Vai al contenuto

Io raggio e tu?


Guest drughet
 Share

Recommended Posts

Raga non complicatevi la vita e riuscirete a fare capolavori di ruote.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho fatto le mie prime ruote,coi raggi Drughet

sono venute da dio,belle rigide,

ho fatto una fatica boia a lavorar sui raggi.

 

ma ne e' valsa la pena.

anche perche' da pirla avevo calcolato male,non si puo' fare in 4a 32 fori..

quindi ,filiera e cesoia ho "fabbricato" al volo la misura corretta

 

le ruote sono di @marcor89

Mavic open Pro e mozzi Novatec track BDW 32h

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da drughet (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La ricetta è la mia classica:radiale ant head in;post incrociato drive/radiale head in non drive

Modificato da drughet (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ ma quei mozzi ci sono in Italia?Comunque volevo farti una domanda,sto facendo una ruota badando il peso,non voglio spendere 100 euro per dei raggi,quindi secondo te dei raggi prezzo/leggerezza buono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le ruote in foto pesano 1925 g la coppia per copert.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ ma quei mozzi ci sono in Italia?Comunque volevo farti una domanda,sto facendo una ruota badando il peso,non voglio spendere 100 euro per dei raggi,quindi secondo te dei raggi prezzo/leggerezza buono?

raggi alpina a 0,25 cent l'uno da Rosaricambi. Ce ne sono di più o meno sfinati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ ma quei mozzi ci sono in Italia?Comunque volevo farti una domanda,sto facendo una ruota badando il peso,non voglio spendere 100 euro per dei raggi,quindi secondo te dei raggi prezzo/leggerezza buono?

raggi alpina a 0,25 cent l'uno da Rosaricambi. Ce ne sono di più o meno sfinati Staminkia,sono placcati d oro spero??

Io pago i raggi 0,14.

Rosaricambi ha prezzi diciamo poco allettanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi raggi sfinati vogliono nippli suoi,di solito sono da 1,8 mm di spessore al filetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado sul classico raggio alpina /sapim da 2,0 mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si vuole fare ruote leggere,il tubolare è la scelta obbligata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rosa ricambi vende raggi e nippli insieme, quindi super sfinati 1.8 consigliati da bobhaero sono buoni.

avevo trovato una tabella comunque

I migliori sono i sapim laser 2.0 1.8 sempre tondi.

Mentre gli imbattibili sono piatti, i cx ray e allo stesso peso ottima qualità e minor costo i dt swiss revolution 2.0 1.5 uno scalino sotto ai laser e meno costosi. Se poi li volete neri costano ancora di più.

meglio andare di alpina inox se vuoi risparmiare e avere raggi comunque ottimi :)

Bisogna vedere per i nippli io sono andato di ottone ma puoi risparmiare un bel pò di grammi con l'ergal non so come sono quelli di nadia.

Meno raggi monti meno pesa la ruota ma in quanto a rigidità ho sempre i miei dubbi poi dipende sempre dall'uso.

i tubolari sono costosi e già se fai skid a palate è meglio il copertoncino.

bisogna sempre scendere a compromessi :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@ ma quei mozzi ci sono in Italia?Comunque volevo farti una domanda,sto facendo una ruota badando il peso,non voglio spendere 100 euro per dei raggi,quindi secondo te dei raggi prezzo/leggerezza buono?

raggi alpina a 0,25 cent l'uno da Rosaricambi. Ce ne sono di più o meno sfinati Staminkia,sono placcati d oro spero??

Io pago i raggi 0,14.

Rosaricambi ha prezzi diciamo poco allettanti.

 

25 centesimi raggio+nipple mi sembra un ottimo prezzo se si considera che si comprano al dettaglio e non a pacchi

hanno gli sfinati 2-1,7-2 (nippli classici) e quelli con sezione ellittica al centro (anche questi nippli classici)

raggi sfinati a prezzo inferiore non se ne trovano

 

Io vado sul classico raggio alpina /sapim da 2,0 mm.

con gli sfinati (2-1,5-2 dt swiss revolution) si risparmiano 80 grammi circa a ruota, su componenti in rotazione che generano anche turbolenza

 

Se si vuole fare ruote leggere,il tubolare è la scelta obbligata.

Vero se si vuole spendere poco.

Spendendo un po' (300/350 euro) si possono fare ruote per copertoncino che stanno sotto gli 1,5 kg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei raggi sfinati è che non puoi filettarli come faccio io...Se in centro sono 1,5....dove li trovi i nippli da 1,5?

Io prendo i 307, taglio e filetto.

E poi raga Nippli Alpina ABS ,da 16 mm o anche 18mm. Totali. Io uso solo quelli. Non si arrotondano mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .