwin per l'immaginario collettivo non un sinonimo di COOL han preferito fare così..

Ecco questa è una delle ragioni. Per la legge italiana e per il codice della strada, una bicicletta deve essere provvista di freni( luci, roba catarinfrangente ad alta visibilità credo che siano opzionali ma fortemente consigliati).

Essendo il decathlon un grosso venditore, non può mettere in circolazione una bici che non ha i requisiti minimi.

Se guardate, tutte le fisse complete che vendono in circolazione sono provviste di 2 freni, dal bootleg cinelli al bianchi pista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vorrei dire...ma questa a mio parere è molto meno cessa di una mongoose m.(che costa anche 500 dolla) o di una create (che per la cronaca ha solo due misure...) secondo come prezzo è anche onesto! il telaio è un classico acciaio slop come quelli che ha anche sardi, magari rifinito meno ok ma come prezzo secondo me ci può stare, e cmq se ti vuoi fare una bici (fissa) decente (o almeno guardabile) spendi sicuro di più ( a meno che il telaio corsa non ce l'hai in casa) quindi per me è un SI!

Link al commento
Condividi su altri siti

A dimenticavo lo scalpore lo fa solo perchè è del decathlon se ci fosse stato su un addesivo cinelli e fosse costata il doppio ci sarebbe gente che la comprerebbe senza fare storie....

Link al commento
Condividi su altri siti

a me basta che piu'gente cominci a usare la bici per le incombenze giornaliere, e sarebbe una vittoria, che poi sia triciclo, graziella , super blasonata o fissa deca, fa niente ---piu' bici e meno auto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .