mikicomi

Moser 51.151

5 posts in this topic

Ciao a tutti, é possibile che il telaio utilizzato da moser per il secondo record fosse un 24" 26"?post-4199-0-21120400-1340828683_thumb.jp

Dalla foto fatta alla partenza al Vigorelli Sembra di si!

Poi chi mi sa dare qualche info in più su quella bici e su tutte le altre bici ci si trovano ora su internet che portano il mitico 51.151?

C'è in filo logico- storico che collega tutti quei telai o sono solamente nati a casa dopo il record con quel nome a modo di "pubblicità"?

Grazie mille, Mik. ;)

PS: Per chi invece vuole conoscere in breve la interessante e travagliata storia di questo record: http://it.wikipedia.org/wiki/Record_dell'ora

PPS: vi prego non ritiriamo fuori la storia de moser del nostro famoso amico di FF che me vien da piagne' :(

Edited by mikicomi (see edit history)

Guest drughet

A me vien da piagne a VEDERE QUEL PARQUET!!!!!!!!!a 10min da casa mia!!!!!!!!!!!!ora marcio e inagibile.

comunque secondo me no,

e' un 28-24.

ma la 32 lent. posteriore a che serviva?

A me vien da piagne a VEDERE QUEL PARQUET!!!!!!!!!a 10min da casa mia!!!!!!!!!!!!ora marcio e inagibile.

comunque secondo me no,

e' un 28-24.

ma la 32 lent. posteriore a che serviva?

la lenticolare da 32 è quella che ha utilizzato per il primo record al velodromo hans martin di stoccarda... è stata la prima lenticolare mai utilizzata nella storia del ciclismo (anche di esperimenti simili ne erano già stati fatti precedentemente). Penso che l'intento fosse di creare un qualcosa che fosse il più aerodinamico possibile e che allo stesso tempo permettesse, grazie alla sua enorme inerzia, di mantenere più facilmente l'altissima velocità nel tempo ( V.media di 50 50.64Km/h nel primo record e 51.15Km/h nel secondo)

Mik. ;)

Nella galleria delle mie scansioni su moser trovi l'immagine con le geometrie della bici ;-)

http://www.raggidistoria.com/p/libreria.html

Clikka su hd gallery per leggere bene le cifre

• Like 1