Vai al contenuto

Io raggio e tu?


Guest drughet
 Share

Recommended Posts

743 grammi di madonne cadute dal cielo.

quando comprate un cerchio carbo a 18 fori, quello che non vi dicono è che in casa non avrete mai abbastanza birra per raggiarlo come si deve! combo carbonio + nipples interni inversi + raggiatura asimmetrica 2:1

you win!

Schermata 2014-12-05 alle 02.26.28.png

Posteriore? Cosa sono i nippli invertiti? Dove hai preso il cerchio? racconta racconta

si, dei nipples girati al contrario che si avvitano col cacciavite speciale, e nel mercatino.

si sono ermetico, ma il cerchio mi ha fatto girare le palle tutto il pomeriggi per la campanatura visto i raggi troppo lunghi dal lato non pignone.

muoro.

cmq ho testato il tensiona raggi fake dt swiss e beh snttivo riccheggiare nell'aria la canzoncina del pocci pocci popopo milionario :D

uri ho visto il tuo reggi bici da appartamento sotto un Sarto pista o mi sbaglio? chieedo venia ma non mi suvvengo di come si chiami

Mi sa che è un po' impossibile, non è ancora entrato in produzione....!

Uff voglio anch'io dei cerchi carbon, perché non li trovo mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

743 grammi di madonne cadute dal cielo.

quando comprate un cerchio carbo a 18 fori, quello che non vi dicono è che in casa non avrete mai abbastanza birra per raggiarlo come si deve! combo carbonio + nipples interni inversi + raggiatura asimmetrica 2:1

you win!

Schermata 2014-12-05 alle 02.26.28.png

Posteriore? Cosa sono i nippli invertiti? Dove hai preso il cerchio? racconta racconta si, dei nipples girati al contrario che si avvitano col cacciavite speciale, e nel mercatino.

si sono ermetico, ma il cerchio mi ha fatto girare le palle tutto il pomeriggi per la campanatura visto i raggi troppo lunghi dal lato non pignone.

muoro.

cmq ho testato il tensiona raggi fake dt swiss e beh snttivo riccheggiare nell'aria la canzoncina del pocci pocci popopo milionario :D

uri ho visto il tuo reggi bici da appartamento sotto un Sarto pista o mi sbaglio? chieedo venia ma non mi suvvengo di come si chiami

Mi sa che è un po' impossibile, non è ancora entrato in produzione....!

Uff voglio anch'io dei cerchi carbon, perché non li trovo mai?

 

ci son stade due settimane dove son passate almeno 4 paia di cerchi carbon nel mercatino!

 

ps tanto per mi mandi il tuo portfolio in pm, son curioso! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

743 grammi di madonne cadute dal cielo.

quando comprate un cerchio carbo a 18 fori, quello che non vi dicono è che in casa non avrete mai abbastanza birra per raggiarlo come si deve! combo carbonio + nipples interni inversi + raggiatura asimmetrica 2:1

you win!

Schermata 2014-12-05 alle 02.26.28.png

Posteriore? Cosa sono i nippli invertiti? Dove hai preso il cerchio? racconta raccontasi, dei nipples girati al contrario che si avvitano col cacciavite speciale, e nel mercatino.

si sono ermetico, ma il cerchio mi ha fatto girare le palle tutto il pomeriggi per la campanatura visto i raggi troppo lunghi dal lato non pignone.

muoro.

cmq ho testato il tensiona raggi fake dt swiss e beh snttivo riccheggiare nell'aria la canzoncina del pocci pocci popopo milionario :D

uri ho visto il tuo reggi bici da appartamento sotto un Sarto pista o mi sbaglio? chieedo venia ma non mi suvvengo di come si chiami Mi sa che è un po' impossibile, non è ancora entrato in produzione....!

Uff voglio anch'io dei cerchi carbon, perché non li trovo mai?

ci son stade due settimane dove son passate almeno 4 paia di cerchi carbon nel mercatino!

ps tanto per mi mandi il tuo portfolio in pm, son curioso! :D Devo ancora farlo il mio portfolio :D sto aspettando di finire un lavoro importante che mi prende molto tempo poi lo farò. Eh i cerchi carbon oramai li avevo messi in pausa, uff

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Forse qui avrò poca visibilità ma prima di aprire un nuovo post ci provo.

Ho imbastito una ruota posteriore con mozzo iso, ora invece che portarla dal ciclista a centrare e campanare mi piacerebbe trovare qualche anima pia che mi segue e mi insegna l'arte, cosa che il mio ciclista non farebbe.

C'è qualcuno disposto ad insegnarmi/seguirmi in provincia di Verona o Firenze, a tempo perso anche dietro compenso?

Prima di farmi un centraruote vorrei capire se è un'operazione fattibile per il mio livello (scarsetto) di manualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse qui avrò poca visibilità ma prima di aprire un nuovo post ci provo.

Ho imbastito una ruota posteriore con mozzo iso, ora invece che portarla dal ciclista a centrare e campanare mi piacerebbe trovare qualche anima pia che mi segue e mi insegna l'arte, cosa che il mio ciclista non farebbe.

C'è qualcuno disposto ad insegnarmi/seguirmi in provincia di Verona o Firenze, a tempo perso anche dietro compenso?

Prima di farmi un centraruote vorrei capire se è un'operazione fattibile per il mio livello (scarsetto) di manualità.

se non trovi nessuno, puoi farla da solo, anche bene e semplicemente col tiraraggi e un paio di fascette da elettricista, montando la ruota sui forcellini e usanto le fascette fissate come punto di riferimento! 

 

inizia col campanare la profondità, tirando i raggi a una buona tensione e poi pensi al destra sinistra, ma non dimenticare mai che se ci sarà una tensione uniforme la ruota e i raggi non avranno squilibri e dunque dureranno di piu!

 

Go! vai che ce la fai!

e bravo per l'intraprendenza!

0545159ad276dc4a802dadc81a294e8e.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse qui avrò poca visibilità ma prima di aprire un nuovo post ci provo.

Ho imbastito una ruota posteriore con mozzo iso, ora invece che portarla dal ciclista a centrare e campanare mi piacerebbe trovare qualche anima pia che mi segue e mi insegna l'arte, cosa che il mio ciclista non farebbe.

C'è qualcuno disposto ad insegnarmi/seguirmi in provincia di Verona o Firenze, a tempo perso anche dietro compenso?

Prima di farmi un centraruote vorrei capire se è un'operazione fattibile per il mio livello (scarsetto) di manualità.

se non trovi nessuno, puoi farla da solo, anche bene e semplicemente col tiraraggi e un paio di fascette da elettricista, montando la ruota sui forcellini e usanto le fascette fissate come punto di riferimento! 

 

inizia col campanare la profondità, tirando i raggi a una buona tensione e poi pensi al destra sinistra, ma non dimenticare mai che se ci sarà una tensione uniforme la ruota e i raggi non avranno squilibri e dunque dureranno di piu!

 

Go! vai che ce la fai!

e bravo per l'intraprendenza!

0545159ad276dc4a802dadc81a294e8e.jpg

 

 

Dio bono come amo questo forum!!!

Due mesi fa non sapevo nemmeno cosa fosse un mozzo iso o l'anatomia di una serie sterzo etc, il massimo della mia capacità tecnica stava nell'alzare o abbassare la sella. 

Mi devo procurare un tiraraggi decente che il mio è decisamente scrauso.

 

Grazie dell'incoraggiamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per comprare i raggi per completare la ruota post iso, per voi qual è un prezzo onesto per 36 raggi base neri?

 

Metti in conto un 20 circa, euro più euro meno, sicuramente meno online ma dovrai aggiungere le spese di spedizione e torni più o meno li

 

I primi che ho trovato

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da outlaw (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno ha già raggiato un m525 ant su cerchio con profilo da 30 potrebbe dirmi quanto lunghi ha preso i raggi ? Ho il calcolatore però vorrei avere un riscontro.

La linea catena e' 45-46 mm, per voi per campanare correttamente dovrei prendere raggi più lunghi da una parte piuttosto che dall'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno ha già raggiato un m525 ant su cerchio con profilo da 30 potrebbe dirmi quanto lunghi ha preso i raggi ? Ho il calcolatore però vorrei avere un riscontro.

La linea catena e' 45-46 mm, per voi per campanare correttamente dovrei prendere raggi più lunghi da una parte piuttosto che dall'altra?

Con il solo profilo del cerchio non ci fai nulla perché nel calcolatore va inserito l'ERD

La campanatura va fatta centrando il cerchio sul mozzo e non c'entra nulla con la linea catena.

Per il tipo di mozzo che hai, non essendo simmetrico, mi è sempre stato consigliato di prendere i raggi del lato sx più lunghi anche se il risultato del calcolatore è molto simile tra i due lati, perché la campanatura risulta facilitata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per ottenere la linea catena perfetta io spazio il mozzo sull'asse un po' più a destra o un po' più a sinistra, quindi teoricamente il mozzo potrebbe essere spostato tutto a destra. Il cerchio quindi non deve essere al centro del mozzo, perché in questo caso striscerebbe sul cerchio, ma al centro del telaio. Quindi io quando vado a raggiare devo tener conto della linea catena e della spaziatura del mozzo, altrimenti potrebbe non essere al centro del te. Comunque penso prenderò i raggi asimmetrici come mi hai consigliato

@Stefano865

Modificato da rick96pd (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per ottenere la linea catena perfetta io spazio il mozzo sull'asse un po' più a destra o un po' più a sinistra, quindi teoricamente il mozzo potrebbe essere spostato tutto a destra. Il cerchio quindi non deve essere al centro del mozzo, perché in questo caso striscerebbe sul cerchio, ma al centro del telaio. Quindi io quando vado a raggiare devo tener conto della linea catena e della spaziatura del mozzo, altrimenti potrebbe non essere al centro del te. Comunque penso prenderò i raggi asimmetrici come mi hai consigliato

@Stefano865

Se vuoi fare una raggiatura sbagliata, fai come dici tu, ma la linea catena si regola con il mc.

Il mozzo è fatto per lavorare con il cerchio nel mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .