bubbha

Ruote 700x32c

15 posts in this topic

Ciao a tutti,

Pensavo di realizzare un nuovo telaio in acciaio con geometrie belle tirate(piantone 75.0, sterzo 75.5, rake 32) e tubi oversize (zonz mtb), che possa montare dei bei copertoni 700x32c (randonneur hyper?).

Cosa ne pensate? Mi sono rotto di bucare e scoppiare copertoncini da parquet! sarà che peso 85kg....

se riesci a starci su.. piu che altro overlap a palate...

ma perchè ste cazz di geometrie allucinogene quando metti le gomme da pavè????

fatte fa un bel telaietto con geometrie da bacchetta e bon..

anche io ci sto pensando, ma non con 700x32 ma addirittura 26"con gomme 2.3! fammi sapere da chi lo fai fare che anche io voglio un trattore da città

se riesci a starci su.. piu che altro overlap a palate...

ma perchè ste cazz di geometrie allucinogene quando metti le gomme da pavè????

fatte fa un bel telaietto con geometrie da bacchetta e bon..

Anche noi amanti delle gommone vogliamo le geometrie pista!

Fatevi un bel telaio da trick!!! Io ci giro tutti i giorni con gomme da 47!! Le geometrie non sono proprio tirate ma il tubo sterzo è bello incazzoso.

fate come volete, ma se vi fate tanto le pippe per le geometrie, almeno mettete i 700*21!

non ha senso fare un angolo di sterzo da 75.5 gradi CON FORCA 32MM.... overlap a palate ed inguidabilità allucinante.

pijateve na muntain bike o nel caso na ciclocross!

Quoto T'omby, 75,5 di sterzo è na follia per la città... già col 74,5 è dura, un grado anche se non sembra cambia tutto.

Ciao a tutti,

Pensavo di realizzare un nuovo telaio in acciaio con geometrie belle tirate(piantone 75.0, sterzo 75.5, rake 32) e tubi oversize (zonz mtb), che possa montare dei bei copertoni 700x32c (randonneur hyper?).

Cosa ne pensate? Mi sono rotto di bucare e scoppiare copertoncini da parquet! sarà che peso 85kg....

Dai un'occhiata a questa : http://allcitycycles.com/bikes/big_block

Trovi anche il dettaglio delle geometrie e può montare i gommoni, la vendono qui :http://www.singlespeed.nl/catalog/index.php?cPath=36_98 solo telaio o bici completa.

Parlando con PiGi della Stazione mi diceva che hanno fatto una fissa con i gommoni, credo che sia ancora in fase di test ma mi sembrava abbastanza soddisfatto del risultato.

Mi viene in mente la mia ultima creazzia... per la città in cui lavoro ho angoli da 76,5° con 26x1.5 all'anteriore e 700x28c al posteriore... invece per dove abito 75° coi 700x28c...

Preciso che attualmente giro in città con un pista ancora piu tirato (75.5 - 76) e mi ci trovo benissimo, io l'overlap non lo conosco perche uso telai enormi e anche con pedivelle 170mm non overlappo abbondantemente...Oltretutto un telaio grande è piu lungo come passo quindi piu stabile.

Voglio le geometrie tirate non perche fanno fico ma perche per essere scattante e rapido nei cambi di direzione per me sono il meglio. Poi, girando brakeless, coi telai rilassati non riesco a frenare bene.

Voglio le gomme grandi perche in città buco e scoppio i 23c con facilità,