Vai al contenuto

skateboarding anni 90


LANDRI
 Share

Recommended Posts

ehhhh lo so' che ne sono cambiate di cose ma quelle che cerco io sono le indimenticabili!!!!!

powell peralta - santa cruz -h street-vision......le mitiche old school

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sullo skate mi ammazzo, e per provare a prendrci la mano volevo provare il long..é piu semplice?

no, prima impari almeno a starci in piedi su uno skate normale..

poi quando sarai in grado di stare bene in equilibrio e fare le curve, pensa (se proprio devi) al long

infatti,

se prendi subito un long ti trovi ad avere una tavola gigante che va dritta e curva esclusivamente con lo spostare del tuo peso (il che è ganzo assai) ma ti mancherebbe tutta la parte di come alzare punta o coda per fare curve strette, capire l'equilibrio e la distribuzione del peso (davanti/dietro) che aiuta molto, è come se a scuola guida ti dessero da guidare subito una limo invece di una macchina piccola, e ci devi far parcheggi, entrate in posti stretti o inversioni di marcia.

so che magari tutto ciò non ti interessa e ti basta andare liscio pulito e contento con il long pero' a mio avviso un minimo di pratica su uno skate normale ti ci vuole, se sei proprio a livello 0. senza che tu stia a perder tempo e prender botte per ollare o fare cose particolari, pero' gia scendere un gradino (marciapiede) con lo skate normale, dopo ti fa automaticamente capire come farlo con il long....

diciamo che impari a capire cosa non fare successivamente con il long, cosa evitare e come scendere dalla tavola in velocità senza schiantarsi in terra..cosa che di solito succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhhh lo so' che ne sono cambiate di cose ma quelle che cerco io sono le indimenticabili!!!!!

powell peralta - santa cruz -h street-vision......le mitiche old school

incomincio a pensare che tu sia uno spam del forum perchè stai rispondendo un po' strano per i miei gusti.

tu parli di marche, ok siamo d'accordo, pero' non ci hai ancora fatto capire che tipo di tavola vuoi.

old school vuol dire tutto come nulla, per me sono quelle a forma di pesce con le grafiche pazzesche senza il nose alzato, ma sono precedenti agli anni 90.

se cerchi su internet come abbiamo gia detto, trovi un po' di tavole di ogni tipo e gusto estetico e trovi pure i blank da tagliare.

e penso che leggendo bene ti fai un'idea di quello che abbiamo, abbiamo avuto o riusciamo a trovare.

poi magari son io che capisco male e sono puntignoso, quindi non te la prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me nel momento in cui caccia fuori il toast gigante...mi prende una voglia di toast che quasi prendo lo skate, mi butto giu dalla discesa di casa, arrivo al supermarket e di ritorno mi faccio la stessa discesa...in salita...tutto a tip-tap....oppure aspetto che Antonio Aquila passi con furgone della pizza e mi ci attacco dietro..

cazzo quel toast mi fa venire troppa voglia...più di tutte le scene di skate..nguyen del cazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sullo skate mi ammazzo, e per provare a prendrci la mano volevo provare il long..é piu semplice?

no, prima impari almeno a starci in piedi su uno skate normale..

poi quando sarai in grado di stare bene in equilibrio e fare le curve, pensa (se proprio devi) al long

infatti,

se prendi subito un long ti trovi ad avere una tavola gigante che va dritta e curva esclusivamente con lo spostare del tuo peso (il che è ganzo assai) ma ti mancherebbe tutta la parte di come alzare punta o coda per fare curve strette, capire l'equilibrio e la distribuzione del peso (davanti/dietro) che aiuta molto, è come se a scuola guida ti dessero da guidare subito una limo invece di una macchina piccola, e ci devi far parcheggi, entrate in posti stretti o inversioni di marcia.

so che magari tutto ciò non ti interessa e ti basta andare liscio pulito e contento con il long pero' a mio avviso un minimo di pratica su uno skate normale ti ci vuole, se sei proprio a livello 0. senza che tu stia a perder tempo e prender botte per ollare o fare cose particolari, pero' gia scendere un gradino (marciapiede) con lo skate normale, dopo ti fa automaticamente capire come farlo con il long....

diciamo che impari a capire cosa non fare successivamente con il long, cosa evitare e come scendere dalla tavola in velocità senza schiantarsi in terra..cosa che di solito succede.

Grazie mille,c devo pensare bene,purtroppo la prima volta che ho provato uno skate mi sn quasi ucciso...:)...quindi nn mi ha lasciato un gran ricordo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhhh lo so' che ne sono cambiate di cose ma quelle che cerco io sono le indimenticabili!!!!!

powell peralta - santa cruz -h street-vision......le mitiche old school

incomincio a pensare che tu sia uno spam del forum perchè stai rispondendo un po' strano per i miei gusti.

tu parli di marche, ok siamo d'accordo, pero' non ci hai ancora fatto capire che tipo di tavola vuoi.

old school vuol dire tutto come nulla, per me sono quelle a forma di pesce con le grafiche pazzesche senza il nose alzato, ma sono precedenti agli anni 90.

se cerchi su internet come abbiamo gia detto, trovi un po' di tavole di ogni tipo e gusto estetico e trovi pure i blank da tagliare.

e penso che leggendo bene ti fai un'idea di quello che abbiamo, abbiamo avuto o riusciamo a trovare.

poi magari son io che capisco male e sono puntignoso, quindi non te la prendere.

mi scuso se forse ho dato modo di fraintendere ma garantisco che sto' cercando solo vecchie tavole da collezionare ed appendere al muro non da usare pero' se devo creare malumori o fraintendimenti esco dalla discussione senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

no easy..sono io che su certe cose mi impunto e faccio il sapientino..

se cerchi solo ed esclusivamente tavole vecchie puoi solo cercare su internet perchè chi le ha non le vende e se le tiene streette..

puoi pure cercare delle replice o ri.edizioni delle vecchie grafiche. se cerchi i mess precedenti trovi qualche link mi pare

occhio se compri in america che poi paghi le tasse per la spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes, da Freestyle... ;-)

Di quelle che coprono il dado e ti permettono di fare Spinner e Primo Slide senza rosicchiare il perno dei truck... :-P

p.s.: son sempre state le ruote più famose ed usate per il freestyle:

dsci0067h.jpg

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 1 month later...

secondo voi iniziare a skateare a 25 anni è da fucking loser?? :D

ma soprattutto..è possibile senza troppe fratture?

si sa che da piccoli si è fatti di gomma e non ci si fa mai male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .