Vai al contenuto

Io raggio e tu?


Guest drughet
 Share

Recommended Posts

Sarà tapatalk ma non vedo le foto. Anch'io ho raggiato per la prima volta e sono rimasto colpito dal risultato. Ho preso due ruote complete con cerchi mavic cxp22 in ottimo stato ed ho rifatto la posteriore con mozzo iso.

Completata la bici, regolando i freni ho visto che l'anteriore non toccata è molto peggio della mia posteriore rifatta.

Una di queste sere la metto sul centraruote e la sistemo per benino

io devo procurarmi un centraruote, queste me le farò centrare, però non so se comprarlo o farmelo, ho visto una tred per autocostruirselo, ma non so se ne vale la pena, ho visto che qualcuno le centra mettendole sulla forca della bici attaccando un perno laterale per vedere la distanza, secondo voi funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io me lo sono fatto con due L reggimensola, 5 euro si possono anche investire. Chiaro che ci sono dei limiti ma volevo provare prima di fare una spesa seria.

Se hai pazienza ti consiglio di provarci, aiuti ne trovi tanti, basta chiedere.

Non è difficile, io sicuramente ci ho messo almeno un paio di ore per ottenere un buon risultato ma é solo pazienza e calma, niente arti magiche, é meccanica pura, se parti da un cerchio non deforme ce la puoi fare, fidati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sulla forca lavori male, io non ci ho nemmeno provato. Se devi tirare un raggio per piccole correzioni ok ma se ci devi passare un'ora sopra meglio se la ruota sta alla tua altezza. Non aver fretta, il lavoro 'di fino', l'ultima mezz'ora nel mio caso, fa tanta differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato siamo lontani sennò mi venivo a prendere i promax e ti davo supporto per il centraggio/campanatura/tensionatura

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono partito tempo fa con questo post,e vedo con piacere che è sempre sul pezzo.sempre tecnico..

Vedo che aiutate gli altri con piacere.mah è arrivato anche il mio momento:non chiedo aiuto,ma un consiglio . spesso mi chiedete..ma purtroppo raga,col mio lavoro dimmerda non ho tempo per fare niente.ma sappiate che s impara a far ruote da soli,bestemmiando parecchio.

Ora sn qui in mutande,che mi sto cambiando per andare a casa,ed è tutta sera che rimurgino..

voglio farmi 2 ruota da corsa super. Ora.

Vorrei stare sui 1400/1500 g la coppia nude,copertoncino max 28 fori,cerchi ALU no carbon ,raggi classici,che ovviamente faccio da me.

Forza sparate, cosa usereste per fare 2 ruote da semi pro??

Io ho le Mavic ksyrium sl SSC..e mi hanno cacato il cazzo,pesano 1500 la coppia..belle per carità,ma io sn un bisonte.e non gli si può chiedere troppo,non si possono centrare,i raggi in zycral fanno il fusillo,se si prova a metterci mano,il corpetto è un delirio,alla Mavic si sono presi l mdma progettando una porcata del genere..in pratica non scorre,come un classico corpetto shima/campa.per cui le ruote girano da dio e il corpetto fa sfumare tutto il bel girare che di solito regala Mavic

Su forza adepti..tocca a voi

Grazie

Dru

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo,10 v shima

Link al commento
Condividi su altri siti

Come cerchi belli e leggeri conosco gli open pro mavic che pesano 420gr l uno. Io farei 32h dietro in terza per avere rigidità visto che sei un bisonte, però non ne so di mozzi a 11v :) e un 28h radiale ant(raggi piú corti meno peso) e mozzo ultra leggero tipo il novatec. Non so quanto pesano i tuoi raggi e nippli non ti resta che calcolaro. Il calcolatore dt swiss fa al caso tuo basta inserire i vari dati e si ha il totale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ io andrei sui drc ktc 380
se le vuoi leggere leggere..
io non son un bestione, anzi, ma ci picchio parecchio e han retto bene. son leggerine ma belle arrabbiate. 
se vuoi ne ho una posteriore 10v e 11v (doppio corpetto), 28 fori, te la faccio volentieri vedere/provare..è scentrata dopo un incidente che mi ha distrutto l'anteriore (28/24) ma tutto bene uguale.
pesano 380 gr l'uno, son fichissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto @Eliamwzz,il lavoro che fa è proprio rullare il raggio.inoltre si può decidere quanto pressare il solco,avvitando una ghiera sulla testina.io ho cercato di trovare una via di mezzo.cmq i niplli che uso sn solo alpina.. Sn iper robusti, perché ad un certo punto iniziano ad urlare di dolore,essendo il filetto più spesso,si fa una fatica boia ad avvitare. E cmq non stondano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma i mozzi? Che cosa mi consigliate?

@BobsHaero ma non sn alto profilo i DRC che dici te? Mi stanno antipatici gli alto profilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma @totonzio diobono fra tutti i motivi di far radiale proprio il "meno peso" mi vai a citare? ;-)

A questo punto fai prima a scaccolarti prima di montare in sella che gratti via piu grammi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@

Cerchi archetype su mozzi mack e raggi cx ray?

Gli archetype mi sono stati descritti da un ciclista a mio parere bravo con le ruote come un ottimo compromesso leggerezza robustezza. Solo che proprio leggeri non sono. Forse sfori i 1500g la coppia..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram,archetype carini..ma i DRC consigliati da Bobs sn 380 g. Scelta azzeccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .