Echo

Lista della spesa e consigli

8 posts in this topic

Alla ricerca di una fissa economica ho trovato una vecchia bici da città da uomo nella cantina di un'amica. L'ho completamente smontata eccetto guarnitura e movimento centrale..(la catena e le ruote le ho e giá fisse)

Allora, correggetemi se sbaglio, mi mancano:

Serie sterzo

Pipa (con adattatore)o attacco manubrio+ manubrio

Canotto sella+sella

Pedali+ straps o gabbiette

Freno e leva freno

Manca qualcosa? La serie sterzo è molto difficile da montare? Prenderei tutto in Decathlon, c'è qualcosa che consigliate di comprare da un ciclista di quello che ho elencato?

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

la guarnitura è a chiavella o perno quadro? se è la prima ti consiglio di cambiarla o almeno di farlo prima possibile perchè non resiste tanto a sollecitazioni e skid. pipa al decathlon (almeno quello di bologna dove penso ti rifornirai anche tu) non ce ne sono che vadano bene (se ho ben capito il telaio che hai ha la forcella filettata e al decathlon non vendono pipe per forcelle filettate) per cui ti conviene andare da patelli sul ponte di galliera o da armaroli (che ha pipe economiche e manubri). la serie sterzo è un tantino brigosa, non ti conveniva lasciare quella che hai già su? comunque dipende dalle volte, a volte riesco a montarle solo col martello di gomma, altre devo andare dal ciclista che ha uno strumento che le tiene in asse e ci vuole un attimo. poi attento a metterla nel giusto ordine e che il primo anello che va sulla forcella sia giusto (ne troppo largo ne troppo stretto). se hai bisogno fai un fischio tanto siamo vicini ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La guarnitura è a chiavella, mi hanno consigliato in un altro post di tenerla su almeno finchè non capisco se lo scatto fisso fa per me..insomma è una spesa rimandabile? Sarei sempre tentata di prendere una bici da corsa e cambiare solo le ruote ma per il momento non ho trovato nulla che rientrasse nel mio misero budget quindi sono abbastanza combattuta se comprare la lista che ho scritto su oppure aspettare un'occasione......che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ah si, la forcella è filettata, con questo http://www.decathlon...id_1788291.html risolverei per l'attacco manubrio?

sono sempre più indecisa se procedere con la spesa economica o aspettare di trovare una bici da corsa...il telaio smontato è questo:post-6083-0-68890100-1340097166.jpg

così,pesa 4 kg, montato diventa molto pesante?

Share this post


Link to post
Share on other sites

la s.s. decathlon fa molto pena? a me servirebbe questa del link giusto? http://www.decathlon.it/serie-sterzo-1quot-id_5245085.html

Come serie sterzo è anche giusta ma non saprei dirti se è una porcata o meno. Ti consiglierei di andare da un ciclista di fiducia o, ancora meglio, di cercare qualcosa sul mercatino che spesso si trovano a prezzi anche irrisori :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.