Vai al contenuto

Indagine sui NUOVI MOZZI


fraccazzo
 Share

Quanti raggi monteresti  

47 voti

  1. 1. Se dovessi acquistare un paio di mozzi nuovi, che foratura sceglieresti?

  2. 2. Vorresti un mozzo per pignone singolo, o per due pignoni? (tutto fisso)

  3. 3. Pensi che sia più utile utilizzare la classica filettatura + lockring? o un "nuovo" attacco senza filettatura?

    • Meglio mantenere la vecchia filettatura per avere la massima compatibilità con i pignoni già sul mercato (e già nell'armadio)
    • Meglio un sistema nuovo che non costringa a rischiare la filettatura ad ogni cambio


Recommended Posts

comunque per me quel che serve è il necessario;

se oggi grazie a nuovi materiali ecc si può avere un cerchio 20 raggi resistente come un 32 o un 36, dovendo partire da zero a farmi un set di ruote, ipotizzando che siano a pari prezzo, vado su quella da 20.

Non per estetica o peso ma perchè è stupido e inutile averne altri 12 o 16 in più... Questo è il mio punto di vista.

mi sa che sul prezzo l'asino casca, perchè la roba recente che è anche migliore di quella di anni fa la paghi vagonate di soldi. Ma per me per carità, meglio così....la roba che 10-15 anni fa si pagava l'ira di dio me la prendo io a niente.

si, purtroppo ho omesso di dire che è un sodaggio per gente che ha la fresca,

bici costose e veloci. roba dal 1200 in su.

scusate se non sono stato chiaro prima.

Pace e soldi a tutti!

@ Silent: Scusa ma per me dovendoti fare oggi una ruota da 28 per dire o 36 fori ti costano uguale...

Esempio:

(considerando di acquistare materiale nuovo)

Mozzo Miche o Novatec: che siano da 28 0 36 fori costano uguali...

Cerchio no brand in alluminio... Che abbia 36 o 28 fori costano uguali...

Raggi... come sopra...

Dunque l'unico modo di spendere meno è prendere roba usata che più facilmente trovi a meno (a 32 o 36 raggi)...

Però qui si fa ruotare tutto il discorso sulla questione budget.

Che può essere un fattore ma non il fattore...

Todo dipende da come uno se lo mira...

federico , a parità di cerchio e raggi e mozzo quanti raggi scegli se vuoi più robustezza? quanti ne scegli se vuoi più aerodinamicità? io francamente l'ho detto, in città 32 e 36 raggi vanno benissimo, in più si trovano e sono economici. Se ho altre esigenze mi rivolgo a negozi, bdc forum, e negozi on line, che ormai non puntano più molti sulle ruote tradizionali. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per me quel che serve è il necessario;

se oggi grazie a nuovi materiali ecc si può avere un cerchio 20 raggi resistente come un 32 o un 36, dovendo partire da zero a farmi un set di ruote, ipotizzando che siano a pari prezzo, vado su quella da 20.

Non per estetica o peso ma perchè è stupido e inutile averne altri 12 o 16 in più... Questo è il mio punto di vista.

mi sa che sul prezzo l'asino casca, perchè la roba recente che è anche migliore di quella di anni fa la paghi vagonate di soldi. Ma per me per carità, meglio così....la roba che 10-15 anni fa si pagava l'ira di dio me la prendo io a niente.

si, purtroppo ho omesso di dire che è un sodaggio per gente che ha la fresca,

bici costose e veloci. roba dal 1200 in su.

scusate se non sono stato chiaro prima.

Pace e soldi a tutti!

Chiarissimo, ce lo stavamo chiedendo tutti, ma adesso ne abbiamo avuto la conferma.

Ora si capisce perchè ti sei comprato le mavic ellipse.

Pace e cervello a tutti!

parla al singolare, nessuno si stava chiedendo nulla.

sei l'unico che continua a non capire.

io purtroppo più che spiegartelo...

ma vedo che anche se te lo spiegano gli altri...

niente.

Si Ellipse, ruote spettacolari per Milano

..ma sono sicuro quelle che usi tu tutti i giorni sono migliori!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per me quel che serve è il necessario;

se oggi grazie a nuovi materiali ecc si può avere un cerchio 20 raggi resistente come un 32 o un 36, dovendo partire da zero a farmi un set di ruote, ipotizzando che siano a pari prezzo, vado su quella da 20.

Non per estetica o peso ma perchè è stupido e inutile averne altri 12 o 16 in più... Questo è il mio punto di vista.

mi sa che sul prezzo l'asino casca, perchè la roba recente che è anche migliore di quella di anni fa la paghi vagonate di soldi. Ma per me per carità, meglio così....la roba che 10-15 anni fa si pagava l'ira di dio me la prendo io a niente.

si, purtroppo ho omesso di dire che è un sodaggio per gente che ha la fresca,

bici costose e veloci. roba dal 1200 in su.

scusate se non sono stato chiaro prima.

Pace e soldi a tutti!

Chiarissimo, ce lo stavamo chiedendo tutti, ma adesso ne abbiamo avuto la conferma.

Ora si capisce perchè ti sei comprato le mavic ellipse.

Pace e cervello a tutti!

parla al singolare, nessuno si stava chiedendo nulla.

sei l'unico che continua a non capire.

io purtroppo più che spiegartelo...

ma vedo che anche se te lo spiegano gli altri...

niente.

Si Ellipse, ruote spettacolari per Milano

..ma sono sicuro quelle che usi tu tutti i giorni sono migliori!

di certo se nessuno si stava chiedendo nulla con il tuo penultimo intervento a qualcuno sarà venuto il dubbio.

E non c'è bisogno che mi spieghi nulla, perchè il discorso che altri hanno tentato di spiegarmi mi è abbastanza ovvio, forse quello che ho tentato di spiegare io è un tantino più complicato rispetto ad un banale confronto tra ruote di epoche diverse avulso da qualsiasi contesto di utilizzo.

Non sia mai poi che le mie ruote siano migliori, costano solo un quinto delle tue e magari poi si scopre che per fare da A a B ci mettiamo lo stesso tempo a Milano. Di sicuro se le Ellipse le butti dal sesto piano insieme alle mie arrivano prima le tue, sono più aerodinamiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per me quel che serve è il necessario;

se oggi grazie a nuovi materiali ecc si può avere un cerchio 20 raggi resistente come un 32 o un 36, dovendo partire da zero a farmi un set di ruote, ipotizzando che siano a pari prezzo, vado su quella da 20.

Non per estetica o peso ma perchè è stupido e inutile averne altri 12 o 16 in più... Questo è il mio punto di vista.

mi sa che sul prezzo l'asino casca, perchè la roba recente che è anche migliore di quella di anni fa la paghi vagonate di soldi. Ma per me per carità, meglio così....la roba che 10-15 anni fa si pagava l'ira di dio me la prendo io a niente.

si, purtroppo ho omesso di dire che è un sodaggio per gente che ha la fresca,

bici costose e veloci. roba dal 1200 in su.

scusate se non sono stato chiaro prima.

Pace e soldi a tutti!

Chiarissimo, ce lo stavamo chiedendo tutti, ma adesso ne abbiamo avuto la conferma.

Ora si capisce perchè ti sei comprato le mavic ellipse.

Pace e cervello a tutti!

parla al singolare, nessuno si stava chiedendo nulla.

sei l'unico che continua a non capire.

io purtroppo più che spiegartelo...

ma vedo che anche se te lo spiegano gli altri...

niente.

Si Ellipse, ruote spettacolari per Milano

..ma sono sicuro quelle che usi tu tutti i giorni sono migliori!

di certo se nessuno si stava chiedendo nulla con il tuo penultimo intervento a qualcuno sarà venuto il dubbio.

E non c'è bisogno che mi spieghi nulla, perchè il discorso che altri hanno tentato di spiegarmi mi è abbastanza ovvio, forse quello che ho tentato di spiegare io è un tantino più complicato rispetto ad un banale confronto tra ruote di epoche diverse avulso da qualsiasi contesto di utilizzo.

Non sia mai poi che le mie ruote siano migliori, costano solo un quinto delle tue e magari poi si scopre che per fare da A a B ci mettiamo lo stesso tempo a Milano. Di sicuro se le Ellipse le butti dal sesto piano insieme alle mie arrivano prima le tue, sono più aerodinamiche.

Dai ragazzi, ognuno può avere le sue idee, e montare le ruote che vuole, spendendo i proprio soldi come meglio ritiene. No? Dai possiamo non condividere tutti i punti di vista ma il rispetto si deve a tutti!! :D

Silent next week kebab e sgambata!! Yo!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se può servire alla discussione, tengo i soliti raggi 36post e 32 ante, credo perfetti per la città; certo le ruote sono pesanti, rispetto al peso complessivo della mia bici, probabilmente la tecnologia aiuterebbe, ma va bene così.

La scelta del pignone è tradizionale, con il lockring, per ora non ho ancora avuto problemi di filettatura saltata, dovesse accadere ho l'opzione flip-flop fisso-fisso, dovesse riaccadere la scelta cadrebbe sul fixkin.

Non ho mai usato il tubolare, non ne sono (ancora) attratto; il mio copertone preferito è il 700x20.

Taggo 'sta bici, così per stemperare.;)

790_67986.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se può servire alla discussione, tengo i soliti raggi 36post e 32 ante, credo perfetti per la città; certo le ruote sono pesanti, rispetto al peso complessivo della mia bici, probabilmente la tecnologia aiuterebbe, ma va bene così.

La scelta del pignone è tradizionale, con il lockring, per ora non ho ancora avuto problemi di filettatura saltata, dovesse accadere ho l'opzione flip-flop fisso-fisso, dovesse riaccadere la scelta cadrebbe sul fixkin.

Non ho mai usato il tubolare, non ne sono (ancora) attratto; il mio copertone preferito è il 700x20.

Taggo 'sta bici, così per stemperare.;)

790_67986.jpg

cavolo 700x20?

ti piace vincere facile eh?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io dalla prima fissa ho sempre usato i 24h e devo dire che mi trovo bene è nn ho mai avuto problemi

ma dopo 2 giorni gia piangevi dicendo che ti si stata sfondando il cerchio...tutto preoccupatone...puccino:P

per me 32 è il top e la puppa dell'areodinamicità e sto cazzo tiratela a qualcun'altro....mi sembrate proprio i 50 panzabrianzadelladomenicasullestatali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me 32-32 incrociato in terza.

Perchè le strade più belle dalle mie parti sono spesso piene di buche, perchè mi danno tanto feeling di guida e mi diverto di più, perchè subisco il fascino delle strada bianca e mi ci butto spesso e volentieri, perchè sogno la Roubaix. Al massimo potrei concedere un 28 in seconda anteriore perchè è una ruota bellissima.

La mia ruota definitiva sarebbe 32-28 in terza-seconda, mozzi PaulComp o Phill, raggi DT, cerchio Mavic Reflex CD, tubolari Dugast Paris-Roubaix da 25 "trattati" con il Caffelatex (si lo so costerebbero un botto).

20 24 raggi li lascio volentieri alle preassemblate, girerei tranquillo con una mavic a 20 raggi ma non con ruote a 20 raggi assemblate da me.

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .