melchizedek

Perché le corna di toro piacciono così poco?

47 posts in this topic

Ho pensato molto se lasciare il titolo del thread così, poi mi sono detto: ma sì, alla fine è quello che voglio sapere, 'sti cavoli dei doppi sensi.

Vorrei infatti sapere perché nell'area gallery vedo così pochi bullhorn, tendenzialmente vedo che le bici vintage hanno la piega classica, le bici nuove hanno spesso i riser, i bullhorn insomma.

Adesso sto con uno scassone vintage in prestito, che ha la piega classica.

Pedalo un botto in piedi, e mi trovo molto meglio col bullhorn piuttosto che con la piega classica, col riser non saprei davvero come fare.

Che dite?

Nelle bici classiche è una questione di coerenza. I Bullhorn tipo questo:

nittobull021a.jpg

sono abbastanza recenti, mentre una volta gli unici che c'erano erano così:

vintagefm-1333905854-8398.jpg

Ed erano usati SOLO su bici da inseguimento, con ruota anteriore da 26 o addirittura 24; infatti se guardi tutte le bici così in gallery (o quasi) hanno il bull.

esteticamente non sono così brutti.. e per tirare in salita molto più prestanti di qualunque piega o riser

Infatti nelle bici restaurate non c'è molto da scegliere, mentre in quelle nuove vedo molti più riser e dritti che bullhorn: volevo capire se è per estetica o per funzionalità.

Il bullhorn è appannaggio delle bici pista o cronometro, in galleria ci sono molte convertite, quindi telai da corsa, perciò vedi un sacco di pieghe.

Per un telaio pista recente dubbi non c'è ne sono, Bull tutta la vita, sia per praticità che per estetica.

Il bullhorn è appannaggio delle bici pista o cronometro, in galleria ci sono molte convertite, quindi telai da corsa, perciò vedi un sacco di pieghe.

io mi trovo da dio

la cosa che non capisco e' che vedo un sacco di bull usati impropriamente e cioe' puntati in negativo solo per un fatto estetico....cosi' non servono a un cazzo

2 people like this

Infatti nelle bici restaurate non c'è molto da scegliere, mentre in quelle nuove vedo molti più riser e dritti che bullhorn: volevo capire se è per estetica o per funzionalità.

è perché fa figo avere il manubrio stretto ma un bull stretto è introvabile e ridicolo...

più che figo è comodo avere il manubrio stretto, o largo, a seconda dei casi, quanto le spalle.

1 person likes this